Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da akihabara
A che risoluzione trasmetteranno in Belgio ?? 1920x1080i ??
HD2 trasmette via satellite in MPEG-2 a 1920x1080i/50, bitrate variabile tra i 16-18 Mbps. Ci sarà anche una versione AVC/H.264 di HD2, disponibile sempre solo ai residenti di paesi abilitati. Disponibile anche via cavo in Belgio, ma lì non ti so dire se usano la risoluzione full, e quale sia la bitrate...
Citazione:
E SKY HD in Italia invece ??
Il world feed HD dei Mondiali, prodotto da HBS, sarà 1920x1080i/50, come specificato sul loro sito:
http://www.hostbroadcastservices.com/06ibc.php
Certo, Sky potrebbe benissimo decidere di “ridurlo” a 1280x720p/50… Ma non vedo perché dovrebbero farlo. La finale di ieri sera era 1080i/50 su Sky Sport HD, stessa risoluzione del world feed.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Abstrakt
Chi ha mai detto che fosse gratis?
Forse ci siamo capiti male.
Chiaro che uno deve essere abbonato ad Euro1080 ed abitare in teoria in Belgio.
Il gratis e' inteso se questa e' condizione sufficente oppure che un Belga non deve pagare qualcosina per accedere ai mondiali HD su HD2.
Poi meglio per loro se il tutto e' trasparente.
Ciao
-
Ciuchino,
I privati non devono pagare qualcosina in più per vedere HD2.
Però a questo punto ti consiglio di contattare direttamente Euro1080. Giustamente, perché fidarsi di qualche sconosciuto su un forum? Scrivigli una semplice email e vedrai che ti spiegheranno tutto.
Con me sono sempre stati gentilissimi. Euro1080 non è mica Sky. È una ditta minuscola; quando gli scrivi ti risponde direttamente un direttore di qualche department commerciale o tecnico, a secondo della domanda.
Se ti serve aiuto... Esempio email da inviare a Euro1080:
Citazione:
Greetings,
Could you please confirm that Euro1080 subscribers from Belgium will be able to watch the World Cup on HD2, without having to pay any extra fees?
Thank you,
Tuo nome
E visto che sei di Milano, ti ricordo che puoi anche vedere i Mondiali in chiaro, senza alcun abbonamento, su BBC HD a 28.2° Est in MPEG-4. Beato te... Più info nell'apposito thread, altrimenti andiamo off-topic.
Ciao. :)
-
Citazione:
Ciao. :)
Ok , grazie delle info.
ciao ;)
-
Citazione:
Se ti serve aiuto... Esempio email da inviare a Euro1080:
E se chiedessi pure se basta registrare la SC come residente belga - anche se sono italiano - per vedere i mondiali in HD?
Dite che mi brucio la possibilità? :D
Citazione:
E visto che sei di Milano, ti ricordo che puoi anche vedere i Mondiali in chiaro, senza alcun abbonamento, su BBC HD a 28.2° Est in MPEG-4. Beato te... Più info nell'
apposito thread, altrimenti andiamo off-topic.
In DVB-S? :eek: Ma porc... e sì che pensavo di aver cercato abbastanza bene possibili soluzione al mondiale HD :rolleyes:
-
Aggiornamento sull'offerta SKY "prova" di 3 mesi...
Mi conferma la zelante signorina SKY (199 100 450) che NON e' possibile accedere al pacchetto HD con la sola offerta di prova di 3 mesi.
Il decoder HD viene dato su richiesta SOLO ai nuovi abbonati (12 mesi di contratto minimo e con pagamento dell'installazione pari a 99 EUR) o come estensione dell'abbonamento attuale (se uno ne ha gia' uno in corso).
L'installazione dell'HD NON si paga unicamente se si e' in possesso di un codice stile "gratta/vinci" che ti viene rilasciato se si acquista un TV HD (mi pare abbia menzionato SONY) da Euronics.
Cose dell'altro mondo...
L'offerta 3 mesi a 139 EUR non prevede infatti l'HD.
Da una parte e' comprensibile...
Sarebbe assurdo che ti mandassero un decoder HD per la sola durata della prova di 3 mesi... e' ovvio che preferiscono acquisire nuovi abbonati "full" e dare la precedenza a loro.
Niente da fare quindi. ;)
Aki
-
Citazione:
Originariamente scritto da akihabara
Niente da fare quindi. ;)
Acc... allora sono spiacente di aver dato informazioni false e tendenziose :(
Cmq, tutto ciò può significare soltanto una cosa: ieri mi ha telefonato un "deficiente" che si spacciava per portavoce SKY :mad:
EDIT:
Cmq lunedì dovrebbero ritelefonarmi... faccio loro il terzo grado e senza possibilità di appello :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Acc... allora sono spiacente di aver dato informazioni false e tendenziose :(
Cmq, tutto ciò può significare soltanto una cosa: ieri mi ha telefonato un "deficiente" che si spacciava per portavoce SKY :mad:
EDIT:
Cmq lunedì dovrebbero ritelefonarmi... faccio loro il terzo grado e senza possibilità di appello :mad:
A questo punto ho voglio di chiamre anch'io! cavoli mi stavo assaporando i mundials.... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Forse ci siamo capiti male.
