[QUOTE=cesano]Verissimo...ci resta allora un confronto con filmati in Hd....ma dove sono sti filmati..???? ;) dai che fra qualche anno arriverà anche in Italia l'Hd...:(Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Ciao a tutti
Gabriele
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=cesano]Verissimo...ci resta allora un confronto con filmati in Hd....ma dove sono sti filmati..???? ;) dai che fra qualche anno arriverà anche in Italia l'Hd...:(Citazione:
Ciao a tutti
Gabriele
Ciao gabriele,ti dispiacerebbe dirmi dove hai comprato il metavision e magari quanto ti è costato? Grazie!!
PS aspetto con pazienza una tua risposta:muro:
Qualcuno di voi ha visto in azione l'Optoma 7100 ?, sarei curioso di sapere se con il DC3 va meglio rispetto al Metav 726 ed in che misura.
GRAZIE
ciao
Non credo che in Italia c'è l'abbia qualcuno, in ogni caso ti posso garantire che le differenze fra HD2+ e DC3 sono veramente quasi impercattibili, è solo una questione di marketing, inoltre non escluderei che il Sic o Metavision montino già il DC3, la Texas non produce più HD2+ già da 2 mesi, e molti costruttori montano DC3 senza dichiararlo.Citazione:
Qualcuno di voi ha visto in azione l'Optoma 7100 ?, sarei curioso di sapere se con il DC3 va meglio rispetto al Metav 726 ed in che misura.
ciao c'e' una prova su avsforum fatta da jason turk.Citazione:
Originariamente scritto da janegia
Ma come fai a dire certe......cose ma ti pare che se e' montato il chip non lo dicono, se non altro ,come dici tu, per una fatto di marketing.Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Scusa se intervengo ma non si puo' disinformare chi chiede specifiche cose.
Poi Gabriele ma non e' che vi siete montati un po' la testa con il meta:D ?
Adesso addirittura lo paragoniamo con il ruby e va meglio del MKIII.
Mi sembra che dall'ultima confronto fatto con l'optoma h79 TARATOil meta avesse neri un po' piu' profondi ma come definizione h79 avesse qualcosa in piu', (e la definizione per un vpr che dovra' proiettare immagini HD e' importante)alla fine si parlava di una questione di gusti e che si poteva preferire uno o l'altro ma era una questione soggettiva.
Lo stesso importatore(quando mi ero informato per acquistarlo) mi ha parlato di un buon videoproiettore che "andava bene" ma non si e' sognato di paragonarlo a certi Videoproiettori con la V maiuscola.
Anche un'altro parere illustre (sai di chi parlo) non era cosi' entusiastico del meta.
Quello che dico e' che andiamoci con cautela quando affermiamo certe cose,hai fatto un confronto side by side con MKIII?non credo,non sei tu quello che diceva che non si possono fare confronti a memoria?
Non voglio fare polemica,ma e' sempre nell'interesse di chi chiede informazioni per valutare l'acquisto di un vpr.
Il meta ha un'ottimo rapporto qualita' prezzo, sicuramente il migliore,pero' rimaniamo con i piedi per terra, questo ovviamente imho.
Ciao
Prima di usare certi toni, perchè non provi almeno a documentarti, è ormai un dato di fatto che ad esempio la Sim2 sul Domino 30H monta la DC3 da un mese, ma senza dichiararlo, per caso tu sai il motivo per cui non lo dicono?Citazione:
Ma come fai a dire certe......cose ma ti pare che se e' montato il chip non lo dicono, se non altro ,come dici tu, per una fatto di marketing.
Per quanto riguarda il discorso dei confronti con altri VP, io personalmente ho parlato solo di un confronto con il Domino, mi piace parlare solo di quello che vedono i miei occhi, e personalmente di confrontare il mio VP con un un'altro, non mi interessa, io il Domino l'ho visto solo perchè mi interessava acquistarlo. Piuttosto tu invece sembri poco obbiettivo, ormai lo sanno tutti che l'H79 è stato ed è un aborto, anche un LCD da €500 al solo sfioro del Manuti rinasce. Perchè non provi ad essere obbiettivo, ipotizando che tu non abbia ancora coprato un VP, compreresti l'H79?
Io ho comprato il mio VP da circa 5gg, ti assicuro che prima di decidere di acquistarlo ho valutato molti VP, ma fra tutti i VP che ho valutato, il primo che ho scartato è l'H79. Tu hai avuto modo di vedere il tuo H79 prima di acquistarlo? Ho lo hai comprato alla cieca?
Ma quali toni?non so se la sim 2 monta il dc3 senza dirlo ma non sarebbere omettere qualcosa nelle caratteristiche tecniche?a quale scopo?Almeno per giustificare il costo poi dovrebbero dirlo,ma sono affari loro.
Poi che h79 sia un'aborto e' un tuo parere, che a dire la verita' a giudicare da come ragioni mi conforta, in special modo quando dici "se Manuti tocca un lcd .....".Se non c'e' la base i miracoli non si fanno,l'optoma ha un software penoso e settaggi poco addomesticabili,ma una volta tarato, come qualita' d'immagine da belle soddisfazioni e questo lo dice Andrea Manuti nella sua prova e scusami se credo a lui e non a te.
riguardo alla mia obbiettivita' in questo caso non c'entra perche' io ho riportato le impressioni di chi ha fatto il confronto tra i 2 vpr(dopo la tartura dell'h79) e non la mia opinione.
il mondo e' bello perche' vario.
