Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gerhonimo1966
La serie R è leggermente più "graffiante" rispetto alla RP.Come possessore delle RP6000 mi ritengo enormemente soddisfatto,comunque anche la prima opzione R-620F + Center R-34C non è da scartare.
Quindi serie R leggermente inferiore ma in realtà più "cattiva" mentre RP componenti migliori che però linearizzano un po' l'output rendendolo più pulito e preciso magari a discapito dell'effetto wow?
Diciamo che le RP sono direi molto più belle e compatte rispetto alle R!
Consigliate invece la nuova serie o la serie precedente è più che adeguata?
-
Vai con la prima serie RP…se devi scegliere
-
Citazione:
ellebiser
Vai con la prima serie RP…se devi scegliere
1. Tower R-620F + Center R-34C
vs
2. RP-5000F + RP-404C
3. RP-6000F + RP-404C
Quindi accendiamo questo confronto? :-)
-
Il primo è più economico ed equilibrato
l’ultimo è sicuramente intrigante ma con un accento più spiccato alle alte frequenze
le vie di mezzo non sono nel mio DNA
-
L'effetto wow puoi averlo con entrambe le serie.Con la R potresti avvertire il suono un pò meno morbido.Anch'io come ellebiser ti consiglio di fare la scelta tra primo e terzo del tuo elenco.
-
Citazione:
ellebiser
Il primo è più economico ed equilibrato
l’ultimo è sicuramente intrigante ma con un accento più spiccato alle alte frequenze
le vie di mezzo non sono nel mio DNA
Citazione:
gerhonimo1966
L'effetto wow puoi averlo con entrambe le serie.Con la R potresti avvertire il suono un pò meno morbido.Anch'io come ellebiser ti consiglio di fare la scelta tra primo e terzo del tuo elenco.
Mannaggia a voi, ero già puntato sulle 5000 e mi sto spostando per vedere le 6000 :-)
Diciamo che con il Subwoofer forse non sono così necessarie, inoltre sono molto più ingombranti e pesanti.. però vedo se trovo qualcosa in giro!
Secondo voi posso mantenere le Tesi 261 come Surround?
-
certamente, in futuro se ami avere il set coordinato puoi sempre valutare delle bookshelves della Klipsch.
-
Alla fine mi avete convinto, grazie ellebiser per il supporto!! Se tutto va bene, domani nel carrello RP-6000F + RP-404C!
Mai acquistato da www.md-sound.de? I prezzi sembrano ottimi!
P.s. bi-wiring oppure no sull'ampli? Con le Indiana non mi ci sono trovato!
E poi, impostazione degli ohm? Io ho settato a 4 e sta fresco come una rosa!
-
Il sub se vedi film di azione è necessario, a meno che non abbia dei diffusori che scendono realmente a 30 hz.Comunque fai la prova e vedi se l'ascolto ti soddisfa.Puoi anche settarlo a 6 ohm.Le Klipsch hanno un'altissima sensibilità e richiedono poca corrente.Il bi-wiring fatto sul 3500 sfrutta due sezioni di amplificazione distinte per amplificare woofer e tweeter,ma alla fine la potenza viene suddivisa tra tutti i diffusori.Puoi anche non farlo se non lo hai ritenuto soddisfacente.
-
Citazione:
gerhonimo1966
Il sub se vedi film di azione è necessario, a meno che non abbia dei diffusori che scendono realmente a 30 hz.Comunque fai la prova e vedi se l'ascolto ti soddisfa.Puoi anche settarlo a 6 ohm.Le Klipsch hanno un'altissima sensibilità e richiedono poca corrente.Il bi-wiring fatto sul 3500 sfrutta due sezioni di amplificazione distinte per amplificar..........[CUT]
Il sub non mi manca per fortuna, non ascolterei mai HT senza :-)
Per il bi-wiring ok che suddivide la potenza ma se è inferiore rispetto a quella disponibile in teoria dovrebbe poter pilotare meglio woofer e tweeter, sbaglio? Magari con Il non è stato soddisfacente mentre in questo caso potrebbe esserlo, da testare!
Grazie per il suggerimento sugli ohm, di sicuro all'inizio partirò da 8 per poi scendere come ho fatto ora con il mio impianto..
-
Citazione:
davidep85
Ottimo! Sono molto tentato di proseguire nella direzione che indichi.
Come Tower in futuro, affiancheresti R-820F o R-620F? Secondo me per uso HT e con un buon Sub, sono sufficienti le R-620F.
il discorso ottica Ht o ottica stereofonia non sta in piedi
-
Ciao a tutti, finalmente dopo 3 consegne sono arrivate tutte le casse!
Che dire, le RP-6000F sono impressionanti.. reggono la musica assolutamente senza subwoofer, magnifiche!
Il centrale RP-404C ancora non mi soddisfa invece più di tanto, ottimo con le voci femminili ma cupo con quelle maschili che fatico a sentire. Avete suggerimenti?
Ho fatto al volo un po' di tarature con Audyssey e su alcune cose la resa non mi fa impazzire, anche in questo caso avrei bisogno di un po' di supporto da parte vostra. La cosa che mi torna di meno è che il crossover sembra essere di una frequenza inferiore rispetto alle Indiana Line. In questo caso Audyssey applica il Roll Off ad una frequenza inferiore e non credo sia concettualmente giusto. Vi è mai capitato di fare questo discorso?
Grazie!
-
Strano che senta RP404 cupo con le voci.In genere Klipsch è nota per il suono cristallino e abbastanza squillante di tutto il parlato.Che impostazioni ti da audissey?Di questi argomenti se ne è discusso in tutte le salse in svariati thread del forum.
-
Quali impostazioni particolari vuoi sapere? Come ti dicevo è molto nitido ma sono le voci maschile che sono cupe o comunque ad un livello inferiore che talvolta risulta difficile da udire..
-
Audyssey come ha impostato i crossover?Hai attivo dynamic EQ e dynamic volume?Hai provato a regolare il volume parlato?