Visualizzazione Stampabile
-
non riesco a capire una cosa..non è proprio possibile installare su un HD esterno tipo da 40GB windowsxp e fargli fare il boot dalla porta USB? Gli HD esterni ora stanno a 5400rpm sono silenziosissimi e piccoli e non scaldano...ma forse non si può installare windows sopra un simile HD?
Attendo nuove!
CIAO!!!
-
come no?! Io una volta ho provato e ha funzionato.
Però devo dire che anche l'hd 2,5" 5400g/m che ho provato aveva il fastidiosissimo sibilo della rotazione...
-
ho provato recentemente un Western Digital USB2 portatile..davvero incredibile in quanto portabilità e silenziosità. Sicuramente moooooolto più silenzioso degli HD normali..anche se un normale HD dentro un cassetto insonorizzante fa fatica a sentirsi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
ATTENZIONE !!
Mi spiego meglio : le CF industriali sono garantite per 2.000.000 di scritture mentre quelle "normali" lo sono per la metà.
Se utilizzate windows embedded è fatto appositamente per non utilizzare lo swap oltre a limitare al minimo tutte le "cavolate e gli accessori" per risparmiare spazio ma se utilizzate windows XP o cose simili vi tagliate le .....:D
Ciao
ho letto tutti i post e mi sembra di aver capito 2 cose
le cf non vanno bene per via del file di swap
la scheda pci con ram a bordo costa troppo e mi sembra una cavolata che, essendo ram dinamiche che vanno tenute in tampone, durano solo 16 ore. (che faccio non vado più in vacanza;) )
allora l'ideale sarebbe:
avviare xp da hd e poi spegnerlo, ma serve il file di swap!!!
chi come me giocava con i pc in dos ricorderà che esisteva un modo per usare una porzione della ram com RAM-DISK con notevole beneficio prestazionale già allora.
mi chiedo se esiste ancora oggi la possibilità di creare il ram disk?
in caso affermativo abbiamo risolto i problemi
1) facciamo il boot da hd
2) creiamo il ram-disk (ad esempio associandogli la lettera Z:) e lo usiamo per il file di swap
3) fermiamo il disco (almeno finche non ci serve di registrare, magari da sat)
che ne dite?
si può fare?
grazie a tutti
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
ho letto tutti i post e mi sembra di aver capito 2 cose
le cf non vanno bene per via del file di swap
la scheda pci con ram a bordo costa troppo e mi sembra una cavolata che, essendo ram dinamiche che vanno tenute in tampone, durano solo 16 ore. (che faccio non vado più in vacanza;) )
allora l'ideale sarebbe:
avviare xp da hd e poi spegnerlo, ma serve il file di swap!!!
chi come me giocava con i pc in dos ricorderà che esisteva un modo per usare una porzione della ram com RAM-DISK con notevole beneficio prestazionale già allora.
in caso affermativo abbiamo risolto i problemi
1) facciamo il boot da hd
2) creiamo il ram-disk (ad esempio associandogli la lettera Z:) e lo usiamo per il file di swap
3) fermiamo il disco (almeno finche non ci serve di registrare, magari da sat)
che ne dite?
si può fare?
grazie a tutti
ciao
Su Chip di Febbraio c'è un articolo di come creare un server multimediale silenziosissimo. infatti utilizza una CF per windows xp disabilitando completamente il file di swap ed utilizzando un HD per i file multimediali
Potreste prendere spunto anche da li (ATTENZIONE non è un HTPC !)
-
Citazione:
...esisteva un modo per usare una porzione della ram com RAM-DISK con notevole beneficio prestazionale già allora.
Una veloce ricerca sui freeware in internet mi ha fatto trovare questo link, dove puoi trovare "RAM DISK 1.2", che ad occhio dovrebbe essere quello che cerchi...
-
Citazione:
Su Chip di Febbraio c'è un articolo di come creare un server multimediale silenziosissimo. infatti utilizza una CF per windows xp disabilitando completamente il file di swap ed utilizzando un HD per i file multimediali
grazie per la dritta
oggi vado a camprare la rivista
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Una veloce ricerca sui freeware in internet mi ha fatto trovare
questo link, dove puoi trovare "RAM DISK 1.2", che ad occhio dovrebbe essere quello che cerchi...
grande!!!
scaricato, installato, configurato e provato
si può mettere il file di paging
ho disabilitato l'hd (unica fregatura minimo 3 minuti)
il risultato mi sembra buono
stasera provo a casa, qui non si nota differenza, troppo rumore di fondo.
forse è la strada giusta
io magari una prova pure con la CF da 4GB con XP e il ram-disk con file di paging la vorrei fare.
devo prima trovare il modo di non far partire l'hd (da usare in registrazione soltanto) all'accenzione dell'htpc.
grazie e ciao
-
santo google... ;)
tienici aggiornati sugli sviluppi...
-
Citazione:
sicuro che sia chip?
ho dato uno sguardo in edicola, ma sulla copertina non c'è traccia
grazie
(e siccome che sono cecato)
-
Citazione:
sicuro che sia chip?
grazie
(e siccome che sono ciecato)
-
Citazione:
sicuro che sia chip?
grazie
(e siccome che sono ciecato)
Oggi controloo mam i sembra di si
L'articolo è sulla casa multimediale o qualche cosa di simile
Ciao
-
Citazione:
Oggi controloo mam i sembra di si
L'articolo è sulla casa multimediale o qualche cosa di simile
Ciao
che per caso hai avuto modo di controllare?
grazie
-
Citazione:
che per caso hai avuto modo di controllare?
grazie
Si è chip
Ciao
-
Citazione:
Si è chip
Ciao
grazie stasera la prendo
ciao