Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
Cut
domani vorrei tanto fare un salto, dato che sto un pochino meglio dall'influenza :p
Cut
Auguri di pronta guarigione :)
Per quanto concerne i commenti su Toshiba, mi trovi concorde.
Relativamente ai valori di contrasto dichiarati da Samsung, concordo sul fatto che possano trarre in inganno persone non esperte, però per fortuna samsung specifica che si tratta di "contrasto dinamico", anche se ciò non aiuta molto la maggior parte degli utenti.
Ho notato che ultimamente anche altre aziende utilizzano quel "contrasto dinamico", come tipo di indicazione, e la cosa personalmente non mi è gradita, per un semplice motivo: è mia idea che il contrasto "dinamico" lo ottengano con delle manipolazioni di segnale, le quali però potrebbero non dare un risultato gradito all'utente, il quale potrebbe decidere di disabilitare l'opzione in questione (se possibile).
Inoltre, un contrasto dinamico, se la mia teoria è esatta, non indica il contrasto del pannello, quindi io gradirei che mi venissero fornite ENTRAMBE le indicazioni, in modo da poter effettuare un confronto più veritiero con altre marche/modelli.
Quella faccenda mi ricorda tanto i watt musicali ed i watt RMS, questione di trent'anni fa.. che alla fine, personalmente, risolsi preferendo i prodotti che dichiaravano i watt RMS, in quanto era l'unità di misura più seria. Per la scelta di un TV ci sono altri parametri più importanti da utilizzare.. i propri occhi.. però l'andazzo che stanno assumendo certe cose mi scoccia abbastanza :(
RE: pps - moderatore di sezione? :eek:
-
Grazie Maurizio, purtroppo sono asmatico...e quindi ogni influenza che mi colpisce i bronchi mi dura una eternità....:( con enormi difficoltà respiratorie. ( a chi legge....please...sapeste quanto fa male il fumo!)
a parte questo, beh, mi fa piacere che sei d'accordo con la mia linea di pensiero; in effetti questo potrebbe forse anche essere visto come un punto a favore verso LG...chissà!
p.s.
moderatore...eheh....io ho inviato un pm a chi di dovere, spero che altri utenti mi seguano su questa strada. :p
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
Cut
a parte questo, beh, mi fa piacere che sei d'accordo con la mia linea di pensiero; in effetti questo potrebbe forse anche essere visto come un punto a favore verso LG...chissà!
Ehm.. purtroppo non mi pare le due situazioni possano essere confrontate. Mi spiego meglio: se da un lato qualcuno utilizza il termine "contrasto dinamico", dall'altro (almeno pare) non vi sono discordanze sul valore dichiarato.
Il problema di LG, è che sul loro sito ufficiale, vi sono invece parecchie discordanze, e non solo sul contrasto dichiarato :(
ps. so' cosa vuol dire "asma".. brutta bestia davvero!
pps. un PM a chi di dovere? :eek: - non fatelo, potreste pentirvene :D
-
Come giustamente spiegato da Happymau, prendendo ad esempio l'audio con l'indicazione PMPO e RMS, il primo indica solo la potenza "di picco" che si può raggiungere solo in alcune rare occasioni e situazioni mentre il secondo indica la potenza effettiva.
Per cui se ci riferiamo al contrasto possiamo dire che genericamente un contrasto standard di 800:1 equivale ai watt RMS mentre il contrasto di 3000:1 equivale ai watt PMPO.
Per cui si presume che il samsung abbia un contrasto reale di circa 800:1 ed in particolari e rare nonchè momentanee situazioni può raggiungere picchi da 3000:1.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, sperando di non non avere scritto cazzate. Comunque, grosso modo il concetto è questo.
-
Ho visto ieri da Euronics l'LG.... valore di contrasto riportato 1200:1 !
LCD davvero favoloso si vedeva benissimo ;)
-
Citazione:
Italy ha scritto:
Ho visto ieri da Euronics l'LG.... valore di contrasto riportato 1200:1 !
