Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rick Deckard
Se ti riferisci all'icona "pure video decoder", non vi trovo i settaggi per il denoise e lo sharpening :confused:
Non ho trovato queste impostazioni, cosa sto sbagliando?:confused: :confused:
Anche a me succede la stessa cosa: non esiste la sezione "Miglioramenti" nel nuovo control panel con driver 91.31. Credo che appaia solo in determinate condizioni: solo con alcune schede nVidia o solo quando sono collegati display che non siano il monitor.
In ogni caso quelle impostazioni andranno ad agire sul registro di Windows: non c'è nessuno che può postare tali variazioni del registro?
Ho la sensazione che il fatto di non vedere tali impostazioni sulla mia 6600GT AGP vada di pari passo con il non funzionamento dela DXVA per l'H264 :(
Ciao,
Jok
-
L'icona del PureVideo non contiene i settaggi di sharpening e noise reduction, come ho gia detto sono solo sugli ultimi driver nVidia, 91.31 usando il pannello dei settings nuovo...
sotto: "Video e televisione->regola impostazioni colore video->Miglioramenti" Li ho anche se non sono in HDTV mode e su una Geforce2 del 2002 collegata ad un VGA quindi dovreste averli tutti. Ripeto bisogna aprire il control panel nVidia con la nuova interfaccia e avere i driver 91.31.
DIMENTICAVO IMPORTANTE: Bisogna abilitare la vista Avanzata dal menu vista... del nuovo control panel.
Fatemi sapere
-
Ok ci provo stasera dopo la partita.. poi vi saprò dire.
OT - FORZA AZZURRI! :D - fine OT (si può dire forza azzurri?:p )
-
Le opzioni PureVideo migliorate ed integrate della sezione Miglioramenti del nuovo control-panel dei driver serie 90, rende le sk nvidia serie 6 e 7 qualitativamente superiori alle nuove ATI serie X1000 AVIVO anche nella riproduzione video.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...006_index.html
ho apprezzato ciò sin dai beta 91.28:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...1109&page=4#50
nel frattempo sono usciti in beta dei nuovi set 91.33 datati 29 giugno 2006
http://it.nzone.com/object/nzone_dow..._91.33_it.html
... ah ... a proposito ... mi è sembrato di capire che qualcuno in questo post abbia installato i driver serie 90 assieme al pacchetto purevideo stand-alone, non serve, oltre che essere deleterio, giacchè questi driver contengono già le opzioni purevideo, qualora lo aveste fatto, dovete disinstallare il pacchetto purevideo stand-alone e reinstallare solamente i driver serie 90.
ciao,
fil
-
Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
mi è sembrato di capire che qualcuno in questo post abbia installato i driver serie 90 assieme al pacchetto purevideo stand-alone, non serve, oltre che essere deleterio, giacchè questi driver contengono già le opzioni purevideo, qualora lo aveste fatto, dovete disinstallare il pacchetto purevideo stand-alone e reinstallare solamente i driver serie 90.
Scusa, ma il pacchetto Purevideo decoder standalone installa i filtrei per decodificare l'MPEG2 (DVD, sat). Tu stai dicendo che su un PC nuovo con solo WindowsXP, installando i Forceware serie 90 abbiamo in automatico un decoder MPEG2? Mi pare strano...
Ciao,
Jok
-
Citazione:
... ah ... a proposito ... mi è sembrato di capire che qualcuno in questo post abbia installato i driver serie 90 assieme al pacchetto purevideo stand-alone, non serve, oltre che essere deleterio, giacchè questi driver contengono già le opzioni purevideo, qualora lo aveste fatto, dovete disinstallare il pacchetto purevideo stand-alone e reinstallare solamente i driver serie 90.
Io ho il paccheto stand-alone di PureVideo, che uso da circa 6 mesi e ho installato sopra i 91.31 (passando dai 91.28 e 91.31 beta)... Il codec Purevideo lo ho selezionato come codec di default nella sezione DVD Movie e TV di mediaportal (quindi lo uso sempre). L'iconina sul system try c'è sempre e la trovo utile per poter settare il tipo di de interlacing e verificare cosa sta succedendo con le statistiche. Da quello che ho letto la serie 90 permette a codec tipo CyberLink e Intervideo con accelerazione HW di sfruttare il deinterlacing fatto in HW (e altre caratteristiche) dalle schede nVidia 6xxx e 7xxx. Per questo motivo non è più indispensabile avere i PureVideo per sfruttare le caratteristiche avanzate di deinterlacing HardWare della Nvidia.
Però, da nessuna parte ho letto che i purevideo come codec non sono compatibili con la serie 90 dei drivers NVidia. Potresti essere più preciso?
Grazie
Ciao
-
Franky, hai ragione, il tuo ragionamento mi ha fatto rammentare che avendo TheaterTek, nel mio sistema risulta attivo il filtro nvviddec.ax di quest'ultimo come preferred decoder.
-
Qualcuno ha notato miglioramenti con i nuovi 91.33 beta?
-
Ho installato Sabato scorso i 91.31 e oggi non sono ancora riuscito a leggere le release notes della 91.33. Credo comunque che le differenze siano minime. Quindi aspetterò qualche giorno. Voglio almeno vedere le differenze o i bachi risolti.
Invece....
Qualcuno ha inserito il "miglioramento bordi" e mi sa dire cosa nota?
Considerazioni, riflessioni, quali miglioramenti? Provate a inserirlo prima di vedere l'Italia questa sera e forse l'erba vi sembrerà più erba... oppure vedrete l'italia giocare meglio ai "Bordi" del campo (sulle fasce)!
Battute a parte aspetto che lo proviate e ci sappiate dire!
Ciao
-
Domani installo i WHQL o i 33.
Anche io sono impazzito con i rossi sparati dell'overlay, vado in VRM9 in genere ma stavo provando del materiale HD (c'è nessuno che li manda in VRM9?). Proverò a resettare i colori anche se segnano 0 tutti.
Concordo anche io che il nuovo pannello di controllo è una baggianata, non è pratico, ci ho provato un po', poi mi si è anche piantato!
Piuttosto. Facendo varie prove mi dava una strana impressione. Faccio un esempio sennò non mi so spiegare. Star Wars II, quando anakin e la regina sono sul prato con quelle specie di elefanti. La regina ha una specie di retina per capelli addosso. Bene, appena c'è il cambio scena la retina per capelli fa scalettature, come se l'accelerazione video fosse pessima, dopo qualche secondo torna tutto come prima. Se torno indietro e rivedo la scena, fa uguale.
Sul THX optimizer quando ci sono le schermate fisse con i cerchi per verificare la linearità della proiezione, per qualche secondo si vedono scalettature oscene, poi "tac" e diventa tutto perfetto.
Lo vedo solo io?
Ciao
A
-
Tony, per caso hai settato il decoder video su Auto o Smart?
-
Riguardo al nuovo pannello di controllo dei driver nvida... vorrei usarlo solo per poter utilizzare i controlli avanzati PureVideo ( scusate, avevo sbagliato segnalando che si trovano anche nel pannello di controllo purevideo decoder ), ma non trovo i controlli per regolare l'overscan !!! Dove diavolo li hanno messi ??? se ci sono...
-
Ah, è uscita anche una nuova versione di Purevideo, 1.02.223...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Tony, per caso hai settato il decoder video su Auto o Smart?
Quale è la migliore da tenere ??? Film ??
-
Direi che su materiale cinematografico l'opzione "Film" ci stia a pennello :)