Visualizzazione Stampabile
-
Scusate la mia testardagine, ma se l'HDCP compilant "transita" anche per le out DVI della sk video, cosa cambia avere un connettore HDMI sulla stessa, ad evitare un'adattatore?
Oltretutto come solidità preferisco la DVI, anche perchè ho fatto un pensierino sulla x1800 GTO:D
Saluti :)
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Scusate la mia testardagine, ma se l'HDCP compilant "transita" anche per le out DVI della sk video, cosa cambia avere un connettore HDMI sulla stessa, ad evitare un'adattatore?
Oltretutto come solidità preferisco la DVI, anche perchè ho fatto un pensierino sulla x1800 GTO:D
Saluti :)
Domenico
Sinceramente dubito che le schede senza HDMI abbiano implementato l'HDCP: proprio non c'è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Sinceramente dubito che le schede senza HDMI abbiano implementato l'HDCP: proprio non c'è.
Beh!:doh: allora me lo merito proprio:tapiro:, credevo che anche le DVI fossero abilitate, visto che ATI non l'ha equipaggiata sui modelli superiori.
Allora conviene attendere un'altro pò , affinchè anche le gli altri modelli ne siano dotati.
Dato che ho fatto un pò di confusione, volevo chiarirmi le idee, e correggimi se sbaglio, un DVD BluRay o HD, contenente il flag per l'attivazione della crittografia unitamente con la sk video sprovvista di tale cip HDMI, in teoria non essendoci il "dialogo" con il display, lo schermo dovrebe rimanere buio.
Ciao :)
Domenico
-
Per essere un fan dell'ATI al momento questo e questo sono cose che fanno inc... :ncomment:
http://img76.imageshack.us/img76/195...rnaaspx9yf.jpg
Spero solo che sia uno sprono per ATI al più presto.
Bye
-
Citazione:
Per essere un fan dell'ATI al momento
questo e
questo sono cose che fanno inc... :ncomment:
Massì, non ti preoccupare. Come promesse NVIDIA sta avanti ad ATI ma al presente son sulla stessa barca ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
.... ma al presente son sulla stessa barca ;)
Mica tanto, intanto questa Ge Force 7600 GT è già pronta con l'HDCP.
Bye
-
Citazione:
Certo :).
Quello che volevo intendere è che non è proprio così reperibilissima (o sbaglio? cmq ne ho trovate solo in shop tedeschi) e cmq non andrei mai a comprare "la prima venuta" (tra l'altro sprovvista di HDMI) vista la "delicatezza" d'argomento. I produttori più blasonati ancora non si sono mossi.
Io aspetterei...
-
Recupero questo 3d di qualche mese fa...
Appena ho visto le ATI HDMI mi si sono illuminate le pupille, poi mi sono fermato un attimo a pensare a cosa potrebbe servire...
Qualcuno mi suggerisce qualcosa per cui valga la pena di prenderne una? L'unico vantaggio rispetto ad un DVI è la presenza di HDCP, ma ora come ora cosa trovo protetto da HDCP su un PC?
-
Nulla: e ho come il sospetto che pure i primi lettori HDDVD/BR per PC non richiederanno la presenza di HDCP per funzionare (della serie, qui lo dico e qui lo nego....) al meglio delle possibilità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Nulla: e ho come il sospetto che pure i primi lettori HDDVD/BR per PC non richiederanno la presenza di HDCP per funzionare (della serie, qui lo dico e qui lo nego....) al meglio delle possibilità.
Grazie, confermi i miei pensieri...anche perchè quando ci sarà un lettore HD/BR per Pc al massimo valuterò in quel momento la necessità di tale scheda.
Cosa si sa riguardo a questi lettori al momento?
Date previste? Prezzi?
-
Periodo natalizio presumo, e non saranno a buon mercato di certo...
-
Non per essere quello che rovina la festa ma...qui ho gia accennato che a causa della protezione hardware Aacs, saremo costretti ad aspettare a lungo finchè ogni componente non sarà "blindato" secondo loro. Vedremo...
Saluti
-
Mbo...staremo a vedere..sinceramente non ho fretta..
Forse temono che dai contatti scoperti di una GPU si possa rippare il segnale....ehmmmmm... :confused:
-
Sinceramente non lo so, comunque stanno rompendo in maniera incredibile, già lo hanno fatto con l'HDCP che ha messo in difficoltà chi possiede sia monitor da pc che TV , come me:( , adesso vogliono che tutti i componenti hardware siano certificati Aacs. Insomma vorrebbero una macchina HTPC fatta da loro e sigillata, per questo forse i primi HTPC in HD saranno forse i notebook.
Altro che aggiornare solo la SK video e lettore ottico..
Bye
-
I costi di produzione lieviterebbero...non so se glielo lasceranno fare così....