Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Conoscevo il particolarismo, è uno screen mirroring, o come la si vuole chiamare, una trasmissione dei dati video. Ma questi dati sono elaborati dalla trasmittente, che sarebbe lo smartphone. Quindi lo smartphone impiega le sue risorse computazionali, la sua energia (consuma batteria) e si scalda, trasmettendo lo stream video al televisore. Elemento a favore è che con uno smartphone potente si ovvia ad una smart tv scarsa, elemento a sfavore è l'impiego delle risorse dello smartphone e la sua fondamentale inutilizzabilità. A questo aggiungo, ma con qualche dubbio, il fatto che il casting magari bypassa eventuali logiche di ottimizzazione della tv. Per questo dicevo che vorrei una applicazione telecomando che mi al contrario mi fa usare la smart tv dal cellulare.
-
Credo che Panasonic abbia un'app che faccia ciò che chiedi si chiama Viera remote 2.
-
Citazione:
Scheggiaimpazzita
Conoscevo il particolarismo, è uno screen mirroring, o come la si vuole chiamare, una trasmissione dei dati video. Ma questi dati sono elaborati dalla trasmittente, che sarebbe lo smartphone. Quindi lo smartphone impiega le sue risorse computazionali, la sua energia (consuma batteria) e si scalda, trasmettendo lo stream video al televisore. Element..........[CUT]
Evidentemente non hai capito. Se fai il casting per esempio di YouTube dal telefono viene avviata la riproduzione dalla app corrispondente sul TV e il cellulare lo puoi anche spegnere o utilizzare solo per dare comandi come mettere in pausa per esempio. Il flusso video è diretto tra tv e server youtube
-
Citazione:
rooob
Evidentemente non hai capito. Se fai il casting per esempio di YouTube dal telefono viene avviata la riproduzione dalla app corrispondente sul TV e il cellulare lo puoi anche spegnere o utilizzare solo per dare comandi come mettere in pausa per esempio. Il flusso video è diretto tra tv e server youtube
Ho riletto la guida e capito la differenza, mi ero sbagliato. Lo tengo presente, grazie
-
Tieni presente che non tutte le tv e non tutte le app supportano il casting. Google tv è quello che lo supporta in maniera più estesa
-
Concordo, la mia Sony con Google TV supporta praticamente ogni tecnologia. Dal Chromecast, Miracast a Apple AirPlay 2, il tutto nativamente e senza ricorrere a fastidiose app che poi sei costretto a pagare.