Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonnacchio
Attualmente ho un dac usb che utilizzo con un pc e daphile, facendo tutto dal sintoamp e vendendo tutto finale + dac dovrei arrivare sui 2000/2500
non è chiarissimo il tuo scopo.
Ti sei stufato della configurazione attuale? streamer -> DAC -> finale
Oppure la vuoi integrare il finale in uno HT solo per quando vedi la TV
In che percentuale userai le Vienna BBG ? 90% TV , 10% musica? 50/50?
devi collegare altri dispostivi? lettori BD ? console? media player?
Il PC dipende , per plex hai già un altro archivio tipo NAS o server?
-
@ovimax
Non mi interessa questo genere di disquisizioni sul cosa sia meglio per me e per te, ognuno ha i suoi gusti e le sue priorità.
Aggiungo solo che, nell’hifi principale, ho dei diffusori di fascia equivalente alle Vienna e, alle mie orecchie, tra la mia accoppiata pre/finale (nulla di esoterico comunque) e un sintoampli AV, pur di fascia alta, c’è una differenza incolmabile.
-
Quoto Fedezappa: quando mi è capitato di usare sinto AV al posto del pre, pur con le drc più blasonate dell'epoca, il risultato era troppo inferiore a quanto ottenessi con pre+finale, e non erano sinto di second'ordine, parliamo di Pioneer SC lx 81 con mcacc full e anthem mrx300 con arc.
Entrambi sono stati provati a lungo (qualche mese) sia da soli che utilizzati come pre con dei finali di ottima qualità.
C'era comunque troppa differenza.
-
Le drc sono importanti, ma non fondamentali, se si ha un ambiente non troppo ostico dal punto di vista acustico.
Ci ho perso settimane, poi parlando di regolazioni fini con altri appassionati e tecnici del settore ho scoperto un mondo nuovo, che però ha bisogno di una discussione ad hoc, qui andiamo ot.
Attualmente uso il sub collegato all'impianto 2ch tarato con REW e quello dell'ht semplicemente tagliato in frequenza a 65hz
-
Credevo di essere stato chiaro, ma evidentemente non è stato così.
La mia situazione attuale è:
PRODOTTI: Finale stereo + dac nuforce dac9 192 collegato ad un pc con daphile + vienna baby grand + centrale appena acquistata sempre vienna maestro grand + due piccole casse come surrond che in un secondo momento cambierò .
OBBIETTIVO: Integrare al mio impianto stereo un sistema 5.0 che poi diventerà 5.1 per vedere film. Diciamo che l'utilizzo sarà 80 ht , 20 stereo, ma comunque la priorità è mantenere un buon livello per il sistema stereo, anche se a discapito del 5.1.
MIE INTEZIONI:
Utilizzare un sinto come pre stereo + amplificatore per centrale e surround.
BUDGET:
1000/1200 € esclusivamente usati!!
CONSIDERAZIONI:
Visto che la priorità resta cmq lo stereo credo possa abbandonare l'idea del sinto per notevoli limiti legati alla preamplificazione e buttarmi su pre HT che strizzi l'occhio allo stereo (vedi Krell) e prendere un finale da battaglia per completare il 5.1. Qualora trovassi un finale a 5 canali valido anche in stereo potrei vendere il mio attuale finale stereo ed arrivare ad un budget di circa 2k. Ora per chi non viene da un esperienza stereo di media / buona qualità gli viene difficile capire l'abisso che c'è tra un sinto e uno stereo, anche se il sinto è un top di gamma.
DOMANDE:
Non esistono sinto che abbiano una buona sezione pre da poter utilizzare stereo?
Ho un tizio delle mie zone(Catania) che vende un krell showcase a 800 euro che ne dite ?
Che ne pensate dei finalini monofonici che si trovano usati?
Le regolazioni per il sistema 5.1 sono così importanti?
-
A mio parere la cosa migliore da fare è vendere il finale, comprare un sinto ht tipo Yamaha rx v6a (circa 600@) e con il resto (vedi tu quanto alla fine decidi d spendere) cerchi un buon integrato usato. Ovviamente puoi spendere anche di meno per il sinto ht acquistandolo usato, ma comunque non troppo vecchio.
-
@redhot104 secondo te il tuo preamp senza display e telecomando è utilizzabile ? Ci sarebbe un buon affare ma ha il display guasto e telecomando mancante
-
80% home theater, 20% stereo, io farei così:
- krell showcase (meglio trattare un pò sul prezzo, l'ho visto a meno) o se riesci ad aumentare il budget HTS 7.1 ma ben funzionante (ricordi il discorso relativo a qualche post fa?)
- finale 3 canali tra quelli che ti avevo segnalato, con AMC e Parasound resti in budget. I monofonici validi hanno cifre che, per ovvi motivi (basti pensare al raddoppio dei costi per il case), coprirebbero per intero il budget. Tra l'altro, non avendo specificato che finale stereo hai, come si fa a consigliarti se venderlo o no? Come dicevo, a 5 canali la mia preferenza va al myryad 5150, ma ne vedo solo uno in vendita e dubito si possano spuntare meno di 1200/1300€
- dac nuforce collegato a un ingresso linea del krell, il resto all'ottica
Se in un secondo momento vuoi upgradare, vendi il krell e ne prendi uno recente con correzione ambientale (es Anthem, Arcam) oppure, con una spesa più contenuta, aggiungi Essence Evolve (per passare a lossless)
-
Che poi il vero cinema lossless per me è quello che arriva da disco fisico o files hires da hard disk, l’audio del tv o di altri devices io via streaming lo prendo in cinsiderazIone fino a un certo punto.
-
e si farò così. Ho un aurion AF1000 che tra le altre cose voglio vendere a breve. Ma Essence Evolve riesce a gestire anche true hd e dts ma?
-
-
In merito al pre Bryston: Mah, difficile. Dovresti come minimo fornirti di un telecomando tipo Logitech Harmony per caricare la configurazione. Almeno per settare i livelli dei Canali, le cose di base, assegnare le sorgenti.
Bisogna capire se almeno la interfaccia grafica funziona a video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
redhot104
Si certo
Allora visto che mi hanno regalato un kenwood krf-x9995d
Con la sezione digitale non funzionante, mi prendo un Essence e sfrutto la connessione 6ch input. In attesa di fare qualche buon affare con qualche krell o bryston. Che ne dici ? Il Kenwood che è un ex top di gamma nn suona per niente male per essere un sinto
-
Secondo me fai bene a partire così. Tra l’altro di Essencs evolvé 4K ce n’è anche uno usato su markplaats (Olanda), risparmieresti tempo, soldi ed eviteresti i dazi doganali. Se il ptoprietario spedisce ovviamente, gli olandesi non sono per niente “facili” come venditori. Magari ti accorgi che il kenwood non ti dispiace e fai in tempo anche dopo a passare a pre datato o pre moderno con correzione o ad aggiungere integrato stereo.
Perché vuoi vendere l’Aurion? Sulla carta sembra avere nulla che non vada.
-
Intanto ho preso su aliexpress quei convertitori con blue, ottico, hdmi, usb. Vediamo quanto schifo fà e poi lo restituisco. Mentre su questo sito ci hai mai acquistato?