LCD davvero favoloso si vedeva benissimo ;)
veramente? come valore riportato hai visto 1200:1 :eek:??
nel negozio dove sono stato io la settimana scorsa mi avevano detto velori di 600:1 ...ehehe....e la barzelletta continua...,
ma mi avevano comunque confermato la presenza del DCDi faroudja :)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
pps. un PM a chi di dovere? :eek: - non fatelo, potreste pentirvene :D
chi di dovere mi ha anche ringraziato per la segnalazione....eheh...
quando vedrò scritto moderatore sotto il nick, caro Mauri, ci vorrà una bella bevuta....ehehe....e magari un piccolo grazie...:p :eek: :D
-
Il grazie per la segnalazione te lo dico anche adesso (indipendentemente dall'esito), e mi scuso per non averlo fatto prima, ma mi avevi davvero sorpreso! :eek:
Per la bevuta.. se abiti dalle mie parti ben volentieri :)
UPDATE: ho appena notato che stai a genova.. peccato :(
-
-
ciao italy....
oggi alla fnac ho chiesto di questo tv; non lo avevano in visione ma a catalogo si.
beh...indovinate cos ho letto???
rapporto contrasto 1200:1 :eek:
il mistero si infittisce....:confused:
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
ciao italy....
oggi alla fnac ho chiesto di questo tv; non lo avevano in visione ma a catalogo si.
beh...indovinate cos ho letto???
rapporto contrasto 1200:1 :eek:
il mistero si infittisce....:confused:
La stragrande maggioranza dei centri commerciali riporta 1200:1 .
Secondo me sono ciucci quelli della Lg Italia ..:D
-
belin...Italy...non posso darti torto!
HAPPYMAU...!!!! dove sei? gran visir della LG...dacci una tua preziosa opinione, perchè io, oltre a Italy, non sappiamo più che pensare.
Se leggo le email di supporto della lg, loro sostengono che il rapporto di contrasto è 500:1, mentre alla fnac, nei centri commerciali leggo tutto un'altro valore!
mah....:eek: :p :D
-
Che dire.. secondo me, il dato più veritiero dovrebbe essere quello riportato sul manuale cartaceo originale, fornito unitamente al TV.
Comunque, come avevo già detto precedentemente, a parte quanto scritto sulla carta, il TV và visto e giudicato con i propri occhi. Se ci pensate, la stessa cosa vale per i diffusori HIFI, o gli amplificatori.. in quel caso si usano le orecchie.. se mi fossi basato solo sui dati tecnici, non avrei mai acquistato amplificazione valvolare (e mi sarei perso il massimo!).
-
novità importantissime!!!!!!!
poco fa ho contattato la lg in germania....grazie anche all'aiuto della mia dolce metà che è crucca al 100% :D
ho tirato quindi fuori il mio miglior tedesco e ho parlato con un signore, che quando ha sentito che chiamavo dall'italia mi è sembrato quasi spaventato....eheh....
per farla breve ho avuto la conferma che tutti i tv 32lx2r venduti in europa, quindi pal compatibili, (così mi ha detto) sono identici in tutti i particolari.
gli ho fatto presente ovviamente che sul sito lge italiano vi sono caratteristiche discordanti rispetto al sito tedesco e lui mi ha detto, sapendo quanto sono i tedeschi "diretti" e in un certo qual modo sinceri: " quelli sono degli incompetenti.
ecco questo è tutto.
e adesso forza ..se volete offrirmi una birra...fate pure :D
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
Cut
... e lui mi ha detto, sapendo quanto sono i tedeschi "diretti" e in un certo qual modo sinceri: " quelli sono degli incompetenti.
ecco questo è tutto.
Come immaginavo :rolleyes:
Grazie per le info, almeno abbiamo risolto il dubbio! Ma chi era quel tipo con il quale hai parlato? Supporto tecnico, o qualche personaggio più in alto?