Lou è in Atmos, sia italiano che originale. Atmos su Digital Plus, per essere più chiari. Online l’Atmos è sempre su DD+. Le codifiche hd su NF te le sogni.
Visualizzazione Stampabile
Lou è in Atmos, sia italiano che originale. Atmos su Digital Plus, per essere più chiari. Online l’Atmos è sempre su DD+. Le codifiche hd su NF te le sogni.
Davvero riuscite a notare differenze tra un dd 5.1 e Atmos su una soundbar? :confused:
A te sul display della soundbar esce scritto "Dolby Atmos"? E allora perché a me no?
L'app di Netflix la fai partire dalla TV o da qualche altra parte?
Adesso sono fuori, ma dopo Natale ci riprovo...
Se è su DD+, perché allora all'amico di cui sopra la sounbar mostra "Atmos" sul display?
E perché a me invece mostra DD+?
Mah... mistero.
@Lollapalooza: ti confermi la scritta Dolby Atmos sulla Soundbar (anche premendo il tastino informazioni la mostra nuovamente).
L'applicazione la faccio partire direttamente dal TV Lg C2 tutto collegato da uscita eArc veramente difficile da capire......anche io adesso sono fuori rientro prossima settimana e non posso fare altre prove ma di sicuro c'è qualcosa da capire che non va.
@Mitsuagi: Ad onor del vero mica tanto!!! vedere la scrittina Atmos mi fa immaginare chissà cosa :D:D:D ma non'è che sento suoni provenire dall'alto ecc. probabile anche una sala non ottimale anche se ho un classico soffitto piatto di circa 2,5 metri e dovrebbe far rimbalzare bene il suono.
Comunque almeno su tutto il pannello da 652 c2è una leggera sensazione di "altezza" soprattutto in scene con pioggia od altri effetti particolari, lavoro decisamente più preciso lo fanno i satelliti laterali.
Lo sapete mi sto "intrippando" per un 5.1 dedicato?
Non'è sezione giusta ma ho visto Marantz 1510 - Denon S660H - Yamaha RX V4A il tutto con un kit 5.1 tipo Indiana Line Serie Nota Oppure Jamo Studio 8 dove con quasi stessa cifra riesco a prenderlo.........aprirò un 3D dedicato scusate ma volevo dirvelo.
A presto e tanto auguri a tutti!!!
Ok... la mia TV non supporta il Dolby Atmos, e quindi non uso l'app della TV.
Io ho una Fire TV Stick 4K (che supporta Atmos), e l'ho collegata direttamente alla soundbar. E l'app di Netflix la faccio partire da lì.
Ma con Netflix non ho mai visto la soundbar mostrare "Atmos" sul display.
Con Prime Video si.
Raga'... comunque il supporto Netflix dice questo:
https://i.postimg.cc/ZqnQKTbh/Cattura.jpg
Io non ho mai visto l'icona di cui parlano di fianco alla descrizione.
Sicuro? In questo caso il problema è l'app di Netflix su Fire TK Stick 4K.
Ma io non credo che l'app di Netflix vada a controllare se trova un sistema Dolby Atmos, e poi modifica la descrizione del titolo di conseguenza. Altrimenti (p.es.) l'app della TV dovrebbe mostrare solo "stereo".
Puoi farmi uno screenshot/foto di un titolo dove si vede quell'icona?
Ho fatto una prova sul mio PC, dove non ho Dolby Atmos e nemmeno Dolby Vision.
Se vado su Netflix non mi fa vedere le icone di quelle codifiche.
Viceversa sul mio impianto HT da salotto vedo tutto.
Ok... e appena hai tempo puoi farmi una foto dalla TV con quell'icona?
Grazie
Perfetto, grazie mille.
Nel frattempo ho provato a sentire l'assistenza di Netflix, ma mi hanno detto di contattare Samsung e Amazon.
Roba da pazzi...
Si, ho l'abbonamento 4K, e mi compare solo 5.1 :-(
La cosa bella è che l'app di Prime Video (sempre lanciata dalla stessa Fire TV Stick 4K) funziona correttamente con il Dolby Atmos.
L'app di Netflix no.
E quei deficienti dell'assistenza dicono che devo sentire il produttore del dispositivo.