Ciao
Ciao Mario, purtroppo devo smentirti anche su questo....l'H79 TARATO non si vede come il Metavision, mi dispiace.....ma per ora non affermo altro, sono molto convinto di quello che dico, credimi. Se poi calcoliamo il rapporto qualtità-prezzo...allora sballiamo ancora di più...Citazione:
Originariamente scritto da mario
Tu sai con precisione come era impostato il MEtav mentre era in comparazione con l'H79? Io si....ed era tutto starato per andare incontro alle regolazioni del Richmond ecc....e l'H79 una volta tarato si avvicinava...sarebbero troppe le cose da dire ma anche io non voglio fare polemica, assolutamente.
per quanto riguarda l'immagine più "sharpen" (non necessariamente più nitida..) qui è come dici tu, questione di gusti. Preferisco un'immagine più morbida e rilassante ed eventualmente agire di sharpen
Ricorda che un'immagine più nitida non significa immagine più dettagliata ;) I filmati Hd sono poi così nitidi che qualsiasi ffdshow o compagni sarebbe inutile e anzi controproducente
Ognuno deve essere felice del proprio bimbo, io del mio lo sono e molto...:D Sarebbe bello organizzare un super raduno con un bel po' di macchine dai 1500 ai 15.000 euro e postare tutte le proprie impressioni....fantastico:eek:
Ciao Mario e ciao a tutti
Gabriele
Gabriele, ti ho mandato un Mp
Ciao
Luca
Ciao Gabriele, non ti devi dispiacere se pensi che il metavision si veda cosi' meglio dell'optoma ma devi essere contento, io ovviamente all'ultima prova che hanno fatto non c'ero ho riportato solo quello che (a grosse linee)Actarus ha scritto nel post(di cui non ho motivo di dubitare visto come aveva criticato h79 prima della taratura).Tu invece eri presente?
Perche' a questo punto le vostre impressioni sono differenti.
Comuque tornando al thread a chi chiede notizie del meta non credo che facciate un buon servizio dicendo che si veda meglio del PDMKIII(che ho avuto modo di vedere).
Ma questa e' una mia opinione.
Ciao
Non me la sento di affermare che il Meta sia un vpr che "va bene" e con un ottimo rapporto qualità-prezzo...in questo modo farei un cattivo servizio a tutti gli altri.Citazione:
Originariamente scritto da mario
Consiglio dunque a tutti quelli che sono incuriositi da questo vpr di farsi vivi dalle parti di Milano e partecipare a un piccolo raduno fra amici e appassionati della materia. Dico solo che le potenzialità di questa macchina vista al TAV erano già state viste da qualcuno...e altri hanno accolto la sfida e adesso ne sono felici possessori.
Il Pj Mk3 è stupendo, ecco perchè "oso" confrontarlo con il Metav, per rendergli l'onore che merita
Spendere altre parole sarebbe inutile, torniamo in topic e cerchiamo di rispondere alla domanda originaria, quale scegliere fra i 3? Non vuole essere questo un processo al Metavision, il fatto è che è difficilmente visibile (anche a livello di marketing) e reperibile, il resto è stato detto.
e se vi dicessi che dopo aver visto il Tw600 lo reputo nettamente superiore a macchine come il Benq7700 o SharpZ2000 mi crederebbe nessuno...??? Non lo faccio solo per non innescare inutili polemiche e flames appunto...ma l'ho già fatto...:D
Ciao!!
Ciao Mario ,Citazione:
Lo stesso importatore(quando mi ero informato per acquistarlo) mi ha parlato di un buon videoproiettore che "andava bene" ma non si e' sognato di paragonarlo a certi Videoproiettori con la V maiuscola
visto che sono stato tirato in ballo voglio fare alcune precisazioni:
1)Io per correttezza verso la concorrenza ,le persone o i potenziali clienti non affermo mai che i miei prodotti sono i migliori o il peggiori sul mercato.
I confronti li lascio fare ha chi ha la competenza i mezzi ed il tempo per poterlo fare.
2)Il discorso DC2 o DC3 per me non fà una piega per il fatto che se l' OPT. 79 ha il DC3 ed il Meta/Sic il DC2,mi spieghi come mai state affermando che i 2 VPR sono per prestazioni simili (oppure il Meta/Sic addirittura superiore 'vedasi NERO').
Del resto ti sei chiesto come mai anche OPTOMA con il 7100-7300 ha optato per un OEM basato su Meta/Sic .
Infine scaricati il manuale d'uso del OPT 7100 e controlla se vi è qualche dicitura sulla matrice DC3.:D :D .
Questa da parte mia non vuole essere nessuna presa di posizione ,ma soltanto una risposta da parte di un diretto interessato.
Ciao a tutti e buon divertimento con i vostri Bambini:p :p
Come diceva con ragione Mario il mondo è bello perchè vario.
Gabriele, ....metti la macchina nel box che se no ti tagliano le gomme:D :DCitazione:
per tornare in argomento, non ho visto l'Mk3 ma il Meta sì,
dovessi far aquisti IMHO direi: a quel prezzo cosa chiedere di più?
ha senso svenarsi cercando il "pelino" meglio?
lascio le diatribe dei confronti all'ultimo sangue agli eterni insoddisfatti:p
(per dovere di cronaca il 600 di cui parla Gabriele è il mio e ho partecipato allo "scontro" Meta/H79 ecc. ecc:) )
saluti!
Ciao Ferdinando,sinceramente a me non interessa se un vpr monta la dc3 o la dc2 l'importante e' che si veda bene.
Poi pero' credo che sia corretto che una casa produttrice debba dare informazione precisa di quello che monta sui propri vpr.
Io ho letto su una prova americana che il 7100 monta il dc3 ma puo' essere sbagliato.
E poi la "colpa" ,se io non ho il metavision, e' tua che avevi stoppato l'importazione:D e io avrei risparmiato qualcosa rispetto all'optoma.
Ciao