Re: Re: Il futuro è digitale?
Citazione:
Originariamente inviato da qoelet_74
se questa è la tua domanda finale, come da te specificato, non penso che nessuno sia andato off topic, infatti ci hai tirato in ballo tu per avere le nostre impressioni, magari ci siamo persi in un giro di parole un po' più ampio;), ma la nostra risposta presumo che sia arrivata chiara e concisa. Se vuoi una risposta tipo tra 2 anni o 5 anni o mai a che serve? Meglio spiegarti i motivi dei tra 2 o 5 o mai...
ciao ciao L.
Non ho detto che si era andati OT ma solo che mi sembrava ci fosse il "pericolo" di ripiegare su discussioni già trite e ritrite;)
Quella era una domanda ironica che voleva significare quanto ho spiegato meglio più avanti.
Cioè mi interessava sentire dei pareri più esperti sul futuro del digitale.
Tranquilli non volevo portare sfiga al crt:D
Ciao
Re: Digitale vincerà....?
Citazione:
Originariamente inviato da enrico1967
Sicuramente vincerà a lungo andare (5/7 anni). Pochissimi compreranno un CRT. Ma chi ha già la fortuna di averne uno, credo che difficilmente "riuscirà" a cambiarlo con un prj digitale.
Questo perchè non credo che nessuno sarà voglioso di spendere soldi a meno che il risultato non sia così "tanto meglio". E su questo ho i miei grossi dubbi....
Inotre va anche considerato il costo di questi proiettori digitali: sicurametne gli entry level costeranno un prezzo ragionevolmente basso, ma quelli così belli da essere meglio di un CRT da 8" costeranno una fortuna per lungo tempo.
Anche perchè tra 5/6 anni si compreranno CRT da 9" in america con una manciata di noccioline se il mercato li avrà resi difficilmente vendibili al "grande pubpplico"!
Io sono convinto che, checche se ne dica sul tritubo, oltre ad essere grosso non ha altri svantaggi. La taratura per molti è come il passaggio di proprietà per un auto usata: un balzello a cui sottostare al momento dell'acquisto e poi te ne dimentichi per un sacco di tempo!
Se poi come tante persone in questo forum si ha la passione di spendere il proprio tempo per ottimizzare, questo è tutto un altro discorso.
Se il mio proiettore fosse dieci volte più piccolo non mi cambierebbe proprio nulla. Una volta appeso al soffitto, quale fastidio da?
saluti
Sono propio d'accordo con te, una volta appeso e tarato che fastidio puo' dare ?
Saluti
Marco