Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nidepo70
Uso l'impostazione dinamica, quindi valori sparati al massimo.
Una cosa voglio farti notare: io l'ho collegato a due lettori Sony in S-VIDEO e i risultati sono ottimi, ma collegato al lettore samsung sempre in S-VIDEO i risultati non sono gli stessi.
Quindi il mio consiglio e di provare tutti i lettori che hai a tiro........ magari fatteli prestare..
Fammi sapere ;)
Non ho molti lettori DVD da provare ...... vedró cosa riesco a fare ...
intanto questo fine settimana proveró a collegarlo con un Pc in VGA vediamo cosa tiro fuori ...
Il fatto che in S-Video possa andare bene non accontenta quelli come me che utilizzano per la maggior parte la visione da Sky (Sky HD non passa in S-Video ....)
Indicami i valori esatti che hai impostato su tutti i controlli ....
Bye
-
-
grazie nidepo e walter ,non vedo l ora di potere collegare il tutto (sono fuori casa per lavoro) e li ho il peace in confezione ,cmq volevo saper se il dvd lo collego con rcb, ma essendo un hd dvd quando usciranno (?) i film in tale formato dovro' scollegareil ricevitore
ciao e buona visione a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Walter66
Non ho molti lettori DVD da provare ...... vedró cosa riesco a fare ...
intanto questo fine settimana proveró a collegarlo con un Pc in VGA vediamo cosa tiro fuori ...
Il fatto che in S-Video possa andare bene non accontenta quelli come me che utilizzano per la maggior parte la visione da Sky (Sky HD non passa in S-Video ....)
Indicami i valori esatti che hai impostato su tutti i controlli ....
Bye
Anch'io inizialmente ritoccavo continuamente i valori, poi + niente
cmq
Dinamica
Contrasto 100
Luminosità 46
Nitidezza 66
Colore 55
Tonalità Normale
controllo colore(non so se il tuo modello lo possiede)
verde al massimo
rosso e blu al minimo
Io l'ho collegato via VGA al mio portatile e ho fatto girare un pò di filmati HD e devo dire che la resa è notevole, i colori sono vivi da rimanere abbagliati, le immagini dettagliate, anche se a volte un pò tremolanti, ma penso sia dovuto al collegamento in VGA. Avendo la possibilità di mandargli un segnale HD tramite HDMI penso possa dare risultati eccelsi.
Il mio PS42S5S si comporta in maniera secondo me insuperabile con i colori, sono sempre vivi e intensi, e sinceramente non li ho ritrovati in Plasma ben più blasonati. La pecca sono gli incarnati che secondo me mancano di tridimensionalità, specialmente in situazioni critiche con materiale di bassa qualità, infatti in queste circostanze Plasma più costosi non fanno rimpiangere i soldi spesi.
Le cose migliorano alla grande quando il materiale è di ottima qualità, allora il plasma riesce a dare il meglio. :cool:
Quindi in quanto alle tue perplessità con Sky HD penso siano malposte, sicuramente sarai soddisfatto e il tuo plasma risponderà al meglio.
Questo per Sky HD, mentre per Sky standard devo dire che la visione è penosa. Almeno nel mio caso, sono rimasto veramente deluso. Sicuramente la pessima qualità sarà dovuta anche al mio Plasma, ma ti assicuro che fino a pochi giorni fa tenevo collegato un Nokia mediamaster 9303 con canali free e la visione era da urlo, trasmissioni tipo zelig, specialmente nei primi piani erano a dir poco perfette, e non mi facevano rimpiangere il mio crt Sony 32Fq75, e lo saranno di nuovo fra 5 mesi quando buttero sky :D.
Logicamente Sky HD è un'altra cosa :cool:
-
Ma fatemi capire.... sky hd collegato al plasma in HDMI permette di vedere tutto il Bouquet o solamente i canali hd???? :eek:
In buona sostanza restano due decoder o tutto viene sostituito con il nuovo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tullio
Ma fatemi capire.... sky hd collegato al plasma in HDMI permette di vedere tutto il Bouquet o solamente i canali hd???? :eek:
In buona sostanza restano due decoder o tutto viene sostituito con il nuovo?
Il nuovo decoder Sky HD sostituisce integralmente il vecchio decoder, e collegato in HDMI o in RGB (Scart) ti permette di vedere tutti i canali.
Per visionare i canali HD trasmessi in standard 1080i, il decoder deve essere collegato in HDMI; tramite Scart vedi comunque i canali HD ma in SD.
Il vecchio decoder puoi comprarlo (per 39 Euri) oppure lo devi restituire in un centro Sky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marc
Io ho aderito a sky hd ed ho collegato il decoder al PS42S5S (la prova con il v6 per ora non posso farla per motivi "personali").
Ciao.
per caso hai fatto la prova in dvi con il 42v6s?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfri
per caso hai fatto la prova in dvi con il 42v6s?
Purtroppo no!
Il v6 è installato in negozio e non so quando potrò fare la prova (non dipende da me!!!). Se mai ci riuscirò posterò subito le impressioni.
Ciao.