Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
runner
edit. nel frattempo hai risolto, meglio.
cmq con un i5 è meglio che lasci perdere svp![CUT]
allora, ho risolto per modo di dire perchè adesso avisynth funziona con quello che ha scritto in automatico svp, ma se aggiungo il codice che mi hai postato, esce la scritta maledetta, quindi per adesso ci rinuncio e mi accontento così ma mi hai messo un dubbio con quello che dici, in che senso è meglio che lascio perdere, mi brucio la cpu? Perchè per ora di problemi non me ne da
-
Nel senso che x far andare svp in maniera efficace servono cpu e gpu potenti, certamente non bruci nulla! Cmq non puoi usare svp e lo sharpness assieme, va rivisto lo script e cmq vanno caricati i plugin che ti ho indicato inoltre non credo che nemmeno un i7 top di gamma overcloccato reggerebbe il tutto!
-
Citazione:
runner
va rivisto lo script e cmq vanno caricati i plugin che ti ho indicato
è questo che non capisco, più che sostituire l' intera cartella plugin con quella dello zip che mi hai dato, non so che fare, come si caricano?
-
l'installazione di svp avrà incasinato il tutto. ripeto lo sharpness e svp assieme non andranno mai, sono necessarie troppe risorse e cmq lo script che ha messo svp andrebbe integrato con quello dello sharpness non puoi metterlo a caso e sperare che vada!
-
Citazione:
runner
l'installazione di svp avrà incasinato il tutto
Veramente a me il "tutto" non mi a mai funzionato, comunque visto che lo sharpness non riesco a farlo funzionare, per adesso mi accontento di svp, in attesa che un giorno chissà, la cosa si semplifichi permettendomi di implementarlo, magari per quel giorno avrò un pc potentissimo e basterà fare un doppio click su di un icona (come è bastato per svp) senza dover caricare plugin, sovrascrivere dll e scrivere complicati script per poi vedere venir fuori messaggi di errore
-
prova unsharp mask all'interno di ffdshow. Devi selezionare "Messa a fuoco" e poi unsharp mask. C'e' anche il cursore di regolazione.
-
-
da abbinare mentre gira SVP cosa proporresti?
-
Mi iscrivo..forse sarebbe il caso di aprire una discussione aggiornata per MADVR+FFDSHOW+AVISYNTH (quella per Argyll c'è già)...altrimenti bisogna cercare qua e là gli utili suggerimenti postati...
-
QUalche anno fa' aprii una discussione simile:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...i-di-sharpness
ma gia era tutto segretato da come si evince :D
-
Citazione:
Guido310
forse sarebbe il caso di aprire una discussione aggiornata per MADVR+FFDSHOW+AVISYNTH
lo spero, per uno come me che si affaccia a questo mondo solo oggi è molto difficile districarsi tra le guide che si trovano in giro vecchie di anni, in termini di potenza hardwere non posso osare molto ma mi piacerebbe imparare e magari cambiando qualche pezzo ogni tanto poter provare un po tutto
-
Sinceramente le guide che sono state consigliate sono gia' il massimo possibile. Avisynth appartiene al passato, quando si processavano i dvd , con l'hd e' diventato per molto tempo impossibile usarlo e quindi e' andato nel dimenticatoio. Gia' quando mi sono interessato io era gia' tardi. Quindi volendo rimane solo il forum doom9 , con post un poco datati. Comunque l'unsharp mask e' leggero e efficace, ma niente a che vedere con lsfmod + supersampling sparato a 1.4 + i miei settaggi, che e' un altro mondo (radiance like per intenderci) . Tutti gli altri filtri di denoise , debanding e balle varie non li ho mai usati perche' sono per me inutili con l'hd (e perche' avevo finito la potenza della cpu:)) . SVP e' notevole ma secondo me abbisogna di un settaggio certosino, visto che l'effetto soap opera e' indecente anche per me abituato al motionflow.
Riassumendo : madvr + lav filters settati BENE + avisynth lsfmod (che e' l'unica cosa che volendo manca e comunque avete gia' le guide e la mia formula (1 anno di prove, mica pippe)) + svp (opzionale) -------> siamo gia' ai massimi livelli . Non c'e' poi molto da fare, daiiii. Una volta c'era da settare 200 filtri di ffdshow, ma ora...........
Buon lavoro
-
Citazione:
annovif
comunque avete gia' le guide e la mia formula
il problema è che almeno per il mio pc non funziona, installare avisynth 130918.exe, sostituire la cartella plugins con quella dentro il pack_avisynth_2.60.zip postatomi da Runner nel post 27, sostituzione del avisynth.dll in syswow64 con quella del pack di prima e incollare nella casella di testo di avisynth la tua formula = errore
-
Annovif nella stringa che hai postato nella pagina precedente c'e' un'ulteriore errore (nella riga di LSFMOD bisogna togliere lo spazio dove sta scritto sd mplo) efestopini prova a correggere.
P.s. mi sto accorgendo che quando si incolla lo script viene incollato sbagliato anche se lo si corregge.
L'ho provato ma il valore 150 in strenght e' altissimo, annovif non dirmi che lo usi cosi? io l'ho ridotto a 35
-
provato anche senza lo spazio, tolto dopo averlo incollato, sempre errore, l' utente Alloesio Walter mi a detto di togliere anche lo spazio in st rength ma ho sempre lo stesso risultato :boh: