Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Secondo te se stacco il decoder HD dalla presa HDMI e attacco il DVD con attacco HDMI posso fare questo controllo?
Cioè se funziona il lettore significa che tutto funziona regolarmente?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Secondo te se stacco il decoder HD dalla presa HDMI e attacco il DVD con attacco HDMI posso fare questo controllo?
Cioè se funziona il lettore significa che tutto funziona regolarmente?
Non ho la certezza della risposta perchè le situazioni sono 2:
1) il lettore DVD (che è HDCP complyant) quando esce a 720p esce anche con un qualche controllo HDCP sul Plasma e quindi se il chip si è guastato non vedi più nulla
2) il lettore non ha nessun controllo HDCP ed allora non puoi fare nessun controllo
Nel mio caso potrebbe anche essere un fatto concomitante perchè se tutti i plasma Pioneer avessero lo stesso problema di progetto si brucerebbero tutti i chip HDCP invece quello sostitutivo non ha avuto più alcun problema (per ora ....).
L'unica soluzione è provarlo con Sky nel momento in cui trasmette con il controllo HDCP ....
Da quello che si dice Sky sta trasmettendo con protocollo HDCP inserito sui canali 150 - 308 - 404 sicuramente sono in fase di test!
Anche io ho un 435 e un decoder SkyHD PACE. Per fortuna fino ad oggi non l'ho collegato al Pioneer perche' lo uso con un proiettore. Preoccupato dalla situazione ho telefonato alla Hotline Pioneer per i plasma. Come sempre sono gentili e preparati. Mi hanno confermato l'esistenza del problema e che si sono gia' attivati per una soluzione. Sembrerebbero previste in giornata riunioni con personale SKY per discutere del problema. Mi ha consigliato di non collegare il decoder al plasma se posso farne a meno in quanto il rischio reale esiste e in caso di guasto e' certo che Pioneer non si farebbe carico delle spese di riparazione, in quanto provocato dal decoder. In tal caso ci si dovrebbe rivolgere a SKY per un eventuale rimborso (!).
Adesso sì che non si capisce più niente a te ti hanno detto questo all'altro utenet hanno detto che non ci sono stati problemi, allora chi ha ragione?Citazione:
Originariamente scritto da misco
Possibile che, se la causa è il decoder di SKY, solo i Pioneer siano soggetti a rischio?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da bigno
Mi piacerebbe capire se il protocollo hdcp sui canali 150,308,404 e' attivo... o no...in modo da veririfare quanto sta accadendo e se pioneer ha o no verificato gia' una cosa simile.......:confused: :confused: :confused:
ciao
Confermo che è attivo, verificato sul DVDO iScan HD+Citazione:
Originariamente scritto da angelo1
Quindi se vedo il promo in quei canali vuol dire che attualmente il chip e' salvo?
ciao e grazie
per PValium: E' il quesito che mi pongo ormai da ieri e a cui nessuno ha dato risposta.....
Direi che il chip è salvo...
..per il momento :angel:
Se il problema eì il pace, si potrebbe risolvere il problema con un amstrad.. che ne dite?
PS: qualcuno di voi ha l'accoppiata amstrad+pioneer?
Grazie Angelo della segnalazione, questa discussione proprio mi era sfuggita.
Io ho lo skybox hd collegato all'ingresso hdmi 3 e il lettore denon all'ingresso hdmi 4 del mio Pio 506 xde.
L'unico problema che ho riscontrato proprio ieri sera, durante la partita Francia-Portogallo su Sport Sky hd, nell'arco della partita per ben 5 volte l'immagine è sparita, per farla riapparire dovevo fare zapping con canali SD (utilizzando l'ingresso 1 RGB)
Ora che ci penso, quando l'immagine spariva, lo schermo era nero, come se la presa hdmi fosse staccata, al contrario avrei dovuto vedere una schermata blu:(
Stasera farò qualche ulteriore prova, intanto cerco di contattare il servizio clienti di Sky e Pioneer.
ciao
Figurati!!!
Fammi sapere cosa ti dicono pioneer e sky... sono un po' preoccupato per il mio plasma..!!??
ciao
Ho appena contattato la Pioneer, mi hanno detto che sono a conoscenza del problema, mi hanno consigliato di collegare lo skybox hd solo con la scart.
Oggi pomeriggio i tecnici Pio, hanno un incontro con i colleghi di Sky per vedere di risolvere il problema.
Mi hanno assicurato che mi chiameranno in serata per farmi sapere:rolleyes:
A questo punto chiederei se fosse possibile l'intervento della redazione
di AV forum per un azione comune nei confronti di sky e/o Pioneer per la tutela dei molti appassionati possessori dei Pdp in questione.
ciao