Visualizzazione Stampabile
-
scusate, ma da quello che ho capito lo avete ordinato anche voi da videosell, giusto?
Secondo voi i ritardi sono dipesi da loro o dalla pioneer? no, perché io lo ho ordinato 2 settimane fa, e il negoziante mi ha assicurato che lo avrò entro fine ottobre, ma a sentire tutti le vostre esperienze, mi sorge qualche dubbio....:confused:
-
no
io non l'ho ordinato da videosell, l'ordine l'ho fatto il 22/09/2005
ma ancora nisba.:mad:
ciao
roberto
-
Citazione:
ivan55 ha scritto:
Non sono un esperto manipolatore di foto e non mi sono ancora attrezzato per provarne la gestione sul pio, ma ho appena portato questa foto su un DVD e stasera vedo se riesco a combinare qualcosa.
La risoluzione è 3687 x 2448 (non riesco ad ottenere quella indicata da te). Va bene ugualmente o non ho capito niente? :)
Ciao
La foto va benissimo, dovrebbe essere passata però non tramite DVD, ma tramite compact flash e relativo adattatore pcmcia ( che credo dovrebbe essere compreso con il plasma ) sfruttando l'apposita entrata del media receiver esterno ( spero di non aver detto nulla di troppo complicato!:D )
Per robwin, diciamo che spero che la limitazione di 2400x1800 sia frutto di un copia-incolla e che in realtà il Pio possa spingersi ben oltre.....:D
Lo so, è solo una flebile speranza ma sai, la speranza è l'ultima a morire!!!
Anche io ho avuto la Sony F717, gran bella macchina, da un'anno a questa parte però sono passato alla F828 e, oltre ad esserne molto soddisfatto, spero di poter rivedere i miei scatti al volo senza dover essere costretto a fare il resize delle immagini da inviare al Plasma!
Grazie ad entrami comunque!
-
Citazione:
damon75 ha scritto:
La foto va benissimo, dovrebbe essere passata però non tramite DVD, ma tramite compact flash e relativo adattatore pcmcia ( che credo dovrebbe essere compreso con il plasma ) sfruttando l'apposita entrata del media receiver esterno ( spero di non aver detto nulla di troppo complicato!:D )
Grazie ad entrami comunque!
No, tutto chirissimo !! :p
Ma... la compact flash e l'adattatore non sono compresi. Me li procurero' al piu' presto e ti faro' sapere.
Nel frattempo, passata nel DVD ... esagero se dico che è perfetta?? :p
(per la cronaca viene da una Canon EOS 300D con 18/110 sigma )
-
Citazione:
dadu ha scritto:
scusate, ma da quello che ho capito lo avete ordinato anche voi da videosell, giusto?
Secondo voi i ritardi sono dipesi da loro o dalla pioneer? no, perché io lo ho ordinato 2 settimane fa, e il negoziante mi ha assicurato che lo avrò entro fine ottobre, ma a sentire tutti le vostre esperienze, mi sorge qualche dubbio....:confused:
No, è Pioneer che è in ritardo (me lo hanno confermato da Lainate) .
Anche a me il titolare di Videosell, chiacchierando, ha detto che a fine ottobre gli arriveranno gli altri che ha ordinato.
Col mio, è stato preciso come un cronometro: la prima data che mi ha dato ha, in effetti, mantenuto....
Ovviamente si puo' sempre peggiorare..... :D
-
Citazione:
ivan55 ha scritto:
No, è Pioneer che è in ritardo (me lo hanno confermato da Lainate) .
Anche a me il titolare di Videosell, chiacchierando, ha detto che a fine ottobre gli arriveranno gli altri che ha ordinato.
Col mio, è stato preciso come un cronometro: la prima data che mi ha dato ha, in effetti, mantenuto....
Ovviamente si puo' sempre peggiorare..... :D
Ok pioneer è in ritardo, però basterebbe un po più di correttezza da parte dei rappresentanti di zona, ormai sono 4 settimane che mi sento dire " Venerdi lo consegnamo".
Uno poi perde la pazienza:mad:
ciao
roberto
-
Roberto, sottoscrivo in pieno.
I commenti che ho raccolto sulla parte commerciale di Pio Italia non sono affatto lusinghieri e comunque ben diversi da quelli sulla parte tecnica.
Ciao.
-
Domanda per chi ha collegato al Pioneer il Denon 1920: come funziona (soprattutto la qualità video), che marca di cavo HDMI è stato utilizzato ? L'ho ordinato ieri, spero di non aver sbagliato!!!
-
Citazione:
forest-line ha scritto:
Domanda per chi ha collegato al Pioneer il Denon 1920: come funziona (soprattutto la qualità video), che marca di cavo HDMI è stato utilizzato ? L'ho ordinato ieri, spero di non aver sbagliato!!!
Funziona alla grande !!!
Ma attenzione al cavo: io uso un R&GL da 1 mt, ma ho fatto l'errore di comperare e provare un HDMI anonimo da 5 Mt.
Risultato: con questo cavo il Pio riceveva solo segnali in 480p , mentre col 720p e 1080i lanciava flashiate tentando di stabilire il contatto ogni 10 secondi ma invano: video nero.
Ciao.
-
Mi sono orientato verso un cavo Monster (..azzo costano una fortuna !!!) da 1 mt, hai informazioni sulla sua validità ?
Alex
-
@ ivan 55
sto anche io aspettando la consegna del 436xde e mi sto studiando tuttti i collegamenti da fare.
Per favore potresti dirmi se al Tv si possono collegare sorgenti diverse anche se sullo stesso input ( es. input 2 ha le prese Component + scart , quindi potrei collegarci 2 apparecchi diversi), e poi come si selezionano ?
