Lo pensavo anche io ma mi sono dovuto ricredere
Visualizzazione Stampabile
Quindi va sempre peggio? Interessante. :D
A mio avviso, con l'emergenza che stiamo vivendo, Sky avrà posto delle ulteriori limitazioni nell'encoding generale, dato che ora tutti stiamo a casa, e la maggior parte degli abbonati, fa zapping frenetico; e quindi ecco serviti compressioni maggiori e bit rate ancor più bassi.
Vedasi lo stesso con Netflix, ove hanno comunicato "Limitazioni di banda", come se i limiti che c'erano prima, che ci sono sempre stati, andassero bene. Ma tanto lo sappiamo noi appassionati: la gente comune che ne sa?
Basta che a schermo si veda qualcosa, felici tutti, poi se qualitativamente questo qualcosa fa pena, beh cosa volete che importi?
Sicuramente tutti i servizi di streaming sono meglio di SKY, dati alla mano ma soprattutto si vede ad occhio nudo!
Senza voler offendere, ma hai mai visto davvero Netflix, Amazon Prime Video o AppleTV+ o esprimi un parere basato su un’idea?
Io li ho tutti e SKY è il peggiore senza ombra di dubbio.
Beh anche secondo me Sky è il peggiore a livello di qualità, sempre detto.
Ma comunque i canali streaming non sono il riferimento, soprattutto lato audio.
Avrà sbagliato a scrivere... per forza :(
Quello ok... ma quali sono i riferimenti? Sostanzialmente 3:
- blueray (improponibili per la maggioranza... )
- servizi streaming
- sky
Quindi qual'è il riferimento?
Ma quale vuole essere secondo te se non il supporto fisico? La qualità del supporto fisico, e quindi BD/BD UHD (volendo anche i DVD) non ce l'ha nessuno; con le trasmissioni satellitari, terrestri e streaming, hai una qualità dell'encoding generale inferiore, bit rate inferiori, compressioni maggiori, dinamiche appiattite rispetto al BD. E questo è un dato oggettivo.
Per cui quando si parla di qualità, quella massima te la dà il supporto fisico, che è il riversamento fedele dell'opera cinematografica per l'Home.
Quando Sky, Netflix e similari avranno la stessa qualità del supporto fisico e non avranno perdite, ne riparleremo. Ma quel giorno non è affatto oggi e non ci spererei troppo neanche per il futuro.
Per "Blu-ray improponibili" qui non si sta parlando se un BD in italiano esca in Dolby Lossy o DTS-HD MA, quello dipende da varie cose, sto dicendo che come fedeltà e qualità il BD, rispetto alla controparte satellitare o streaming, è sempre più qualitativo perché di mezzo non ci sono i limiti di banda come Netflix, o encoding martoriati come Sky e bit rate bassi per entrambi.
Non capisco quanto stai affermando in queste risposte. Leggo contraddizioni che confondono.
Io ho reagito, come altri, all'affermazione che hai fatto:
Questa cosa NON è vera. SKY è peggio di tutti i vari provider di streaming. Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+, Disney+ sono di gran lunga superiori a SKY. Chiaro e semplice. Lo stiamo dicendo tutti. Sei d'accordo?Citazione:
A livello di film che batta sky c'è solo il bluray...
Adesso che hanno ridotto la banda per via dell'emergenza, c'è qualche caso di qualità non eccelsa nello streaming, ma è una situazione temporanea.
Io ormai mi sono persuaso del fatto che alcuni, molti, affermano che Sky o il terrestre, siano il non plus ultra della qualità, semplicemente perché:
1) Non hanno molta esperienza visiva di come dovrebbe essere un'immagine di riferimento.
2) TV non rivelatore
3) Setting completamente sballati che sembrano dare un effetto wow all'immagine iper razor e totalmente artefatta tipo cartone animato e si illudono che quella sia l'immagine fedele, e allora nel mare magnum del difetto, affermano che Sky sia il top o quasi.
Quando noi sappiamo che un immagine fedele e ottima non è fatta di iper dettaglio esasperato, non è fatta con la nitidezza sparata a mille, non è fatta di filtri.
E ne conosco di questi signori.
Anche qui non capisco... parli di pesce d'aprile... Scherzi? Parli seriamente? Mah!
Sky non fa nessuna piega MA le frequenze costano e i cari signori di Sky hanno negli anni inesorabilmente compresso sempre più canali su un'unica frequenza raggiungendo livelli qualitativi imbarazzanti che qualsiasi flusso supera partendo dal mero bitrate.
Per non parlare della burla dei contenuti "super hd" che sono solo più vicini ad un bitrate appena sufficiente. Non farà nessuna piega mantenendosi qualitativamente mediocre, certo.
Ma poi di che "pieghe" parliamo? Ripeto, quando parli di streaming si avverte che non li hai davvero "vissuti". Ovviamente parlo di situazioni dove in casa ci sia una fibra che garantisca la banda sufficiente e con profilo 4K nel caso di Netflix. Mai avvertito esitazioni dovute a un numero elevato di utenti (come potrebbe essere in fasce orarie o giorni di punta come i weekend).
Anche adesso con le riduzioni di banda vedo Altered Carbon con una qualità 4K HDR che è uno spettacolo, altro che SKY...