Vero ma costa anche 250 euro circa in più del 7400 (il 7300 non credo ci sia in Italia). Io 600 euro per un 43 non li spenderei mai, è in questo senso che Sony non è competitiva.
Visualizzazione Stampabile
grazie ragazzi per l'apporto
guardando un po' ho però visto (se ho visto bene) che il Sony, oltre a costare un po' oltre il budget, non ha il bluetooth per l'audio, quindi niente cuffie senza fili (che ho già). Confermate?
Il Panasonic è il più costoso, più piccolo e con parte smart scarsa. Quindi per me lo toglierei.
Non sono un purista dei neri assoluti ecc.. preferisco a questo una TV che non ci metta 5 secondi a passare da un canale all'altro o che dopo due anni non ti va più netflix perchè non è possibile aggiornarla.
Vedo che il 7600 di LG e il TheOne 7304 di PHilips proprio nemmeno li citate.. sono così orribili? ehehe
Dipende dal produttore. Io sul Samsung di 7 anni fa ho grossomodo le stesse APP del Samsung comprato un mese fa. Ovviamente vanno MOLTO più lente, ma le principali ci sono tutte.
E il discorso del moto, senza offesa, su un 43 guardato magari da 2+ metri per me va a farsi completamente a benedire.
ciao a tutti. scusate se mi intrometto ma a me servirebbe un consiglio relativo allo stesso argomento ( https://www.avmagazine.it/forum/121-...da-letto/page2 ). Qualcuno può rispondermi? Sono davvero indeciso.
Permettimi di dissentire, ogni volta che guardo una partita di calcio sul Samsung 32 pollici da letto mi viene il nervoso tanto gestisce grossolanamente il movimento.
Vedo l'altro 40 pollici Philips da 2 metri e la differenza si vede eccome.
Breve OT: Secondo me si sta perdendo un po' la percezione della grandezza dell'immagine rispetto al nostro campo visivo. C'è chi preferisce avere una visione più di insieme piuttosto che dover muovere gli occhi per cogliere i particolari. 10 anni fa un 40 pollici da 2 metri era assolutamente dignitoso. Ora si arriva a consigliare un 65" per le camere da letto, mi pare quantomeno eccessivo.
Tornando in tema, tra Samsung RU7400 e Sony XG80, il primo ha il "pro" del pannello VA più contrastato e più app, il secondo del moto (però il contrasto non è paragonabile). Da lì il suggerimento del "terzo incomodo" Panasonic, per seguire qualità di immagine, con l'integrazione del fire stick 4K per la parte smart.
Non importa quanto siano vecchi i miei, ma importa che la gente lamentasse (piuttosto recentemente) problemi relativi ai "micro-scatti"(stuttering) e al judder dei TV Samsung con pannelli 4K a 60hz (tipo la serie MU, per intenderci).
Potrà essere una percezione personale, ma se guardi i forum della community Samsung, cnet e altri (tra cui questo) alcuni utenti riportano questo problema.
Io, su un Sony XE70 che ho avuto tra le mani per un po', non ho mai visto niente di tutto questo: riporto solo esperienza personale, poi le valutazioni andranno fatte dagli interessati.
Io in casa ho 4 Samsung, un 20 pollici del 2011, un 50 serie 6400 (mi pare) del 2012, un 55NU8000 di un anno fa e un 82Q70R con un mese e mezzo di vita. Forse sarò io ad essere particolarmente “insensibile” e certamente tolto il 20 pollici della cucina gli altri non sono/erano modelli base, ma io problemi particolari di moto non ne ho mai notati. Lo sport su Sky fibra fa schifo, ma lì il problema è il segnale, non il televisore.
Ci sono comunque modi di compensare stuttering e judder, non so quanti efficaci nei modelli base. Resto dell’idea che spendere 600 euro per un 43 pollici è come spenderne 20 mila per una Panda full optional: che volendo si, ma per me anche no.
Non lo so. Posso solo dire che i due Samsung di 7 anni che ho funzionano ancora come il primo giorno. Ho avuto anche due LG, un monitor tv del 2010 che ora è a casa dei miei e un 28 sempre del 2010 che ora è a casa di mia nipote. Non mi posso lamentare. Le poche differenze (che spesso manco ci sono) coi Panny e i Sony (perlomeno nelle fasce di prezzo che mi interessano) per me non giustificano la differenza di costo (e ho avuto pure un Panasonic per 9 anni).
E' possibile, perchè Samsung ha fatto partnership specifiche con alcuni produttori (Now TV ad esempio).
Android per smartphone è una cosa, Android TV è un'altra.
I Samsung di famiglia (uno di 9 e uno di 7 anni) invece hanno entrambi la cornice che si è deformata, scollata o crepata (a fronte di uso normalissimo). Il Philips di 7 anni invece è perfetto.
Tornando alle serie recenti, le serie KS7500 di Samsung venivano mandate in assistenza perchè si scollava il guscio posteriore della TV (testimonianza ricevuta da un dipendente di una catena di elettronica).
Tutto ciò non garantisce che Sony sia fatta meglio, però evidenzia come abbiamo avuto esperienze diverse.
Io non ho una televisione piatta.... Ma da quello che ho letto ho capito che i marchi jappo hanno una quakità costruttiva migliore (costando si più) rispetto al duo coreano... Quindi il prezzo superiore di sony e Panasonic, anche senza differeze abissali sul fronte pannello, hanno unaqualità degli assembalggi migliore.... Idem Philips che costa un filo meno dei jappo...
E’ assolutamente possibile che i medio-basso gamma dei coreani siano meno curati dei giapponesi ma a parità di fascia medio-alta o alta siamo lì. Samsung ed Lg fanno, per dire, telefonini che a livello hardware sono lo stato dell’arte o quasi non vedo perché nelle TV debba essere diverso.
Philips della vecchia Philips ha solo più il nome ormai, la divisione TV è cinese al 100%.