Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille guido pensavo non mi volesse rispondere nessuno :cry:
Cmq darà un occhio su ebay e soprattutto sulla discussione che mi segnali.
Però non ho capito bene la questione tiro lungo o corto.
Ora do un occhio alla discussione che mi segnali.
Riguardo invece il vpr e l'ampli cosa dici??? Un amico mi ha detto che non potevo scegliere di meglio... Bò andrò a fiducia.
Ti chiedo inoltre dovo posso trovare e se mi potete suggerire una soluzione pratica e funzionale per posizionare il vpr al soffitto...
-
Ciao MOWE e benvenuto, solo ora ho letto tutto il 3d e vorrei poterti dare dei consigli, speriamo giusti, almeno sul suono. Spero di non conforderti ulteriormente ma per l'ampli hai preso in considerazione tipo uno Yamaha RX-V1600 oopure uno Yamaha RX-V2600 ? Con il primo sei sotto i 1.000 € con il secondo stai sui 1.000 € comunque sono due ottimi prodotti io ho il fratellino minore ( solo in fatto di connessioni HDMI ) la resa è molto buona e una volta settato il bimbo si fà sentire benissimo.
Per i diffusori ti posso consigliare i parenti dei miei con una resa maggiore ossia le INDIANA LINE rapporto qualità\prezzo ottimo resa molto buona anche da parte del sub che puoi benissimo abbinare ad un secondo più potente qual'ora volessi il modello dei diffusori e ARBOUR clicca sul link per avere un'idea di quanto detto
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2075
Seguirò con molta attenzione il tuo Work in progress
-
Grazie mille street almeno cè qualcuno altro che mi aiuta in questo mio progetto a parte Guido (che non continuo a ringraziare) iniziavo a sentirmi solo :(
Do subito un occhio allo Yamaha che mi suggerisci e farò un confronto.
Riguardo ai diffusori mi hai dato una ottima idea davvero.
Tu hai una un qualcosa da suggerirmi per metter il vpr sul soffitto in maniera funzionale e non brutta esteticamente???
-
Il VPR io 'UN CE L'HO ma da quanto lo vorrei posso consigliarti " SPERO " bene, ti rimando a questo sito dove troverai della robetta interessante specialmente se hai intenzione di mettere un controsoffitto con luci il carrello porta VPR è il massimo dello SBORONE
http://www.screenint.com/accessori.php
guarda e dimme se non è spettacolare. Riguardo ai diffusori ti posso assicurare che sono OTTIMI hanno una resa fantastica una volta settato tutto a dovere.
-
Street altro che sboronata è semplicemente fantastico :)
Purtroppo però per ora il controsoffitto non lo metto quindi devo scartarlo. Altrimente credimi non avrei potuto trovare di meglio.
Riguardo i diffusori sono ideciso su quelli o altri che ho visto della Kef.
Il mio problema purtroppo è che abitando in un posto abbastanza sperduto non posso provare nulla con il mio orecchio :<
Cmq grazie mille dei consigli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
PEr l'insonorizzazione ho risolto. Proprio ieri sono andato ad ordinare i pannelli.
PRaticamente sono pannelli da mettere lungo le pareti in listelli di legno. Questo a parete liscia. Sono di un materiale di nome ERACLIT. Me lo ha consigliato il tipo di una ditta di materiali insonorizzanti ed isolanti.
In totale spendo 1400 euro :cry:
Ciao Mowe, non voglio fare il guastafeste, ma se non hai trattato anche soffitto e pavimento dubito molto che il lavoro che hai fatto fare servirà a molto, poi si tratta sempre di capire che volume userai quando riproduci film/audio/giochi ;)
-
Citazione:
Però non ho capito bene la questione tiro lungo o corto.
...una soluzione pratica e funzionale per posizionare il vpr al soffitto...
Ciao, tutti i Vpr hanno un'ottica che ha consente di proiettare un'immagine di una data grandezza ad una data distanza, poi c'e' uno zoom che consente di fare degli aggiustamenti a scapito però della qualità.
Tiro lungo: il vpr per fare un'immagine, ad esempio di 2,50 m di base, ha bisogno di una distanza più lunga, 5 o 6 mt di solito (sono valori puramente indicativi...)
Tiro corto: bastano 3-3,5 mt
Quindi se hai una stanza corta e un VPR a tiro lungo e uno schermo troppo grande per questi due parametri, non riusciresti a fare l'immagine sufficentemente larga, oppure al contrario, con il vpr a tiro corto troppo lontano dallo schermo dovresti aprire tutto lo zoom con perdita della qualità (contrasto etc)
Dacci un pò di misure, innanzitutto dello schermo che vorresti, della lunghezza della stanza.
