Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vale73
Nel weekend sono andato a vedere un po' di tv....e devo dire che gli oled sony mi sono piaciuti molto.......[CUT]
Sony, checché se ne dica è il marchio premium. Non riesce a fare i prezzi di Samsung e Lg ma a parità di tecnologia offre design, processamento video, sonoro curato, cose del genere.
Purtroppo attualmente i Sony, a differenza del mio A8, non hanno più la possibilità di registrare collegando un hard disk. Era molto utile. Come alternativa più economica senz'altro Samsung con i suoi splendidi pannelli Qd Oled al prezzo di un Sony Wrgb, anzi anche inferiore a seconda di quando lo compri. P.s. Sony volutamente non calibra i propri TV a 6500 gradi kelvin come del resto i suoi monitor professionali. Quindi è assurdo quanto affermano alcuni recensori secondo cui ci potrebbe stare anche una calibrazione professionale. Al contrario vanno benissimo out of the box. Samsung segue una linea di colore più calda.
-
La funzionalità della registrazione onestamente non la utilizzo proprio e quindi non è un fattore decisionale....
Poiché vorrei prendere la soundbar Sony HT7000 sono molto tentato proprio dal Sony per migliorare l'integrazione, però per motivi di budget non potrei andare oltre il 65 A75K...salvo offerte su altre modelli tipo A90J o similari...il dubbio sull'A75K mi è stato instillato proprio in questo thread ma faccio fatica a capire se per l'uso che en faccio io sono differenza di pannello che in qualche risultano apprezzabili....
-
Citazione:
vale73
Poiché vorrei prendere la soundbar Sony HT7000 sono molto tentato proprio dal Sony..[CUT]
Non esistono in realtà Oled entry level e Oled top di gamma. Le differenze sono relative al prezzo, design, audio eventualmente più curato ( non sempre), forma e materiale piedini.
Per quanto riguarda la visione è molto difficile scorgere differenze tra tv affiancati in un confronto A B a distanza ravvicinata.
Più visibile è la differenza di visione tra Oled Wrgb e Qd Oled
-
Citazione:
vale73
La funzionalità della registrazione onestamente non la utilizzo proprio e quindi non è un fattore decisionale....
Poiché vorrei prendere la soundbar Sony HT7000 sono molto tentato proprio dal Sony per migliorare l'integrazione, però per motivi di budget non potrei andare oltre il 65 A75K...salvo offerte su altre modelli tipo A90J o similari...il du..........[CUT]
In HDR A75K non arriva neppure a 600 nits come dato di luminanza. Altri TV a pari prezzo toccano picchi di 900 nits ed avendo dissipatore più pannello ex oltre ad essere più efficienti in tutti i termini, offrono maggiore uniformità contro il Vertical Banding , tinting e protezione dal burn in. Le differenze tra le varie fasce merceologiche ci sono eccome.
-
Quindi oltre Panasonic LZ1500, tra il marchio Sony, tenendo presente i 2k di budget su quale modello potrei orientrarmi?
Mi hanno anche proposto la serie LG B6...
-
Citazione:
vale73
E' un modello del 2016 (che ho avuto), probabilmente ti hanno proposto male... :D
-
Hai ragione mi sono sbagliato.....B36...
-
Citazione:
vale73
Quindi oltre Panasonic LZ1500, tra il marchio Sony, tenendo presente i 2k di budget su quale modello potrei orientrarmi?
Agli attuali prezzi di mercato, salvo offerte speciali, con 2K non prendi neppure l' A80K in versione da 65". Sony fa pagare caro i propri prodotti che rimangono molto poco suscettibili alla svalutazione nel tempo. X il B3 ti rifaccio lo stesso discorso fatto su A75K, piuttosto prenditi un C2.
-
Citazione:
vale73
Miglior tv 2023 sicuramente per rapporto q/p ma di fatto anche per qualità assoluta è il Samsung s90c che da 65 pollici trovi scontato a 1800 euro. Informati e pensaci bene...
-
Quindi se volessi stilare un Top3 nell'intorno del budget di 2k circa
1) Panasonic 65" LZ1500e
2) Samsung 65" S90C
3) Sony 65" ?????
Poi se la scelta ricade su 1 o 3 ci metto HT7000 se invece su 2 posso mettere Q990C o HT7000.
Che ne pensate?
-
In ordine di preferenza: 1, 3 il 2 no comunque per mancanza DV.
-
scusa l'ignoranza...mancanza DV = ???
-
Dolby Vision, i Samsung non l'hanno per partito preso...
-
Citazione:
vale73
Quindi se volessi stilare un Top3 nell'intorno del budget di 2k circa
1) Panasonic 65" LZ1500e
2) Samsung 65" S90C
3) Sony 65" ?????
Poi se la scelta ricade su 1 o 3 ci metto HT7000 se invece su 2 posso mettere Q990C o HT7000.
Che ne pensate?
Devi elencare un Sony perché così come hai messo la cosa e' generica. Ti ho già detto che non hai il budget per andare oltre A75K.
Io che li vedo ogni giorno per lavoro posso dirti che senza dubbio alcuno sceglierei il rigore dell' accuratezza cromatica del Panasonic e l' elaborazione video che è l' unica che si può permettere di competere con l' XR di Sony. Aggiungi che hai il pieno multiformato HDR che ti fa sfruttare al massimo le piattaforme streaming (sconsiglio fortemente gli oled senza DV) e una resa impareggiabile a livello di gestione della mappatura dei toni.
-
Piccola precisazione: il Panasonic è vero che sia multiformato HDR ma ciò è valido solo per i bd uhd o comunque via ingresso esterno: la app prime video che è l'unica piattaforma streaming ad avere in catalogo titoli hdr10+ non li gestisce comunque ....