Shazam! un semplice Ac3: Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Visualizzazione Stampabile
Shazam! un semplice Ac3: Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Essendo un semplice Dolby Digital perchè posti nel thread dei dischi Dolby Atmos/DTS:X?
Buongiorno a tutti,
Confermato il Dolby Atmos italiano su Godzilla KOTM, nella sua versione Ultra HD, DTS-HD 5.1 sul Blu-ray liscio. Caso più unico che raro, l'upgrade è stato una sorpresa dacchè il titolo non era nel novero del 2019. Al momento non sappiamo i motivi, dovessi tirare ad indovinare, lo spazio per il doppio HDR deve aver spostato la bilancia dei costi verso una situazione a noi favorevole.
Ad ogni modo, stando alle recensioni USA, l'atmos inglese è una traccia devastatante e da riferimento ... se tanto mi da tanto, lo sarà parimenti la nostra. Una sopresa positiva ogni tanto ci vuole :)
Ovviamente da comperarsi assolutamente :)
FKB
Secondo la recensione di AFdigitale l'audio Atmos italiano è assolutamente devastante. Disco demo.
https://afdigitale.it/godzilla-king-...-monsters-uhd/
Nessun accenno sulla qualità della traccia dts-hd del blu ray classico per i poveracci che non hanno l'uhd...
Se qualcuno magari ha un link di una recensione tecnica del blu ray classico sarebbe gradito grazie.
Vogliamo parlare del passo in cui dice che la grana pur sembrando un male da’ un piacevole effetto retrò?
Io stenderei un velo pietoso, se si mettono pure loro a criticare la grana siamo apposto!
Per il resto ci hanno preso sul versante audio, sul versante video se visto in Dolby Vision l’immagine ha anche momenti con colorimetria leggermente più calda rispetto alla controparte HDR
Godzilla 2 king of the monsters 4k - 19 settembre 2019
Anche io guardandolo in HDR10+ non sono rimasto entusiasmato della qualità video, comunque in atmos è stato proprio come dice la recensione di afdigitale.
Per il Dolby Vision bisogna dire che i film sono 1080p e non in 4K. Ha i metadati dinamici e non statici come l'HDR ma, come per i film 3D, il formato risulta sempre essere 1080p. Moltissimi film bluray escono attualmente in lingua italiana ancora in dolby AC3 .... non dico in Dolby Atmos ma almeno in DTS potrebbero fare lo sforzo per noi Italiani. Speriamo in un futuro prossimo di avere a catalogo molti film in Dolby Vision ma soprattutto Dolby Atmos.
Eh? i film con DV sono in 1080p?
Assolutamente no, almeno i BR UHD , il DV è un hdr dinamico non cambia la risoluzione , si possono trovare contenuti in DV anche a risoluzioni 1080p es. Alcune serie su netflix
Io credo intenda che il layer dolby vision è 1080p.