Ieri sera ho cercato l'articolo che non è su Suono e neanche su AF di giugno bensì su Audio Review di giugno:eek:Citazione:
Originariamente scritto da frank78
Se puo servire...
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera ho cercato l'articolo che non è su Suono e neanche su AF di giugno bensì su Audio Review di giugno:eek:Citazione:
Originariamente scritto da frank78
Se puo servire...
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
:nonsifa:
Qui sbagli:O
tali yamaha hanno una serzione pre eccellente.... c'è un thread di mizarpom che esamina nel dettaglio i componenti e ne esce un quadro molto rinfrancante...
ergo, si, con tali ampli av(meglio il 2600), un finale stereo per le frontali sarebbe un plus eccellente!!:yeah:
(ma se prendi un 2600 per un bel pò potrai accontentarti alla grande del solo Ampli Integrato;) )
walk on
sasadf
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Mi rimetto alla tua saggezza, ma ho avuto modo di fare qualche prova con uno yamaha 2500 a casa di un amico con un finale nad 2 ch e la cosa non mi entusiasmato.
Con ogni probabilità la nuova serie sarà superiore anche nella sezione pre, ma sai avendo visto all'opera un dsp z9 (avevo intenzione di acquistarlo, purtroppo sono stato quasi mutilato dalla mia signora quando ha sentito il prezzo in negozio:eek: ) qualche dubbietto ti viene :confused:
che la sezione pre del DSPZ9 sia nettamente superiore a quella del 2600 mi pare scontato:mbe:
walk on
sasadf
Insomma analizzando tutto questo il meglio sarebbe al momento un 2600 (rimanendo in casa yamaha e non volendo spendere + di 1200€) solo che non si trova ed a breve potrebbe essere obsoleto almeno per quanto riguarda l'HDMI, giusto???
Ho riflettuto parecchio e per il momento almeno a settembre/ottobre ci arrivo così :cry: dopo si vedrà, anche se la vedo difficile che a breve si parli di nuovi ampli altrimenti ci sarebbero stati già i primi rumors, per avere un nuovo ampli forse passerà un anno, che ne dite???
Ultima alternativa che mi rimane e prendere qualcosa di usato con un po' di potenza e DD/DTS che se la cavi in ambito HT, tipo qualche yammy 1400 o equivalenti da spendere max 350€, oltre non avrebbe senso tanto vale prendere il RX-V659 a 430€.
Ho voglia di DTS :cry:
Se la voglia è "solo" il DTS puoi aspettare tranquillamente perchè non è con il DTS che farai il vero salto.
Ciao.
Come la vedo io, in questo momento qualsiasi cosa si compri, ha il rischio di subire una svalutazione esagerata. Siamo di fronte ad un possibile salto tecnologico, per cui le nuove codifiche potrebbero mandare in pensione abbastanza rapidamente l'attuale mondo dell'ht.
Aspettare un paio di mesi non ti costa nulla, in attesa di voci o certezze, per poi decidere eventualmente quale spesa affrontare.
Ripeto che è una valutazione personale, può anche darsi che tra un anno non vi siano novità importanti, ma stare alla finestra per un pò per vedere come va il mercato resta sempre la soluzione ideale.
C'è uno yammi 1400 sul mercatino(però il venditore chiede un pò troppo temo...:nonsifa:), pigliati quello e buonanotte: e fai bene a cercare il DTS, sicuramente rispetto al dolby digital è un'altra cosa:cool:
walk on
sasadf
Io non la penso così. Si sente meglio ma non tanto meglio da dire: è un'altra cosa!Citazione:
e fai bene a cercare il DTS, sicuramente rispetto al dolby digital è un'altra cosa
Diciamo che tendenzialmente per il fatto che un film ha anche la colonna sonora in DTS vuol dire che si tiene anche al comparto audio e quindi viene curato meglio (più di una volta la colonna in DTS è "ritoccata" in fase di postproduzione rispetto a quella DD, soprattutto nelle edizioni speciali) ma non perchè il DTS è così superiore al DD da farti dire che è tutta un'altra cosa (forse avrò un impianto troppo scadente o forse ho visto pochi film in DTS).
Poi il 1400 fai bene a comprarlo lo stesso perchè guadagni in qualità generale ma se lo devi prendere solo per la codifica DTS io ti dico lascia stare ed aspetta le nuove codifiche.
Ciao.
Direi piuttosto Francinesi, mi pare di aver visto qualcosa di molto simile in giro per la reteCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Sul retro degli apparecchi Advance Acoustic c'è scritto:
"Etude et conception Francaise par Advance - Made in China"
Saluti
Alfredo
Quindi?Citazione:
Originariamente scritto da ALFREDO
Ciao.
Quindi ancora peggio!!!!:Puke:
walk on
sasadf
tu lo dici: una delle due alternative(augurandomi per te sicuramente la seconda...):fagiano: :stordita: :asd:Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
da me nei dvd in cui si può switchare con un tasto da DTS a DD c'è un abisso, come tra Dolby Pro logic II e Dolby Digital....:read:
(ti ricordo che il dts usa un sistema di compressione molto meno dstruttivo di quanto lo sia il CODE AC3 della DOLBy che tira su 1/12 del messaggio originale.....)
walk on
sasadf
Fondamentalmente c'è un abisso per questo motivo (almeno nei film che ho visto io).Citazione:
da me nei dvd in cui si può switchare con un tasto da DTS a DD c'è un abisso
A proposito del made in china: io vorrei tanto che ci si aprisse un po' la mente e con questo non voglio dire che advance acoustic sia sicuramente valido ma solo che non basta leggere made in china per dire che fa vomitare. Ho tanti esempi nell'azienda in cui lavoro in cui il prodotto "made in china" fa un **** così agli altri (dipende solo da quello che si chiede e da quello che si paga e generalmente a parità di qualità il prodotto cinese costa dal 50% se lo progettano loro all'80% in meno se lo fanno su specifiche).Citazione:
più di una volta la colonna in DTS è "ritoccata" in fase di postproduzione rispetto a quella DD, soprattutto nelle edizioni speciali
Ciao.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
sono d'accordo con te sul made in china, ma il prodotto da te segnalato, secondo me possiamo dire sia solo distribuito da Advance Acoustic.
Parliamo infatti di prodotti esattamente identici, ma distribuiti con marchi diversi chissà da quanti distributori.
Vedi cosa non è successo ad un certo Sig. Mark Levinson con il suo Red Rose Affirmation venduto a cifre da capogiro, esattamente identico ad un prodotto cinese della Korsun, venduto ad 1/10 del Red Rose
Magari l'Advance è un buon prodotto, ma sarai d'accordo con me che non si fanno una bella pubblicità.
Comunque sono d'accordo con Sasà, io prenderei in considerazione un bel
NAD t753 (forse non è bello), ne ho trovato uno ex-demo in rete a 500€,
...quasi quasi lo compro!:D
Saluti
Alfredo