Per le logitech z 640 nessuno ne sa niente considerate che i satelliti staranno a circa 20cm dalla tv e il sub a circa 1,5-2 m.Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Sto cercando una cuffia stereo, ma nn ne esistono schermate??
Visualizzazione Stampabile
Per le logitech z 640 nessuno ne sa niente considerate che i satelliti staranno a circa 20cm dalla tv e il sub a circa 1,5-2 m.Citazione:
Sto cercando una cuffia stereo, ma nn ne esistono schermate??
Ormai ho perso le speranze, l'alone sembra sparire ma poi tende a ricomparire in maniera subdola. Ora cercherò di fare ulteriori prove per essere sicuro al 100% che il problema sia sempre presente, altrimenti se lo riporto in negozio e non si vede nulla mi prendono per un pazzoide. Già la macchia è veramente piccola e solo un occhio allenato la vede chiaramente. Come avevo già detto precedentemente anche nella parte sinistra sono presenti delle variazioni cromatiche, che portano il bianco ad essere quasi celeste. Sintonizzando i canali tramite la solita schermata grigio neve si nota molto bene l'alone verdastro presente nella parte sinistra e nell'angolo destro. Il tecnico è già venuto a farmi visita e ha provato a smagnetizzarlo, senza risultati positivi. Secondo loro i difetti che presenta la mia tv sono pienamente tolleranti, per cui l'unica cosa che potrebbero fare è quella di provare a cambiare il tubo (cosa che vorrei evitare visto che ha 2 settimane). Purtroppo il negoziante è in ferie e sono costretto ad aspettare che torni. Il difetto gliel'ho già fatto presente per cui dovrei ancora essere in tempo per farmelo sostituire. L'avrei già fatto anche prima ma mi ero quasi convinto che fosse un problema dovuto a qualcosa di esterno. Purtroppo anche la vicina non c'è, per cui non riesco a sapere cosa possa avere dall'altra parte del muro. Una cosa che ho notato ora, ma che non so se possa centrare più di tanto, è un'alone tipo arcobaleno proprio nell'angolo in basso a destra (tipo l'alone da macchia d'olio), però a schermo spento.
Già l'idea di tornare a rompere le scatole al negoziante per l'ennesima volta mi dispiace, ma non vedo altre soluzioni.
Grazie
Alle
Le Logitech difficilmente daranno problemi, di solito quei trabicoli hanno una tenuta in potenza così bassa che è tanto se il magnete è grande come un cecio...per essere sicuro basta che passi il diffusore davanti la tv accesa, ti accorgi subito se fa stranezze...Citazione:
Per le cuffie...ma che diavolo ti servono schermate? Scusa ma è chiaro che non le fanno, non servirebbe a granchè, tra l'altro il flusso disperso dal magnete di un altoparlante da cuffia sarà minore di quello disperso comunque da un magnete schermato di discrete dimensioni...
@alle: prendi quel televisore e portalo da solo senza tavolino in metallo nè niente in mezzo la stanza
più grande che hai, meglio ancora in giardino. Tienilo spento scollegato dal mondo per qualche ora, poi attacca la spina, accendilo e spegnilo due tre volte dal pannello (no st-by!) e controlla ancora,
se l'alone diminuisce non è colpa del tv...non è che sotto il tv hai un tavolino con ampli, vcr, forno a microonde ( :p ) che hanno alimentatori che disperdono da morire? O un centrale fatto con le casse che avevi in casa da una vita (quindi non schermate?) Se dopo tutto questo non si trova soluzione fatti cambiare sto tubo del tubo :rolleyes:
Non so se è già stato proposto, ma in vista di una eventuale sostituzione e problemi relativi, perchè non ti procuri una prolunga di antenna, una di rete e collochi il TV per qualche giorno da un'altra parte qualsiasi, anche in mezzo a una stanza, serve solo per fare delle prove, che, a questo punto, direi importanti.
Se il problema sparisce, dpo un po' di aaccensioni/spegnimenti e non ricompare hai la tua risposta: TV o sistemazione e da lì puoi scegliere òa strada da seguire.
Per quanto riguarda le cuffie direi che non è proprio il caso di pensarci e preoccuparsi.
Ciao
Effettivamente il tv è sopra un mobiletto a piani, dove nel piano in fondo ho sistemato l'amplificatore e in quello proprio sotto la tv il lettore dvd.
La cosa strana è che da li sono passati tutti i televisori che ho posseduto e mai hanno dato problemi di questo tipo. Farò l'ultima prova spostando la tv in camera e attenderò con pazienza, dopo di che prenderò le dovute decisioni.
Ah ribadisco che i diffusori sono schermati e a debita distanza, cmq staccherò tutto e vedrò.
Grazie
Alle
Ho fatto alcune prove, su un'altra tv (il philips ancora nn mi è arrivato), con i satelliti nessun problema anche appoggiandoli al video, con il sub invece portandolo a circa 20 cm compare un alone viola, penso quindi nn sia schermato , però nessun problema a distanze superiori...
Nella stanza ho anche uno stereo aiwa, però nel manuale è specificato che le casse sono a shermatura magnetica, quindi nn penso daranno problemi, anche perchè starebbero a circa 1 m. dalla tv
Grazie per i consigli....
La tv ormai è arrivata da circa 1 mese,nessuna macchia di colore, però sin dall'inizio ho notato qualche problema di geometria, nn gli ho dato ma i peso più di tanto , però in questi ultimi giorni mi sono chiesto nn è che le interferenze elettromagnetiche possono causare problemi di geometria???
ciao a tutti,
@yorics
non mi sembra che i campi magnetici creino problemi di geometria e sicuramente contattando l'assistenza te lo rimetterano a posto. inoltre alcuni televisori riportano sul manuale come risolvere tale problema.
@alle
hai visto mai che la schermatura degli altoparlanti del tv sia rovinata!?!?!?
ciao
siva :)