Grazie Franco e Ellebiser,ora mi sento totalmente soddisfatto. Siete stati d'immenso aiuto 👍
Visualizzazione Stampabile
Scusate ho appena simulato con il calcolatore Epson che con uno schermo da 92 pollici, il proiettore deve essere a 2.7m. Cosa significa esattamente? Almeno a 2.7m oppure al massimo? Ricordo che deve essere messo a 6m. Scusate ancora
Leggerei bene i due test linkati con le tabelle dei valori rilevati, in particolare luminosità e contrasto nativo dei tw7000 e tw7100 non sono uguali. Non mi fiderei di pareri a occhio e cmq se per questo c’è chi l’ha confrontato col tw5820 FHD e dice che è meglio questo del tw7000. Il colore del vpr non aiuta a fare una buona scelta, la limiterebbe tantissimo scartando modelli più validi e si può sempre occultarlo con un pannello decorativo sotto o davanti o dove sta…
Per il tiro dei tw7000/7100 intende che 2,7m è il minimo zoom, va fino a 4,4m, nemmeno il top tw9400 arriva a 6m su 92” si ferma circa 30 cm prima, ogni proiettore richiede di ripensare l’installazione, non è una cosa indipendente purtroppo.
Ciao Carlo, grazie. Ecco perché non trovo nulla sui 6m di distanza. Ma allora perché stavo bene con l'Optoma 151? O forse devo giocare di Zoom con l'epson 7000? Capisco che i veri problemi sono ben altri però questa cosa mi toglie il sonno.
Spiegatemi cosa debbo fare quando arriva. Ditemi che a 6m è giocando con lo zoom risolverò. Grazie.
Per risponderti sul colore del supporto, ieri il tizio è tornato e ha acquistato anche quello... Praticamente ho la parete spoglia, nuda... Una desolazione totale.
Meglio se rivedi le misure lente schermo in quanto il tiro
dello zoom di queste macchine è simile al quello
dell’Optoma
Inizia a valutare le distanze con il proiettore posizionato su un tavolo…poi eventualmente potrai valutare eventuali aggiustamenti
Siiiiiiii, l'immagine entra perfettamente.
Vorrei condividere con Ellebiser, Franco e Carlo tutta la mia gioia, soddisfazione per la buona riuscita del progetto. Grazie per tutto e scusate per l'allarmismo. Dirò di più, non serve nemmeno il supporto dal momento che anni fa misi un mobile sotto l'Optoma. Ora posso tranquillamente adagiare il 7000 sopra di esso senza perdere nulla.
Stavo pensando di cambiare il cavo hdmi da 10 metri. Che caratteristiche deve avere quello nuovo? Ricordo che esce da un Denon AVR X3000. Si lo so è superato e un giorno cambierò anche quello. Grazie
Se fai un acquisto pensando ad un futuro upgrade (switch audio video per esempio) potresti già pensare per la tratta di 10m ad un cavo in fibra che puoi trovare su Amazon. Atzebe è uno dei modelli che suggerisco per qualià/prezzo
buongiorno!mi aggancio a questa discussione perché il tema è lo stesso :) dopo tanto tempo scrivo di nuovo e vedo con piacere che c'è ancora ellebiser che 10 anni fa mi aveva dato una mano :) un caro saluto :) allora, ora ho ancora benq full hd w1060,per le mie esigenze e budget pensavo all'upgrade con optoma UHD42,avendo SkyQ volevo sfruttare il 4K HDR,però il cavo hdmi da 8 metri è 1.4a quindi mi pare di capire che andrebbe sostituito con uno almeno 2.0 perché non sarebbe in grado di veicolare 4K HDR giusto?
Ciao principe69, sono passati così tanti anni? Ricambio il saluto. Veniamo al punto.
I segnali 4K sono più complessi e la quantità di dati da trasferire è maggiore. Con tratte superiori a 5 m consiglio fortemente di utilizzare cavi in fibra per collegare il VPR alle sorgenti. Attenzione che passando da un Sinto AV questo dovrà avere a sua volta HDMI almeno 2.0 pe poter veicolare i segnali video, altrimenti come già detto sopra l’utilizzo di uno switch 4K si renderà necessario
Si ma solo se l'amplificatore ha porte HDMI 2.0 se ha versioni precedenti anche se attivi il passtrought il segnale 4k HDR non passa.
grazie franco...beh essendo del 2012 ovviamente non saranno 2.0...quindi potrei collegare l'hdmi da 8mt che va al proiettore direttamente allo skyQ e mandare l'audio al sinto con un cavo ottico o coassiale...giusto?utilizzando così il sinto solo per la parte audio essendoci collegati tutti gli altoparlanti...potrebbe essere una soluzione?