La soluzione migliore per isolare le basse frequenze è diversa.
Bisognerebbe mettere la saletta... in un edificio separato, meglio
se a qualche km dai centri abitati :D
Visualizzazione Stampabile
La soluzione migliore per isolare le basse frequenze è diversa.
Bisognerebbe mettere la saletta... in un edificio separato, meglio
se a qualche km dai centri abitati :D
EEhhsattoo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Fabio
Ciao Nidios, complimenti per la realizzazione.
Mi farebbe piacere avere alcune dritte, ti ho mandato un mp.
Ciao e grazie mille :D
Ciao Sensey, volevo prima precisarti che il mio compito di insonorizzazione ha avuto come scopo l'isolamento completo dall'esterno, ovvero io che non sento cosa succede fuori e viceversa.Citazione:
Originariamente scritto da sensey
Questo non vuol dire correzione acustica, anche se i materiali che ho usato mi hanno aiutato molto in questo senso... mi resta praticamente qualche problemino sulle basse frequenze tutto il reasto lo trovo perfetto.
Nel tuo caso, e cioè in una taverna in villetta, vedrei più un progetto incentrato principalmente sulla correzione acustica che a sua volta ti tirerà dietro un minimo di insonorizzazione.
Nel caso cerchi una situazione simile alla mia ti ho mandato un MP... buon lavoro;)
Ciao da Fabio
In effetti si potebbe pensare che la taverna sia meno problematica dal punto di vista dell'insonorizzazione.
In realtà, le 2 stanze che saranno dedicate per l'home cinema e come sala prove musicale...sono esattamente sotto le due camere da letto.
Dunque, oltre al trattamento acustico, sempre necessario, dovrò provvedere anche all'insonorizzazione.
Ho le idee abbastanza chiare riguardo i materiali da usare per muri, soffitti ecc...
Purtroppo non riesco a trovare le aziende che fanno porte e serramente (ne ho uno per stanza in taverna) fonoisolanti.
P.S. mi rimandi cortesemente l'mp, l'altro non mi è arrivato.. :cry:
Messaggoi airrivato, grazie mille :D
viglio ringraziare l'amico Nidios e (quasi) consorte :D
ieri sono stato invitato a cena a casa loro ........... grazie ragazzi x la bella serata ....... grazie x le chiacchere e per l'ottima cenetta offerta al povero zio :)
si è parlato un pò di tutto poi (come sempre succede:ops: ) noi siamo scappati nella sala HT !!! alla faccia del c... Complimenti Nidios tutto perfetto ...l'unico appunto (tra l'altro discusso ieri sera) è che dovresti riuscire a dare maggiore aria all'immagine acustica, il palcoscenico a mio parere viene penalizzato dalla vicinanza dei diffusori alla parete di fondo :rolleyes:
a parte questa mia cattiveria , devo ammettere che il suono mi piace veramente tanto!! non parliamo della parte video perchè c'è poco da dire, basta guardare il proiettore nella firma di Nidios x capire di cosa sto parlando .
incredibile l'insonorizzazione della sala , in pratica una matriosca!!! un locale dentro l'altro , completamente svincolato dalle pareti e dal soffitto e un pavimento galleggiante :eek: una pazienza incredibile BRAVISSSSSIMO !!!
grazie anche a Pela e Marzietta (non posso certo chiamarti marziona:Prrr: )per essere stati con noi ........... io in camera non posso invitarvi tutti !!! dove vi metto ? hahaha lo zio è sempre più deficente .sarà l'età !
ciao a tutti ...........
e be....Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
l'età che avanza caro il mio zio vecchio bacucco:D
dovresti fare un po' di km in meno in bici (il down hill non fa per te,vista l'età)
e se te lo dico io:D :D .
ps.grazie anche a te per la compagnia a fabietto e betta
ps2. prossimo giro da me e mi raccomando vieni in tuta sai che marzia è sempre un po' abbondante.
ma si dai non potevo farlo anni fa ...ora che non ho legami e che sono un pò fuori di testa mi concedo attimi di pazzia a MANETTA nei boschi :D prima o poi prendo una pianta in testa (anzi settinana pox vado a prendere il caschetto .... e dovrei trovare anche la forcella regolabile anche in ritorno perchè la mia si regola solo sulla compressione )Citazione:
Originariamente scritto da pela73
al massimo slaccio la cintura :Prrr:Citazione:
ps.grazie anche a te per la compagnia a fabietto e betta
ps2. prossimo giro da me e mi raccomando vieni in tuta sai che marzia è sempre un po' abbondante.
scusate l' OT
Ma se a vederti sembri un ragazzino appena diplomato... ti ha dato del giovane persino la mia ragazza e poi con tutto quello che fai sei iperattivo.Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
Cmq mi ha fatto piacere averti avuto a casa mia, sei di certo da intrattenimento e si vede la tua compentenza con dose di esperienza sull'acustica.
Ciao da Fabio
PS.: prossimo giro da Mirko col suo Bazuca :D
complimentoni ottimo ambiente, volevo chiderti subito due cose.. la prima è che dato sto facendo la saletta anchio qunto costano le finestre insonorizzate? quanto le hai pagate? seconda: hai il proiettore dei miei sogni come ti trovi sinceramente? potresti mettere qualche screenshot con il mostro in azione...:D
rispolvero il loculo di fabio perchè un uccellino mi ha detto che ci sono corpose novità.
dai fabietto.....
:D :D
foto foto......
Niente di rilevante a parte il mio nuovo Sub di cui ne sono veramente sodisfatto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101132
In ogni modo sala frontalmente è diventata così:
http://img528.imageshack.us/img528/4...0315ox7.th.jpg http://img158.imageshack.us/img158/9...0310yk4.th.jpg
Qui dove stanno le elettroniche, da mettere decisamente più in ordine
http://img528.imageshack.us/img528/4...0321ch8.th.jpg
Fabio