Nessuno sa piu' o meno quando arrivera' in Italia l'Hitachi 42PD8800TA.C'e' differenza di qualita' con il 7200?http://www.hitachiconsumer.com/sg/pr...id=107&pid=140
CIAO
Visualizzazione Stampabile
Nessuno sa piu' o meno quando arrivera' in Italia l'Hitachi 42PD8800TA.C'e' differenza di qualita' con il 7200?http://www.hitachiconsumer.com/sg/pr...id=107&pid=140
CIAO
Ok :D Grazie allora! :DCitazione:
Originariamente scritto da streethawk
Il punto è che mi è ribollito il sangue a leggere su questo forum di cose che mi tocca sentire nella maggior parte dei casi in cui parlo con persone comuni su cosa è meglio tra plasma e lcd. :mad: :mad: :mad:
Proprio ieri parlandone con mio zio, lui se ne uscito dicendo che a lui hanno sempre detto che l'lcd è meglio del plasma :eekk: E mi ha guardato stranito quando gli ho spiegato come funzionano le due tecnologie e la superiorità del plasma nell'uso home-cinema.
:hic: YuhUh! Beviamoci su! :hic:
Infatti se vai qualche post piu' indietro ce n'e' uno mio dove proprio mi viene detto da un "addetto ai lavori" che e' meglio LCD di Plasma.Io non ci sto' capendo piu' niente.:cry:
Nejiro dipende dal plasma e dall'lcd.Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Come LCD secondo me l'unico che puo' tener testa ai plasma tipo Pio, Hitachi, Pana è il Philips 42pf9830 e stop.
Ora poi con l'avvento dei plasma full HD e dei nuovi philips serie 9831 sarà una bella guerra :)
Se solo il Philips LCD con risoluzione 1920X1080 riesce a tenere testa ai plasma con risoluzione 1024X768 e 1024X1024 mi immagino allora che differenza ci possa essere quando usciranno i plasma full-hd.Ma il Samsung M61 1366X768 possibile che non valga questi plasma?
CIAO
Ciao :) Fai cosi'. Vai su http://www.homecinemachoice.com/reviews/Citazione:
e cercati le recensioni dei plasma e degli lcd che ti interessano.
Alla fine trai tu le dovute conclusioni... ;)
(le stesse che puoi trarre tu stesso da un confronto ad armi pari tra plasma e lcd)
Non è possibile effettuare confronti sulla base delle sole risoluzioni dei display. Gli schermi vanno *guardati*in condizioni ideali con sorgenti ideali.Citazione:
In campo home-cinema i migliori LCD sono sotto i migliori plasma per:
-contrasto
-profondità del nero
-luminosità
-fedeltà cromatica
-angolo di visione
-uniformità luminosità campo visivo
-tempo di risposta
non per urlare ma SIGNORI UNA VOLTA PER TUTTE io ho visto e provato, l'ho scritto anche in altri 3d, plasma e lcd con la stessa fonte e il confronto neanche c'è possibbile che non riusciate a vedere ad occhio nudo i difetti degli LCD il trascinamento delle immaggini, alcuni sono sfocati, altri sembra che l'immaggine sia trasmessa dal capitano kirk in persona ecc. non dico che fanno pietà ma dire che un lcd è superiore ad un plasma è da ridere, perchè negare l'evidenza. La tecnologia dei plasma è di gran lunga avanti e la qualità è migliore, detto da tutti, io me ne frego se tra 10 anni il plasma mi si scarica Opps "attenua un pò" ma chi ci arriva a 10 anni io appena esce un hitachi full hd me lo cambio subito il mio 42pd7200 ma resto sempre alis dipendente anche perchè sarebbe da matti dopo 4 alis avere un pannello diverso. Se poi ancora c'è qualcuno che insiste su questo fatto a costo di fare una festa li voglio tutti da me così aggiungo le loro mascelle alla mia collezione privata :D, gli LCD sono buoni ma i plasma e specialmente voi sapete quale sono il massimo. se per qualcuno gli lcd sono superiori facciamo che ne riparliamo con full hd a paro e poi vediamo chi :cry:, ma già così che piange sono gli LCDisti. notte a TUTTI
beh.. complimenti... un thread utile e ricco di contenuti tecnici... in cui i partecipanti si scambiano le loro conoscenze con cortesia e fair play... :D ;)
Ok, ma guardalo funzionare quel Philips;) è l'unico LCD che al momento può esser confrontato con un Plasma e forse nel complesso offre qualcosa in più!Citazione:
Originariamente scritto da joseph7bd
Considera che ambo le tecnologie hanno i loro pregi e difetti...
Il Philips nel campo LCD è stato un grosso passo avanti!
prima sopra i 32 gli LCD non offrivano grandi risultati, ma il Philips è veramente di un altro pianeta!:D
Sicuramente i Nuovi Plasma saranno un ulteriore bel salto di qualità, che per poco tempo riconsegnerà il primato a tale tecnologia... anche se per pochi mesi!;)
Tornero' a vedere questo Hitachi(premetto che la prima volta che l'ho visto a fianco ad un Pioneer 436XDE mi ha fatto un'ottima impressione),stavolta pero' vorrei confrontarlo con un LCD,cosi' mi tolgo i dubbi.In un Mediaworld qui vicino hanno un Pioneer 426FDE(quindi direi che e' paragonabile anche all'Hitachi 7200,giusto?) ed un Samsung 40LEM61B,vedro' se me li mettono vicino cosi' posso confrontarli bene.Solo cosi' forse potrei togliermi il dubbio che piu' mi assale:Plasma o LCD?
CIAO
Ho appena visto questo plasma in un centro commerciale qui vicino,beh devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione,si vedeva davvero molto bene,consiglio a chi ne ha la possibilita' di visionarlo perche' veramente merita a mio modesto parere.Il prezzo che mi hanno detto e' intorno ai 2500 euro.La risoluzione e' 1024X768,Thomson produce pannelli plasma oppure gli vengono fatti da Nec,Panasonic o da qualche altro?Citazione:
Originariamente scritto da stemor
Io ho sempre avuto plasma, tra l'altro ora ho un Fujitsu (1024x1024 ALIS) SD, e mi trovo divinamente.Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Entro fine mese mi arriva Pio50XDE, ed ho già ordinato PioFullHD (vedi discusione "Plasma FullHD!!!"). Percui sono estimatore dei plasma.
Pero' ti posso garantire che se il 42pf9830 non era difficile da reperire e di immininente sostituzione con la serie 9831, lo avrei preso eccome (tant'è vero che lo avevo anche ordinato).
Finalmente è uscito allora! L'ho atteso tanto ma non ho resistito e alla fine ho sfruttato un'occasione e comprato un altro plasma.Citazione:
Comunque, se ti fidi a comprare online (il negozio in questione sembra molto serio, a detta di vari partecipanti al forum, e con punti per il ritiro diretto in varie città) da videodigit dovrebbe costare meno di 2200€
Cosi' per curiosita',questo Thomson e' un 1024X768,qualcuno sa chi costruisce i pannelli per la Thomson?Cmq tra oggi o domani torno a vederlo,non voglio fare lo "spaccone"ma nel negozio dove l'ho visto era di fianco ad un Pioneer RXE(appena arrivato anche questo),ovviamente mettiamoci tutte le prerogative del caso e cioe' "settaggi o collegamenti da centro commerciale"ma questo Thomson si vedeva meglio del Pioneer.
CIAO