Molti vpr hanno come optional una staffa da soffitto (si può far fare da un fabbro, o fare una mensola tipo lift, ma fissa, oppure potresti metterlo su una mensola sulla parete opposta)
Per l'ampli le marche ormai le conosci...dovresti sentirne qualcuno, magari abbinato alle casse che vorresti....se vuoi sentire Marantz+NHT non hai che da invitarti!:D
Per il VPR c'e' un sacco di gente che sta o vorrebbe cambiare il suo 720p per un 1080p, secondo me potresti trovare delle occasioni ottime nel mercatino, con proiettori praticamente nuovi.
Ciaoooo
-
Grazie mille dei suggerimenti.
Prima di qualsiasi altra domanda, però vado oggi a prendere le misure che servono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ciao Mowe, non voglio fare il guastafeste, ma se non hai trattato anche soffitto e pavimento dubito molto che il lavoro che hai fatto fare servirà a molto, poi si tratta sempre di capire che volume userai quando riproduci film/audio/giochi ;)
:(
Un pò lo sapevo pure io, ma comunque dipende anche dalle esigenze.
Per esempio la casa è una bifamigliare, quindi a me non interessava una insonorizzazione ottimale. Ma quel tanto che i miei vicini di casa non mi uccidano.
Di sicuro mi sono fatto fragare dal tipo che mi ha fatto la casa. Io volevo fare qualcosa dentro le pareti (lastra di piombo, oppure questi stessi pannelli che ho preso ma grazzi e non lavorati ovviamente) ma il muratore mi ha detto che era tutto sconsigliatissimo, che il piombo è tossico e tante altre castronerie. Dicendomi che l'ideale era fare qualcosa successivo alla costruzione della pareti.
Quindi mi sono fidato (anche se dovevo arrivarci che diceva delle castronerie) e per rimediare sono andato da una ditta che fa questo tpo di lavori.
Lì mi hanno consigliato questi pannelli di Eraclit da applicare su di una intelaiatura di listelli in legno. Il tutto mi ha detto, che se non avevo particolari esigenze, poteva già avere un buon risultato di assorbimento del suono anche solo se le applicavo alle 4 pareti senza fare controsoffittature (che volendo potrei fare successivametne).
Insomma alla fine vedrò il risultato e spero di non rimanerne deluso :<
Di certo è che esteticamente tra l'altro non sono il massimo.
-
@ MOWE:
Ti spiace editare il tuo messaggio precedente, sostituendo al termine "caz****" qualche altra cosa?
Grazie.
-
Citazione:
Insomma alla fine vedrò il risultato e spero di non rimanerne deluso
La tua situazione attuale è che su 6 pareti, quattro sono trattate e 2 no. Di solito si pensa che basta trattare le pareti laterali per fare un buon isolamento, dimenticando che il suono si propaga anche nel soffitto e nel pavimento. Questi due elementi li condividi in pieno con i tuoi vicini, il tuo pavimento è anche il loro, in senso strutturale, e anche il soffitto, e in un solido il suono si propaga molto bene, per cui appena il volume vincerà le varie perdite (attrito, dispersioni, riflessioni ecc ecc ) il suono assorbito dai 2 elementi non trattati inizierà a pervenire ai tuoi vicini viaggiando attraveso il cemento e sopratutto l'armatura (ferro) dei solai. Il segreto, ora, è capire qual'è il volume limite che puoi permetterti per far si che i tuoi vicini non protestino con te ;)
-
@Obiwan:
Scusami, anche se non mi sembravano così scabrose...
@Kwisa:
Scusami ma sbagli ancora. Forse anche perchè non ti ho precisato io meglio.
La mia è una bifamigliare ma non in verticale ma in orizzontale.
Insomma la stanza sopra il soffitto è la mia sala da pranzo in casa.
E sotto al pavimento non cè nulla se non le fondamenta della casa.
Confino solamente dal lato parete sinistra con la lora sala (nemmeno con le camere).
PEr il resto spero in bene e che non debba comunque fare una controsoffittatura subito...
-
Kwisa ho visto ora la tua sala (tramite il link al tuo sito) e sono rimasto esterefatto. Ai miei occhi è una cosa allucinante. Davvero complimenti...
-
Citazione:
Scusami ma sbagli ancora. La mia è una bifamigliare ma non in verticale ma in orizzontale.
Insomma la stanza sopra il soffitto è la mia sala da pranzo in casa.
E sotto al pavimento non cè nulla se non le fondamenta della casa.
Confino solamente dal lato parete sinistra con la lora sala (nemmeno con le camere).
Moltissime bifamiliari sono fatte così, io ci abito in una come la tua, per quello che affermo che il suono sarà trasmesso ai tuoi vicini mediante i solai e non i muri. ;)
La posizione dei tuoi vicini è poco importante, se condividi con loro un elemento fondamentale come questo, e sopratutto non acusticamente isolato. Comunque la cosa migliore è rendersi conto di persona una volta che andrai ad abitarci.
-
Citazione:
Kwisa ho visto ora la tua sala ... Davvero complimenti...
Grazie :D , tornando al discorso trasmissione suoni, figurati che la sala è staccata dalla casa, ma volume elevato nell'abitazione sento le frequenze basse, in caso di botti, esplosioni ecc ecc...