Il gratis e' inteso se questa e' condizione sufficente oppure che un Belga non deve pagare qualcosina per accedere ai mondiali HD su HD2.
Ciao
facciamo un pò di chiarezza
Hd2 è un canale per eventi destinato a locali pubblici
i mondiali vanno dai 4000 ai 12000 euro a seconda della categoria del locale.
i vari concerti vanno dai 900 ai 1200 euro(ad evento)
non mi pare ne a buon mercato ne tantomeno ....gratis!
gli abbonamenti in bunlde con l'humax o meno validi fino al 2010(ce l'ho anche io) si riferiscono a hd1 ed a hd5(una specie di promo con dei rolling demo molto vari e lunghi)
-
Che confusione che state facendo ragazzi… ;)
Piovano,
Invito anche te a contattare direttamente Euro1080 per chiarificarti il funzionamento di HD2. Il canale è usato sia per i locali pubblici che per i privati. L’accesso ai locali pubblici è a pagamento, come hai già notato. Ma l’accesso ai privati è assolutamente gratis -- cioè compreso nel canone una tantum Euro1080 valido fino al 2010 -- a patto che siano residenti in un paese abilitato alla visione dei Mondiali.
L’indirizzo per info ufficiali è: info@euro1080.tv oppure per telefono al +32 3 460 39 30 -- loro sono in Belgio ma parlano benissimo anche l’inglese. Vi prego di contattarli, come ho fatto io, invece di mettervi a diffondere informazioni errate.
-
Ho letto nel loro sito.......
click su this folder in basso in questa pagina http://www.euro1080.tv/mini/HD-2.htm
-
Piovano,
Hai letto una pagina rivolta ai locali pubblici. Leggi invece questa, rivolta ai privati:
WC2006 In Your HOME:
http://www.euro1080.com/WCHome.htm
E soprattutto, contattali al più presto invece di crearti teorie. ;) Io intanto vi saluto, non ho più niente da aggiungere a questo thread e non mi piace ripetermi. Buona visione!
Ciao.
-
nessuno si stà creando teorie
ovvero....
quella lista mi pare desolatamente misera.......
no belgio no party
i signori di euro1080 li ho contattati in tempi non sospetti e mi avevano confermato i costi proibitivi e l'esclusività per i locali pubblici.
Adesso visto che probabilmente hanno fatto tre abbonamenti tre allargano la possibilità anche ai residenti in belgio.
Dubito fortissimamente che ad un locale possano far pagare 12k euro ed dare gratis ai privati l'option hd2, ma se a te hanno detto così provo a sforzarmi
di quì a poterli vedere anche in italia poi la strada passa attraverso la truffa e a fornire false generalità
le teorie secondo me se le stà facendo qualcun altro
io per 7 euro 7 al mese me li guardo su sky
senza malizia
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
EDIT:
Io mi chiedo dove si documentino gli operatori d SKY, su Topolino? :mad:
Ma se prima di vendere a tutti i costi fossero coerenti fra loro non sarebbe meglio? :rolleyes:
La nuova operatrice che mi ha chiamato questa sera ha negato totalmente la possibilità di HD per privati consegnando il privilegio ai soli locali (figuriamoci quindi i 3 mesi HD assicurati dall'operatore della settimana scorsa :rolleyes:).
Beh, ho detto che, a quel punto, non ero per nulla interessato a SKY :D
-
Ciao Stealth. Allora...
Ieri ho parlato anche io con SKY.. ma questo forse si era documentato sul Sole 24 ore invece che su Topolino....
Minimo per vedere Mondiali in HD = Mondo Sky + Ticket Avventura Mondiali + Estensione HD
*** Contratto da stipulare esclusivamente su base annuale ***
Costo??
Stipulando un contratto diciamo.. il primo Giugno.
Annualita' 1/6/2006 -> 31/5/2007
22 x 12 = 264 EUR (Mondo Sky)
7 EUR da Settembre fino a scadenza contratto (9 mesi quindi) = 63 EUR
+ 49 EUR ticket mondiali di calcio (una tantum)
TOT = 376 EUR
EDIT: ... non bastano neanche 376 EUR... !!!!
Bisogna anche aggiungere (per chi non e' gia' abbonato) ben 99 EUR di attivazione !!!
Il costo minimo sale a 475 EUR !!!
Dopo la fine dei mondiali l'opzione "estensione HD" vi permettera' di vedere fino a scadenza di contratto i 2 nuovi canali di documentari in HD inclusi nell'offera Mondo Sky.
FINE
Un po' altino insomma il costo minimo di SKY per vedere in HD i mondiali !!!
Aki