Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Come procede il lavoro ?
Io ho messo in cantiere altre 2 (forse 4) più piccole visto che mi sono avanzati dei pannelli bugnati :D
Ho cominciato ieri sera l'opera magna! A dire il vero, sperando di non aver fatto una cavolata, ho assemblato dei telai in ferro come sostegno più rigido causa anche utilizzo "tavolino" WAF.
In pratica la base e la superficie sono in ferro (2 dischi) uniti da un tubolare in ferro (saldato il tutto).
Può dare problemi acusticamente parlando?
-
Beh, hai costruito una cosa che sicuramente ha una frequenza di risonanza propria molto più eccitabile della stessa cosa costruita in legno...
Ormai che l'hai fatto prova!
-
In quali problemi potrei incorrere?
-
Hai finito con la costruzione delle "trappole" ??
Come è andata ? miglioramenti ? impressioni...
Io ho completato anche le ultime 2 (diametro inferiore) per un totale di 8 TA..
2 agli angoli lato diffusori
2+2 agli angoli alle spalle della postazione d'ascolto (2 sovrapposte)
2 (più piccole) in mezzo alle pareti laterali
Inoltre sto mettendo su tutto il soffitto mansardato i pannelli bugnati
Ma la differenza maggiore l'ha fatta l'arrivo dei nuovi diffusori "La scala II"
Nonostante la mia paura che "debordassero" e "saturassero" la stanza si stanno dimostrando PERFETTI (per i miei gusti :D :D )..
.. a breve la foto della mia saletta aggiornata
PS: mi è arrivato anche un registratore Teac di minidisk (usato) e sto trattando per un registratore a bobine REVOX (sempre usato) tanto per "completare" il tutto (probabilmente no li sentirò mai) e per Natale un bel server musicale autocostruito......
-
Che modello di Revox (A/B 77 - MKI/II - 900 - PR99) ?
Hai controllato testine, capstan e sistema di frenatura ? Che sono le parti più soggette ad usura; a volte non si prende in considerazione l'ultimo elermento citato con conseguenze disastrose.
Per quanto riguarda il server, a grandi linee come sarebbe ?
Magari la cosa può interessare ad altri e merita aprire una nuova discussione.
Ciao
-
Il registratore a bobine (B77 MKII revisionato) ha raggiunto un prezzo troppo elevato all'asta (circa 800€) e quindi aspetto occasioni migliori..
Per il server lo costruisco con un case htpc con display 7" touchscreen (in modo da non dover tenere un monitor) tutto sarà senza ventole (o almeno ci provo) poichè opererò un underclock per evitare ventole.
Appena torno dalla Grecia aprirò un nuovo 3D..
Ci "sentiamo" tra una settimana..