Un' altra domanda: l' adattatore PC card per le schede di memoria , e' compreso con il plasma o va acquistato a parte?
Grazie
Ciao
-
Citazione:
East ha scritto:
@ ivan 55
sto anche io aspettando la consegna del 436xde e mi sto studiando tuttti i collegamenti da fare.
Per favore potresti dirmi se al Tv si possono collegare sorgenti diverse anche se sullo stesso input ( es. input 2 ha le prese Component + scart , quindi potrei collegarci 2 apparecchi diversi), e poi come si selezionano ?
Un' altra domanda: l' adattatore PC card per le schede di memoria , e' compreso con il plasma o va acquistato a parte?
Grazie
Ciao
Dunque... :)
sul telecomando ci sono 5 pulsanti per accedere ai 5 ingressi:
il 5° attiva gli ingressi frontali: S-video / video / VGA (a menu si sceglie una delle tre possibilità)
il 4° è solo HDMI
il 3° HDMI o in alternativa SCART
il 2° Component o in alternativa SCART
il 1° solo SCART.
Gli adattatori non sono inclusi e ieri ho cominciato a cercarli, ma se non prevedo problemi per quello per le PC card, saranno invece guai per la Common interface per la CA card. Fin'ora nessuno pare sappia di cosa sto parlando.:rolleyes:
Anzi, se qualcuno sa darmi una dritta....
Ciao.
-
Citazione:
forest-line ha scritto:
Mi sono orientato verso un cavo Monster (..azzo costano una fortuna !!!) da 1 mt, hai informazioni sulla sua validità ?
Alex
Si. E' ottimo. Il mio R&GL costa circa 50€ il Mt e 80€ il 2 Mt
Ciao.
-
Citazione:
ivan55 ha scritto:
Dunque... :)
sul telecomando ci sono 5 pulsanti per accedere ai 5 ingressi:
il 5° attiva gli ingressi frontali: S-video / video / VGA (a menu si sceglie una delle tre possibilità)
il 4° è solo HDMI
il 3° HDMI o in alternativa SCART
il 2° Component o in alternativa SCART
il 1° solo SCART.
Gli adattatori non sono inclusi e ieri ho cominciato a cercarli, ma se non prevedo problemi per quello per le PC card, saranno invece guai per la Common interface per la CA card. Fin'ora nessuno pare sappia di cosa sto parlando.:rolleyes:
Anzi, se qualcuno sa darmi una dritta....
Ciao.
Grazie. Allora credo di capire che ai vari ingressi si possono collegare anche 2 apparecchi contemporaneamente ( nel caso di input 5, 3,2), e poi sceglierli da menu. Per favore confermami che e' corretto.
L'adattore PC card per le schede di memoria ( 6 in 1) costa sui 34 Euro da Mediaworld
Spero di poterti dare una mano per la Common interface.
Per i canali Mediaset Premium non ci sono speranze in quanto la visione del canale criptato avviene tramite comando Mhp che nel ricevitore non e' presente.
Invece per i canali de LA7 Cartapiu' , la visione DOVREBBE essere possibile in questo modo : si inserisce un modulo Cam Irdeto
( costo sui 50 Euro , disponibile presso i rivenditori di materiale Sat), nello slot posteriore del ricevitore , poi dentro il modulo Cam , si inserisce la smart card di LA7 Cartapiu' , gia' attivata con un ricevitore Mhp ( sto parlando di un abbonamento a pacchetto tipo ad esempio : SQUADRA MIA).
DOVREBBE funzionare , dico dovrebbe perche' ancora nessuno sembra aver provato e postato i risultati.
La prova di tutto cio' la faro' quando mi arrivera' il Tv e non manchero' di farlo sapere.
Ciao.
-
Citazione:
East ha scritto:
Grazie. Allora credo di capire che ai vari ingressi si possono collegare anche 2 apparecchi contemporaneamente ( nel caso di input 5, 3,2), e poi sceglierli da menu. Per favore confermami che e' corretto.
L'adattore PC card per le schede di memoria ( 6 in 1) costa sui 34 Euro da Mediaworld
Spero di poterti dare una mano per la Common interface.
Per i canali Mediaset Premium non ci sono speranze in quanto la visione del canale criptato avviene tramite comando Mhp che nel ricevitore non e' presente.
Invece per i canali de LA7 Cartapiu' , la visione DOVREBBE essere possibile in questo modo : si inserisce un modulo Cam Irdeto
( costo sui 50 Euro , disponibile presso i rivenditori di materiale Sat), nello slot posteriore del ricevitore , poi dentro il modulo Cam , si inserisce la smart card di LA7 Cartapiu' , gia' attivata con un ricevitore Mhp ( sto parlando di un abbonamento a pacchetto tipo ad esempio : SQUADRA MIA).
DOVREBBE funzionare , dico dovrebbe perche' ancora nessuno sembra aver provato e postato i risultati.
La prova di tutto cio' la faro' quando mi arrivera' il Tv e non manchero' di farlo sapere.
Ciao.
Bhe, si, puoi collegare 2 apparecchi ma per passare da uno all'altro devi cambiare l'impostazione dell'uscita , operazione che implica un po' di passaggi nel menù. Visto il numero di porte (comprese le 2 HDMI) non ne vedo la necessità.
L'adattatore PC card assomiglia concettualmente a quello che collego con un cavetto USB al PC e che ha ingressi di diverso tipo per diverse card?
Chiarissime le spiega sul modulo cam.... peccato: a me il calcio non interessa. Comunque aspetto notizie sulle tue prove. Se avrò voglia di film da mediaset reinstallero' il mio nokia.
Ciao e grazie.