concordo in pieno con questa visione del futuro... non credo che upgraderò mai il mio CRT con un modello a 8 o 9" ma sicuramente con un digitale ma questo molto più in la... forse più che 6 mesi. (ho ancora una terna di tubi nuovi)
Visualizzazione Stampabile
concordo in pieno con questa visione del futuro... non credo che upgraderò mai il mio CRT con un modello a 8 o 9" ma sicuramente con un digitale ma questo molto più in la... forse più che 6 mesi. (ho ancora una terna di tubi nuovi)
Questo a me piacerebbe molto, ma non ho la tua stessa fiducia.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Temo che le previsioni di vendite per i mondiali, rilevatesi del tutto sovrastimate, porteranno ad un ulteriore ritardo di novità per favorire prima lo svuotamento dei magazzini a suon di offertone Natalizie.
Però spero di sbagliarmi.
Ciao.
@ Lanzo ?!?!?
Carlo, parli di software o hardware? Io mi riferivo al primo.Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ciao
Li vedo abbastanza legati.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Se non ci sarà hardware (lettori stand alone e per PC) gli scaffali non si riempiranno certo di sw che rischia, oltre che rimanene invenduto, di rubare spazio al "vecchio" sw ancora vendibile (e gli scaffali degli store hanno un valore lineare che va salvaguardato).
E viceversa senza sw chi compra l'hw? (oltre a noi 4 matti)
C'è poi la già discussa questione dell'invenduto di PDP e LCD oltre alle pessime notizie, lette anche qui, di possibili ondate di display LCD SD a bassissimo costo.
Tutte cose che temo ritarderanno non tanto la presentazione di pioneristici hw e sw HD (che sono sicuro capeggeranno su qualche espositore per Natale), ma la vera offerta di massa.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Che i DLP non hanno la zanza è veramente molto opinabile... non è così evidente come in un LCD, ma la zanza(retinatura dovuta alla presenza della matrice i cui pixel non sono contigui) c'è e bisogna essere ciechi per non vederla. Magari la vedi sotto i 2 metri di distanza, ma è lì... io la vedo anche 3 metri così come vedo le righe di scansione alla stessa distanza.
Se consideriamo un LCD HT di buon livello e confrontiamo con un DLP di buon livello la differenza di prezzo è abbissale. Ma questo è una prerogativa delle 2 tecnologie!
Così come, se vogliamo, per tagliare la testa al toro, la differenza di prezzo tra un ottimo LCD ed un ottimo CRT è stratosferica proprio perchè sono differenti le tecnologie e le prestazioni.
Qui molto spesso dimentichiamo qual è il costo di un Cine 9, qual è il costo di un CX3 e quello del miglior LCD. A rigor di logica andrebbero confrontati solo 3 matrici dlp con le 3 matrici LCD! Si può sempre soffrire dell'effetto rainbow e non mi sembra nè un peccato e né di una cosa di cui ci si debba vergognare.
Solo che con un TW600, Panny900, Z4 si è al top con meno di 2000 euro.... con il CX3 si è al TOP a €15/20.000 e con il Cine9 si è al top, ma 40/50.000 euro! La differenza di prestazioni? E' esattamente in ragione dei loro prezzi. Tutto qui.
Il TW600 lo consiglierei a tutti, macchina fantastica con un prezzo fantastico... ed al momento è la macchina ideale da affiancare al mio 808, ma c'è poco da fare paragoni, così come (per me che non soffro di effetto arcobaleno) non regge il confronto né con uno Sharpone e né con un D30.
Infine un CRT di buon livello, mal tararto, non freschissimo, non in temperatura restituisce sempre nella visione filmica prestazioni superiori a qualunque digitale!
Ciao
Rino
Diglielo Rinorho, diglielo!Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Fino a prima di questa affermazione ti potevo quotare, ma su questa non posso proprio.Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Ciao
Però se lo dici tu che il CRT di buon livello, mal tararto, non freschissimo, non in temperatura ce l 'hai davvero, allora dovrei ripensarci seriamente! :pCitazione:
Originariamente scritto da Epimember
Ciao.
In effetti costando 35 volte piu di un lcd dovrebbe avere prestazioni "abbastanza" superiori a quest'ultimo, difficile dire quanto superiori, facciamo che si vede bene il "doppio", il "triplo" o solamente un 10%?Citazione:
ma 40/50.000 euro! La differenza di prestazioni? E' esattamente in ragione dei loro prezzi. Tutto qui.
E gli altri 33 di differenza ?
Come si fa a dire o dare una scala di valori in questi ambiti?
Quante certezze!!!Citazione:
Infine un CRT di buon livello, mal tararto, non freschissimo, non in temperatura restituisce sempre nella visione filmica prestazioni superiori a qualunque digitale!
Con simpatia ;)
come no?
ho smanettato tutta sera con lo Z2 e quella cavolo di mano del gladiatore rimaneva un moncone, ottimamente dettagliato, ma innaturale
il mio ECP te lo sfuoco e sputtano i colori ma vedrai sempre una immagine "umana", merito della semplicità della tecnologia, nessun miracolo ben inteso, è assodato almeno nel mio ht che sfocatura, fuori convergenza e colorimetria imperfetta passano in secondo piano se l'immagine ti coinvolge
e non è solo una questione di colore, è un problema grave del digitale che smonta e rimonta l'immagine togliendo naturalezza
insomma sono 4 anni che tiro avanti con i 7" perché bisogna aspettare per il digitale, vorrei trovarne uno che non mi faccia rimpiangere l'ECP prima della pensione
Ma proprio con un digitale di 4 anni fa dovevi fare la comparativa?Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Prova con lo z4, hai visto mai ;)
Ciao
Lanzo, se ti interessa vedere un LCD moderno fatti vivo domani altrimenti non riusciamo più.Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Ciao.
Stasera mi sono visto The Day After Tomorrow da solo, i figli sono fuori e mia moglie dormiva ... ehm .. cercava di dormire visto che a un certo punto ha sentito vibrare i vetri della camera da letto, che non e' nemmeno attigua al soggiorno dov'e' l'impianto col proiettore.Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
boh ... sara' che ancora non ho speso 5 euro di elastici .... (questa la capisce solo stazza).
A un certo punto del film quando ......
.....
Spoiler: .... l'occhio della spaventosa tempesta raggiungeva NewYork e la temperatura scendeva di 10 gradi al secondo congelando all'istante qualsiasi cosa ....
ho sentito freddo !!!
Che c'entra col topic?
.... niente pero' mi andava di dirlo :D
buonanotte :ronf:
@ epimember
Vedo che hai già detto tutto tu, per cui non aggiungo altro.Citazione:
...Che c'entra col topic?
.... niente
Non sempre è salutare fare quello che si ha voglia di fare.Citazione:
...pero' mi andava di dirlo
Grazie e ciao.
usa quelli delle mutande :DCitazione: