Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Domanda interessante. Credo comunque si tratti della penultima versione di theatertek.
..Se solo sapesse il Manuti in quale grosso guaio si sta per cacciare... :D:D:D
Emidio
Emidio, non c'era nessuna vena polemica nel mio post! Just for knowledge.
Ad ogni modo, dalla recensione traspare comunque la superiorità dell'HTPC, soprattutto in PAL. Certo, come dice il Magister, i rapporti qualità/prezzo e facilità di utilizzo/prezzo dell'Oppo, sono molto buoni. L'HTPC, ovviamente, vince sul fronte della versatilità e dell'upgradabilità.
Riccardo
-
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
tornando all'oppo e alle recensioni... cut
quindi dalle recensioni umane che sono state fatte sull'oppo è chiaro come sia stato fatto unicamente per essere pilotato in DVI (vedi component non scalabile e in interlacciato)
E fino li sono d'accordo con te.. che l'Oppo sia "nato" per lavorare su DVI lo hanno sempre detto tutti quanti: riviste, ed utenti che lo hanno acquistato. Però, se mi permetti, dal momento che su Component supporta solo la modalità 480i (e meno di così si muore), una bella tirata d'orecchie ad una azienda così precisa, e che ha fatto del "customer care" uno dei suoi punti di forza come Oppo digital ci sta tutta, in quanto sul loro sito, quella cosa non è stata indicata.. e mi riferisco al fatto che su Component supporta solo 480i. Leggi bene le due sezioni dove indicano le specifiche tecniche del sito, e dimmi se ho ragione o meno.. tra l'altro, visto che lo vendono anche in europa, a fare i pignoli una 576i ci stava tutta. ;)
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
.. e soprattutto per televisori o proiettori che suppottano i 60hz.
Qua non sono affatto d'accordo. La cosa non è chiara per niente.. non è menzionato da nessuna parte, tantomeno sul sito di Oppo Digital. La "faccenda" dei 60 Hz diventa chiara il momento in cui compri il lettore, e lo scopri sulla tua pelle. Ti sembra corretto? Lascia perdere per un momento la piccola comunità che frequenta i forum.. noi non rispecchiamo la "massa".
Mi sembra doveroso che il produttore, il momento in cui vende il prodotto anche in europa, se ci sono delle "limitazioni" così importanti vengano indicate. Ti ricordo che noi facciamo parte della PAL land.
Ho seguito l'evoluzione dello sviluppo del firmware da parte di Oppo Digital, e ho letto con interesse i vari commenti che giornalmente vengono postati nelle discussioni ufficiali oltreoceano.. a dirla tutta, visti gli ultimi fatti successi, la mia impressione è che possano aver "perso" qualche persona in gamba che aveva sviluppato il firmware iniziale. Non capita tutti i giorni di vedere un'azienda che rilascia un firmware, e che due giorni dopo lo "downscala" perchè scopre che ha dei bugs troppo "spinti" (guarda caso legati al PAL). E li hanno scoperti grazie alle segnalazioni che hanno prontamente ricevuto dai forumers oltreoceano.
NB. chi vi scrive è sempre stato un "potenziale" acquirente dell'Oppo, che ha fatto anche diverse ricerche - ma rimasto deluso da certe cose - quindi cercate per cortesia di vedere le mie come critiche positive, mirate a stimolare un miglioramento del prodotto, e delle aziende coinvolte.
-
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
x happymau: Andrea Manuti (detto anche Magister) è un'istituzione. E' stato il primo in Italia (nel 2000) ad introdurre la misure su proiettori e TV e ad oggi è fra i più autorevoli esperti al mondo proprio sulle misure video, specialmente su videoproiettori. Il suo nome è tra i pochissimi che hanno contribuito alla realizzazione della suite di misura colorfacts, utilizzata ad oggi da alcune delle più autorevoli riviste specializzate. E' anche il padre di una delle misure più interessanti che ancora oggi viene pubblicata dalla rivista Digital Video: la cromia zonale. Per il resto, credo sia stato il primo ad introdurre un "certo tipo" di recensioni, fatte sul campo con sorgenti e display analizzati in molteplici condizioni, con molte comparative e riferimenti sempre ben presenti. Insomma: lui è "Il Magister".
cut
Emidio,
ti ringrazio per le precisazioni che mi hai fornito sul sig. Manuti. Sarà un piacere per me poter discutere "amichevolmente" anche con lui del prodotto ma non solo, tenendo presente che sono qua in veste di "potenziale cliente" (un po' deluso), e che leggo sempre con piacere ed interesse tutte le recensioni dei prodotti che mi interessano particolarmente.
Ovviamente non posso conoscere "di persona" i vari recensori, fintanto chè qualcuno non me li presenta. :confused:
-
Citazione:
happymau ha scritto:
sul loro sito, quella cosa non è stata indicata.. e mi riferisco al fatto che su Component supporta solo 480i. Leggi bene le due sezioni dove indicano le specifiche tecniche del sito, e dimmi se ho ragione o meno..
sul sito della oppo parlano piu che altro delle specifiche della DVI, dell'uscita component non ne parlano affatto se non mi sbaglio. direi che non è la presentazione migliore del mondo per completezza, ma non dicono nulla di falso.
per quanto riguarda i 60hz non ne parlano in effetti e questo è piu grave, anche se in effetti non ho letto di nessuno che soffre di questo problema...non mi preoccuperei di questo insomma.
-
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
sul sito della oppo parlano piu che altro delle specifiche della DVI, dell'uscita component non ne parlano affatto
Infatti, delle modalità video supportate da Component non ne parlano proprio.. e per quale motivo secondo te non lo fanno? Un'azienda che ti descrive in dettaglio le modifiche apportate da ogni nuova versione del firmware, non ha alcun problema "tecnico" ad aggiungere una riga con le specifiche del Component, come fanno molti altri produttori.
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
direi che non è la presentazione migliore del mondo per completezza, ma non dicono nulla di falso.
In U.S., se dichiari il falso ti mangi l'azienda in poco tempo.. non funziona come da noi. Spero tu sia concorde sul fatto che, a volerlo fare, non ci vuole molto per essere più chiari nei confronti dei clienti, e togliere ogni dubbio a chi ne ha, o meglio ancora evitare che vi siano fraintendimenti. Se tra le modalità video supportate da DVI leggo 576p, da Europeo mi viene spontaneo pensare che supporti anche la 576i (su altre interfacce).. così perlomeno è successo a me la prima volta che lessi le specifiche.. poi investigando un po'.. ma si deve sempre investigare per scoprire certe cose?
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
per quanto riguarda i 60hz non ne parlano in effetti e questo è piu grave, anche se in effetti non ho letto di nessuno che soffre di questo problema...non mi preoccuperei di questo insomma.
Anche in quel caso, che cosa ci vuole a dichiarare anche gli Hz? I produttori più seri lo fanno, proprio per evitare "sorprese" post-vendita ai compratori. Perchè Oppo Digital non lo fa?
-
Certo che hai comprato un buon prodotto (nella sua fascia di prezzo), e già che ci sei, perchè non racconti ai forumer che ci seguono, chi ti ha orientato sul BBK, e per quali motivi? Chi ti ha spiegato in dettaglio un bel po' di cose, e che cosa è successo ieri pomeriggio? Qua il sottoscritto, se si va dietro a certi commenti, passa per un totale incompetente, e magari anche per un amante delle polemiche. Tu Marzio, puoi dire certamente la tua in merito. E non sei il solo.
Chi conosce la verità assoluta, scagli la prima pietra.
-
per happymau
io non vedo questo "nascondere" che vedi tu nel sito oppo...mi sembrano piuttosto seri: hanno soltanto dato risalto alle caretteristiche migliori e appetibili del loro prodotto. tra l'altro sono sicuro che avrebbero risolto ( e forse l'hanno fatto loro, non so)tutti i tuoi dubbi riguardo l'uscita component e altro se avessi mandato richiesta via mail..
parlando di informazioni via internet francamente non mi sembrano gli ultimi...se guardi il sito panasonic ti metti a piangere! non c'è scritto nulla! altro che 50-60hz....parlo della versione .it che ho visto mille volte
comunque la mia non è una conversazione polemica o casa, cercavo solo di capire quale era la tua delusione..
in fondo anche io sono deluso dal fatto che non mettano il denon 5910 a 300euro:D
-
posso confermare che ho parlato con Maurizio, happymau, quasi 2 ore.
mi ha spiegato una tale quantita' di cose che alla fine, per disperazione, volevo vendere plasma e impianto HT :D
l'OPPO e il BBk sono certamente dei buoni prodotti che lavorano in una fascai di prezzo molto interessante, se ci fosse stato a stock anche il momitsu forse avrei preso anche quello.
adesso, appena mi arriva, basta solo organizzarsi.
8 10 occhi che guardano diversi prodotti... altroche' meeting.
-
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
comunque la mia non è una conversazione polemica o casa, cercavo solo di capire quale era la tua delusione..
in fondo anche io sono deluso dal fatto che non mettano il denon 5910 a 300euro:D
La mia delusione principale è molto semplice: da una azienda che, se ti leggi la prima recensione che uscì a suo tempo su home theater hifi Secrets, è stata capace di mettere a posto in quattro e quattr'otto alcuni "bugs" segnalati dalla stessa rivista sopracitata, mi aspetto che mi diano un lettore che funziona perfettamente con il PAL e tutti gli annessi e connessi, perchè io vivo in Italia e non in U.S., e vedo sorgenti PAL. La risposta "sibillina" che invece ricevetti tempo fa da Oppo digital, e che postai all'epoca nella discussione sull'Oppo di questo forum, non lasciava ben sperare. Risultato: a distanza di alcuni mesi, sono ancora qua ad aspettare - la novità è che l'ultima versione del firmware avrà anche migliorato alcune cose, ma neanche tanto bene a sentire i commenti di chi in U.S. lo ha testato a dovere. Come se non bastasse, 3 o 4 giorni fa è saltato fuori che se gli fai leggere un DVD PAL "perde" i settaggi di luminosità e contrasto preimpostati, e devi smanettare sul telecomando per reimpostarli.
Infine, c'è il vecchio problema di sincronismo con l'audio, che nonostante le numerosissime lamentele dei cugini americani, non sono ancora riusciti ad ottimizzare al meglio.
Per maggiori informazioni, ti riporto di seguito l'elenco dei "bugs" ancora pendenti, aggiornato al 25/10 - e non è detto che ci siano tutti:
CURRENT DEFECTS:
1. Faroudja's intermittent VIDEO delay (lip-sync) problem. Only occurs on the DVI output. Video begins to lag the audio (badly) at an arbitrary point during DVD playback. Sync will be temporarily restored if you rewind or stop the DVD and resume play. Some DVD’s seem more likely to cause it than others, but the problem is entirely random, and usually cannot be repeated by rewinding the scene that triggered it. Entering the setup menu while the DVD is playing, will definitely trigger the problem.
2. Image does not fill the entire frame. There is a 3-4 pixel border all around the image in all DVI resolutions.
3. The Mediatek chip handles the DVI zooms and pillar-boxing ("SQZ" mode). While this is necessary for the component output, it causes a loss of resolution and a loss of zoom quality on the DVI output. The Faroudja chip is designed to handle this, and does a significantly better job. It would be good if Oppo could provide the option to leave the Mediatek chip in "WIDE" mode, and use the Faroudja chip to handle at least the 2 most common scaling scenarios: An automatic pillar-box for 4:3 content, and an automatic letter-box zoom for 4:3 letter-box content. (The player should be able to read the 4:3 "letterbox" flag to automatically zoom to fill the screen - it already reads the 4:3 "pan and scan" flag to automatically pillarbox in Wide/SQZ mode).
4. When the sharpness is set any higher than "Off", saturated colors bleed on their vertical edges. For example, in the Oppo's setup menu, the yellow selection bar looks ragged on the left and right edges, with a band of blue/magenta next to those edges. The same effect can be seen on the Avia DVD Hue and Saturation Bars - the colors bleed into each other, and into the black text. Oppo's DVD-DL317 Mini DVD Home Theatre System (powered by the same Mediatek chip) has a fine-adjustment for sharpness, and as you increase it, the same weird colors begin to appear around menu lettering and saturated colors. So it must be a Mediatek problem.
5. When a PAL disk is loaded, the brightness level is incorrectly initialized. The problem can be cleared by adjusting the brightness from 0 to 1, then back to 0.
6. NTSC brightness level is incorrect. Currently, brightness has to be set to -3 to conform to the DVI standard for studio RGB black level. Brightness should be correct at 0 (default).
7. The subwoofer on/off control is disabled when the front speakers (analog outputs) are set to "Large".
8. A/V sync becomes progressively worse when fast-forwarding Divx files. Some Divx files with VBR-mp3 audio work fine for the first few seconds, and then audio becomes intermittent (video remains OK).
9. Some languages are not recognized and displayed in the subtitle and audio track options, like Portugese, Korean, and German (e.g. No Portugese, on the R4 Brazilian version of LOTR).
10. Does not automatically display the DVD subtitle-set containing the translation for brief foreign dialog. DVD’s like Hidalgo and Star Wars have this extra subtitle. Oppo defaults to ALL subtitles OFF.
11. Minor twitching of parts of the image on some material (partly fixed now).
12. Uneven color saturation over the component connection. Red and Green are about 15% high.
13. Will not pass "blacker-than-black" over the component connection.
Poi c'è la "wishlist".. ma quella lasciamola perdere.
-
Dimenticavo: pregasi notare l'ultimo "problemino", il numero 13. Se mi compro un video processore tipo il plasma enhancer PRO (tanto per citarne uno a caso), pensi che io sia contento di quello? Supporta l'Oppo modalità interlacciate in DVI? A me non risulta.
-
Caro happymau,
il fatto che tu non mi conosca è del tutto naturale, e, come diceva quel tale, reciproco.
Permettimi la ardita confidenza, ma dato che rivolgermi ad una persona chiamandolo come un cartone mi lascia un filino interdetto, assumerò tu ti chiami Maurizio (happy = felice, mau = Maurizio, no? Non credo Mausoleo, Mauritano, Maurino – monaco benedettino dell’ordine di S. Mauro, N.d.R.- …).
Comunque contento del fatto che tu sia felice, visto che lo sono anche io e quindi abbiamo trovato un punto in comune, veniamo all’argomento di interesse.
Ringrazio Emidio per la accurata presentazione (a parte il fatto che le misure le abbiamo messe su insieme), e ti ribadisco quanto ha già detto lui: se provi a fare “click” sulla tabella, ti esce fuori un foglio 1942 x 1371, che dovresti essere in grado di leggere tranquillamente. Magari abbiamo trovato che non siamo d’accordo sulle scelte cromatiche, ma spero tu mi possa perdonare…
Sono laureato in ingegneria elettronica, ed ho cominciato a scrivere su Satellite nel 1995, poi sono passato a Digital Video, quindi ho fondato HTProjectors, ho cominciato a scrivere per Suono ed Eurosat dove scrivo tuttora e pubblico le misure che si trovano su HTProjectors. Dal ’99 vado due volte all’anno negli USA per CES ed InfoComm, quindi ho una certa frequentazione degli americani, visto che posto spesso su AVSForum. Cosa che faccio anche (pur se meno regolarmente) su MundoDVD, il maggior forum in lingua spagnola.
Sono stato invitato da Barco, SIM2 e Projection Design a tenere conferenze e presentazioni in italiano ed in inglese. Insieme ad Emidio terremo un intervento al prossimo Bari High-End fra dieci giorni.
Sono stato il primo al mondo a pubblicare le misure sul 1080 della Projection Design, che molto cortesemente mi hanno lasciato a disposizione dicendo “Fai ciò che vuoi e quando hai finito spegni tutto”.
Ho avuto il mio primo CRT nel 1992; da allora (Sony VPH 1030), ho avuto Barco Cine 7, Barco 808, NEC GP-5000 e due Marquee 9500LC; ora possiedo un JVC D-ILA G-1000 comperato per sfizio e calibrato con il Dilard.
Dal 2003 ho provato, misurato e calibrato più di 70 proiettori di tutte le tecnologie, di cui sono stato il primo a mettere le foto (vere!) per dimostrare, o cercare di fare nei limiti della riproduzione fotografica, cosa realmente succeda a provare un prodotto. Ed anche per far vedere che la prova era stata effettivamente fatta, e non solo millantata.
Ho effettuato misure con apparati Sencore, Progressive Labs, Colorfacts e DeltaOhm; ho impiegato anche Minolta e PhotoResearch; possiedo attualmente 2 tipi diversi di colorimetro, uno spettroradiometro e due sonde per la misura di luminanza ed illuminanza e sono l’unico non americano citato negli ending credits di Colorfacts.
Questo era una parte di ciò che era a casa mia una settimana fa:
http://www.htprojectors.com/htprojec...DSC09581_b.jpg
Ho stabilito il “record” di 10 videoproiettori contemporaneamente presenti in casa (ora sono solo 8…).
Ho attualmente due lettori DVD con uscita DVI/HDMI, uno con uscita component, un HTPC con scheda Radeon ed un laptop HTPC sempre con Radeon.
Ho un sistema di switching analogico basato su una matrice Inline IN3808 ed uno digitale con uno splitter 1 x 2 ed uno switcher 1 x 4 della Gefen, più un altro splitter 1 x 4 della Uniclass (ho scoperto che lo hanno uguale alla Projection Design, ma io non lo trovo adeguato perché instabile).
Lo schermo che impiego è uno Stewart StudioTek da 244 cm. di base.
Ho una vasta biblioteca di una ventina di testi specializzati che ho usato per studiare: prima di scrivere bisogna farlo, perché mettere per iscritto delle fregnacce è molto facile. A me è capitato, come a tutti, ma cerco di ridurre il più possibile gli errori documentandomi. Questo il motivo per cui passo molte ore della notte a provare, studiare, misurare e farmi domande.
Ho anche una moglie, alla quale ho dedicato la mia vita e che rappresenta per me l’evento più fantastico che mi potesse capitare insieme alla nascita dei miei figli: tutto ciò rappresenta per me l’essenza della vita e la mia gioia più profonda.
Giustamente, Maurizio, dirai: ma a me che me ne importa?
Beh, è semplice: siccome a mia moglie voglio molto bene, preferisco dimostrarglielo praticamente: ossia mi piace di più il sesso pratico che quello teorico.
Ancora non è chiaro, Maurizio? Bene, ritengo che nella vita la teoria sia importantissima, ma la pratica purtroppo è fondamentale. Senza di quella facciamo solo sesso teorico… ;)
La mia prima ed ovvia domanda è: ma tu hai mai provato un Oppo?
Ovvio che non possiamo provare ogni prodotto prima di comperarlo, ma vorrei farti notare un po’ di cose.
Forse preso dall’infatuazione per il lettore, non ti sei accorto che HTProjectors ha anche una sezione in inglese, rivolta al mercato americano. La recensione sta per uscire anche in inglese. Quindi il fatto che a te non interessi il comportamento in NTSC lascia solo scoperti 300 milioni di americani e qualche miliardo di persone che parlano inglese nel mondo, tra i quali ci sono tanti utenti NTSC. Ovviamente non tutti appassionati di Home Theater e lettori di HTProjectors, questo è banale, ma spero mi perdonerai per non aver considerato solo Udine come mercato potenziale…
Bene, agli americani del PAL non gliene importa assolutamente nulla. Punto e basta.
Ti sei mai chiesto perché gli standard VESA sono tutti a 60 Hz? Perché l’NTSC è a 60 Hz.
Quanti proiettori digitali hai provato, in vita tua?
Come ti ho detto, io parecchi. Ti assicuro che ho rinunciato all’idea di farli andare a 50 Hz, Maurizio. Per il semplice ed elementare motivo che qualunque display è ottimizzato per il mercato più vasto, ossia quello americano. Il resto sono poco più che spiccioli, per chi costruisce i proiettori.
Dato che qualunque proiettore digitale ci si metta in casa oggi aggancia certamente i 60 Hz e li processa meglio dei 50, preferisco lasciare le cose come stanno: mi tengo gli artefatti che derivano dalla conversione ed evito di forzare delle situazioni che creano solo problemi.
Questo, purtroppo, proprio per esperienza pratica: probabilmente non la penserei così se avessi un ancora CRT (dove ci comporta diversamente), ma con i digitali la musica è questa.
Ma tu, che proiettore hai, Maurizio? Ce lo dici, per favore? Non supporta i 60 Hz?
Purtroppo le prove vanno fatte di volta in volta, ma, insisto, non leggendo sui forum, ma attaccando i cavi con le proprie manine e vedendo quello che succede. Un forum è un luogo magnifico per scambiare opinioni, ma certamente la patente di universalità non la puoi trovare.
Vuoi un esempio concreto? Ben volentieri.
Tu scrivi (non so dove tu abbia trovato questa cosa) che per l’Oppo esistono questi problemi:
1. Faroudja's intermittent VIDEO delay (lip-sync) problem.
Sulla mia macchina non succede affatto.
5. When a PAL disk is loaded, the brightness level is incorrectly initialized. The problem can be cleared by adjusting the brightness from 0 to 1, then back to 0.
Bujia, come dicono a Roma. Sarò fortunato io, ma questo qui faceva uso di allucinogeni, quando l’ha scritto.
6. NTSC brightness level is incorrect. Currently, brightness has to be set to -3 to conform to the DVI standard for studio RGB black level. Brightness should be correct at 0 (default).
Altra disinformazione colossale. Chi ha scritto questa cosa lo ha provato probabilmente solo con UN proiettore. Nella prova che ho fatto, con il proiettore A il valore deve essere abbassato, nel mio caso a -6, -7. Questo sapientone mi spiegherà poi perché il livello deve essere -3 per QUALUNQUE proiettore: anche se lo ha misurato all’uscita video, se hai mai usato uno strumento di misura per un sistema video DEVI SAPERE che i valori di settaggio sono diversi a seconda della catena che stai impiegando. Scrivere una cosa del genere è IGNORANZA, perché potrei tranquillamente replicarla nel mio sistema ed avere livelli non corretti perché magari il proiettore è tarato diversamente. Tant’è, e qui veniamo alla pratica, che con il proiettore B il livello corretto è +2. Allora, per favore, cerchiamo di dire (scrivere) cose giustificate dai fatti e dalle prove incrociate. Il resto è entropia, e nel mondo ce n’è già abbastanza.
Purtroppo, o per fortuna, la vita è fatta di pratica.
Sto provando un proiettore che non aggancia il PAL dall’ingresso digitale. Con questi lettori:
i) Samsung 941
ii) Oppo
iii) Sony NS730 SDI out
iv) Marantz DV7600
v) Arcam DV89
vi) Denon 1910
Con questi altri funziona senza problemi:
i) Denon A1
ii) Denon A11
iii) Pioneer 668
Con il Pioneer 868 dà invece qualche problema.
Le prime 6 situazioni le ho verificate di persona. Le altre vengono dalla Grecia e dalla Francia, quindi non sono immediate, ma di quella greca ho diretta conoscenza di affidabilità.
Tu che conclusione avresti tratto?
Che non funziona una ceppa?
Che siccome hai provato con il lettore, che so, iv), il proiettore non funziona?
Avresti preso per buona la conclusione di un altro e scritto una fregnaccia grossa come una casa, Maurizio.
Purtroppo l’elettronica digitale applicata alla videoproiezione non è una scienza esatta, dato che le condizioni al contorno sono tante e variabili.
Solo che è maledettamente più semplice scrivere: “ATTENZIONE! BATTAGLIONE! HO TROVATO L’ERRORONE!” perché va certamente maggior risonanza e garantisce che se ne parli.
Il problema sta nel fatto che tu fai affermazioni di seconda mano, dato che, Maurizio, tu un Oppo non lo hai mai visto funzionare. (…segue)
-
(...continua)
Voglio chiudere questo intervento lungo e farneticante solo con queste osservazioni, direi abbastanza banali.
i) L’Oppo è un lettore da 200 dollari. Se fosse l’unica soluzione, tutti lo comprerebbero: pensare sia perfetto è un’utopia (vai a chiedere a quel mio amico che ha comperato per “soli” 6500 € un Linn che HA l’uscita DVI, ma dalla quale, guarda caso, non esce nulla…).
ii) L’Oppo non è distribuito in Italia, ma venduto attraverso Internet (quindi quello che dici non è esatto): l’assenza del distributore fa capire che il mercato di riferimento sia quello USA ed/o NTSC.
iii) Nelle FAQ c’è scritto chiaramente (e mi sembra di averlo riportato puntualmente in vari passaggi) che dal component esce solo 480i e 576i: se vuoi un lettore che ti faccia lo scaling dal component, te lo compri e non è questo. Ossia devo ipotizzare che tu abbia un CRT: perché altrimenti mi devi spiegare per quale stracavolo di motivo stai impiegando un proiettore digitale (che oggi al 90% ha sempre un ingresso DVI/HDMI) se decidi di usarlo in component… Spero tu non mi dica che è perché si vede meglio: teoria (salto della doppia conversione) e pratica (tanti proiettori!) dicono (a parte qualche rarissima ed inevitabile eccezione sui grandi numeri, tipo InFocus) che NON E’ così.
iv) A me dell’Oppo, del Denon, del Sony o del Samsung non me ne frega niente. Io valuto i prodotti per quello che vedo. Sicuramente facendo errori, come ogni essere umano che fa le cose in pratica. Ma siccome ho fatto dell’onestà e dell’integrità gli ideali della mia vita e insegno queste cose quotidianamente ai miei figli (ti assicuro che a 46 anni e con una forma di leucemia non ho nessunissima intenzione di cambiare, anche se non farò mai soldi in vita mia), e sull’argomento sono abbastanza suscettibile, ti chiedo di precisare COSA significa ESATTAMENTE la frase:
Citazione:
happymau ha scritto:
…Trovo un po' strano che chi fa una recensione del genere, non riporti i lati negativi NOTI di quel player.. li conosco io che sono uno sconosciuto, e il recensore no? Uhmmm...
È la seconda volta su questo forum che mi capita di chiedere un chiarimento del genere, non vorrei mettere in difficoltà Emidio, ma sono costretto a farlo:
se tu intendi affermare che io abbia una QUALUNQUE forma di interesse che mi spinge a scrivere una recensione alterando la verità per trarne vantaggio, Maurizio, sarò costretto a chiedere i tuoi dati all’Amministratore del forum e darò mandato immediato al mio legale di farti causa per diffamazione, chiedendoti i danni conseguenti.
Qualora tu non intendessi questo, e lo spero per te, ti chiedo di precisare il senso di questa frase.
Grazie.
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Iscrivendomi alla discussione, avrei una domanda per il Manuti: quale catena software (e relative impostazioni) ha utilizzato sull'HTPC?
Grazie
Riccardo
Riccardo,
la configurazione standard (ma è riportata nella recensione!) che uso abitualmente, ossia Radeon 9700, Catalyst vecchi come la mia trisavola (4.40, ma almeno sono stabili) e completamente in default, Powerstrip in default, TheaterTek 2.05 con pochissime variazioni su brightness, contrast e gamma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Riccardo,
la configurazione standard (ma è riportata nella recensione!) che uso abitualmente, ossia Radeon 9700, Catalyst vecchi come la mia trisavola (4.40, ma almeno sono stabili) e completamente in default, Powerstrip in default, TheaterTek 2.05 con pochissime variazioni su brightness, contrast e gamma.
Scusa Andrea, mi era sfuggita la versione di TT!
Non utilizzi nessun post processing? Dai che, con la tua enorme competenza e l'aiuto della strumentazione di cui disponi, puoi IMHO fare ancora meglio (anche se temo ti manchi il tempo per smanettare con l'HTPC)!
Ciao e grazie per la risposta
-
La tua teoria sul tempo da dedicare all'HTPC è giusta... Piuttosto che :mc: nella ricerca di miglioramenti magari piccoli, preferisco provare i proiettori... e poi per valutare le differenze è essenziale avere un sistema stabile, che non si metta in mezzo con le sue variabili, ma che ti dia continuità nel tempo. Tutto qui!