Visualizzazione Stampabile
-
Il vantaggio del W5700 è solo sul maggiore dettaglio percepito poiché è un DLP. Se guardi i numeri di contrasto e luminosità l'Epson vince a mani basse. Venendo tu da un JVC credo apprezzeresti più l'immagine del TW9400 visto che anche se trasmissivo, utilizza lo stesso principio dei 3lcd. Vivendo ben lontano da Milano non conosco i negozi della tua zona ma sicuramente ellebiser saprà darti un buon suggerimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
macaule79
Qui a Milano oltre videosell dove posso andare a vedere entrambi i vpr?
Prova SO cool Via Principe Eugenio 63 , l'ho sentito l'altro giorno per un tema similare mi è sembrato molto disponibile e dovrebbe trattare entrambi i marchi.
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
Prova SO cool Via Principe Eugenio 63 , l'ho sentito l'altro giorno per un tema similare mi è sembrato molto disponibile e dovrebbe trattare entrambi i marchi.
Ciao
Luca
Grazie appena sentiti telefonicamente ma anche loro sono sprovvisti di Epson purtroppo,e anche loro confermano che benq 5700 sia migliore dep 9400.....insomma sempre più indeciso a sto punto.
Oltretutto mi ha detto che molto probabilmente entro fine anno dovrebbe uscire (forse) il nuovo Epson.....
-
Beh se hanno solo il Benq credo sia ovvio che cerchino di vendere quello, il fatto che due rivenditori abbiano a terra questo modello a me farebbe pensare che è meno richiesto rispetto al tw9400...
-
Beh , qualche giorno fa avevo aperto un post dove in qualche modo evidenziando il diverso giudizio di 2 recensori sullo stesso proiettore mi metteva in difficolta sul piano soggettivo.
Tu parti da un situazione diversa basata sulla tua forte esperienza ( e ti sono grato dei consigli) , non è una questione di fiducia è solo che prima di spendere cifre importanti vorrei essere sicuro. Nel mio caso rispetto macaule79 inoltre si somma il fatto del prodotto di fascia media bassa che ne rende quasi impossibile la visione preventiva.
Oggi hai scritto
Citazione:
Il vantaggio del W5700 è solo sul maggiore dettaglio percepito poiché è un DLP.
frase che interpreto che soggettivamente è più appagante.
Per esempio il consulente Visunext consigliandomi l'Optoma mi ha detto che restituiva un immagine più cinematografica dell'Epson che , a suo dire , era più di tipo televisivo, tanta confusione e capisco l'indecisione di Macaule79.
Ciao
Luca
-
Attualmente ho tre VPR a casa, due Epson (vedi firma) ed uno Xiaomi Mijia laser DLP, quello che posso dirti, almeno secondo i modelli che ho, gli Epson sono i proiettori che hanno un'immagine più cinematografica mentre il DLP laser assomiglia più ad un TV gigante, infatti alterno l'uso a secondo del contenuto. Cmq visto l'importo che andrai a spendere, il mio consiglio è di vederli entrambi prima di decidere e di non fidarti ne del giudizio dei venditori (che può essere interessato) ne del mio (che può essere soggettivo), visto che alla fine tu devi essere soddisfatto dell'acquisto.
-
Quoto tutto ,
soprattutto :
Citazione:
visto che alla fine tu devi essere soddisfatto dell'acquisto.
grazie Franco.
ciao
Luca
-
In effetti i dubbi sono tanti visti gli ultimi messaggi/valutazioni ma sicuro non comprerò a scatola chiusa un prodotto vicino ai 3k euro voglio prima vedere con i miei occhi
-
Citazione:
macaule79
Grazie appena sentiti telefonicamente ma anche loro sono sprovvisti di Epson purtroppo,e anche loro confermano che benq 5700 sia migliore dep 9400.....insomma sempre più indeciso a sto punto.
Oltretutto mi ha detto che molto probabilmente entro fine anno dovrebbe uscire (forse) il nuovo Epson.....
Prova a chiedere ad audioquality, comunque sia il tw9400 che il benq sono ottimo prodotti, molto simili come risultato complessivo, l’epson effettivamente è vecchiotto ma riesce a garantire un migliore livello di nero in sdr e complessivamente offre un immagine leggermente più tridimensionale del Benq, che però vince a mani basse per gestione dell’hdr (il tone mapping è anni luce avanti), colori senza filtri più vicini allo standard dcip3 e un immagine più definita (8mln di pixel contro i 4mln dell’epson).
Per l’epson non sembrano previste novità a breve, mentre sembra che benq potrebbe lanciare un nuovo modello che si avvicina al w5700, x3000i con sorgente luminosa a led, si tratta dell’evoluzione del x1300i e probabilmente (visto il prezzo di 2k) dovrebbe essere un vobulato 4K.
-
Visto oggi pomeriggio il benq5700 non mi è dispiaciuto ma era poco luminoso,ora cerco/spero di trovare qualcuno per vedere questo benedetto Epson 9400....
-
Citazione:
Pinoginoo
Prova a chiedere ad audioquality, comunque sia il tw9400 che il benq sono ottimo prodotti, molto simili come risultato complessivo, l’epson effettivamente è vecchiotto ma riesce a garantire un migliore livello di nero in sdr e complessivamente offre un immagine leggermente più tridimensionale del Benq, che però vince a mani basse per gestione dell’..........[CUT]
Grazie provato anche da audioquality sia mialno che Bologna sono sprovvisti di 9400.
La cosa non aiuta per niente anzi.....me ne sono entrato proprio in fissa che devo vedere sto Epson.....
-
Citazione:
macaule79
Grazie provato anche da audioquality sia mialno che Bologna sono sprovvisti di 9400.
La cosa non aiuta per niente anzi.....me ne sono entrato proprio in fissa che devo vedere sto Epson.....
È un modello molto vecchio e si aspetta il nuovo da un po’ (2018) ed era comunque una leggera evoluzione del tw9300 (2016/2017 mi sembra) il benq è uscito a metà 2019 e tecnologicamente è più avanti su molti aspetti i suoi limiti sono principalmente quelli dei dlp.
Io il tw9400, prima di averlo per un po’ a casa lo avevo visto da audioquality Milano….comunque li ho avuti entrambi a casa non insieme (Amazon docet) e la luminosità è quella forse il w5700 un pelo più luminoso con il filtro colore.
Se non hai fretta e non ti è dispiaciuto il w5700 (e cmq nell’attesa di vedere il tw9400) ti consiglio di aspettare qualche info sull’x3000i che butta giù molto interessante….
-
In effetti se si aggiunge la questione novità,so cool se non ricordo male,mi ha detto che anche Epson potrebbe uscire con una nuova macchina.....
-
Credo che se uscirà qualche nuovo modello Epson sarà laser oramai il mercato va su questa direzione.
-
Su questo io avrei qualche dubbio... Epson in questi anni ha sempre tirato dritto per la sua strada con scelte spesso non linea con il mercato... Nella sua fascia di prezzo ha spesso offerto punti di forza (buone ottiche, lens shift importanti, contrasti elevati, lampade di ricambio a prezzi abbordabili) abbinate ad alcuni contro (dimensioni mastodontiche, connessioni con velocità spesso anacronistiche, dettaglio non comparabile alla concorrenza, etc)... Mi sembra un pò la Blackberry della videoproiezione (e meno male che c'è...), quindi mi aspetterei scelte in controtendenza anche questa volta, o comunque fedeli alla linea di ricerca e sviluppo che stanno già seguendo..