Mi pare che di cinecomics ce ne sia già fino alla nausea e oltre,manca solo il film su zia May....
Eppure anche stando ad altri appassionati su altri forum,sembra che ormai siano la sola cosa che conta veder pubblicata...
Visualizzazione Stampabile
Mi pare che di cinecomics ce ne sia già fino alla nausea e oltre,manca solo il film su zia May....
Eppure anche stando ad altri appassionati su altri forum,sembra che ormai siano la sola cosa che conta veder pubblicata...
Io lo prenderei anche il bluray uhd ma a 35 euro è un furto visto che tutte le altre uscite, che sono già care, vengono 30 euro...
Ma non dovremmo parlare del bd? Che il film non é un granché lo penso solo io? Abbiamo visto ancora poche cose volare o esplodere quindi avanti con film inutili pieni di superpoteri e cgi.
Lo facciamo uscire poi parliamo del BD. Per parlare del film c'è la sezione "cinema al cinema". Se non ti sembra un bel film perché lo compri? E se i film sui supereroi e della CGI pensi che siano inutili perché sei in questo thread?
Hai capito male. Ho detto che non é un granché mi aspettavo di piú non che é brutto. Era una critica in generale sui cinecomics per dire che i film non sono belli solo perché vola un'astronave se mancano di storia. Mi aspettavo di piú anche da Rian Johnson visto il precedente Looper di ben altro livello. Lo prenderó per la recitazione di Mark Hamill e Benicio del Toro e per Daisy Ridley 😎.
Guarda Eva che nonostante tutto questo episodio di Star Wars le sue belle qualità le ha,vedasi la scena sul pianeta di sale o lo scontro nella sala di Snoke.E anche il personaggio di Luke secondo me ha avuto una buona evoluzione,e non era facile.
Quello che mi chiedo io è come possano sfondare i botteghini robaccia tipo Wonder Woman o il recente e superfluo Black Panther.
Si max infatti ho scritto che non é granché. D'accordo con te su tutto e arrabbiato perché visto il regista e come dicevo Hamill e del Toro mi aspettavo di piú soprattutto dagli altri i nuovi inserimenti hanno funzionato meglio per me... Senza dire troppo sulla trama per non rovinare la visione.
Chiaro non proprio, visto che non è solo il mercato UK/USA ad usare le fascette nella lingua originale.
Sul riferimento al post mi era sfuggito.
@Fbrighi
Ottimo, visto che ne sai più dei diretti interessati Disney e LucasFilm messi assieme allora aspetterò gli altri Blu Ray UHD made in Disney venduti anche da noi, tipo Coco :cool:
Di saperne di più dubito, mi limito tuttavia a riportare quanto mi (ci) dicono in sede di discussione sulla questione audio (poco) e quanto ho avuto modo di conoscere in quasi 15 anni di distribuzione cinematografica e HV (che è già di più).
Infine, dacchè ho aperto questo thread a tal scopo, rinnovo l'invito ad acquistare la versione 4K italiana di Star Wars onde garantirsi un certo riscontro di mercato. E permettere quindi la commercializzazione di altri titoli. Scusate se lo ripeto ancora, ma a volte ho timore non si capisca ciò che scrivo. Considerata la delicatezza del caso, meglio non correre rischi.
FKB
edit......
Qualora ce ne fosse bisogno, confmato dai primi report online (almeno per quant riguarda il disco 2D): traccia inglese DTS HD HR 7.1 @2Mbps
p.s.Citazione:
Total Video
Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
----- ------ ------- -------------- -------------- ------- ------- ------------------ ---------------------
00800.MPLS AVC 2:31:51 44.035.528.704 46.541.351.097 38,66 30,90 DTS-HD Hi-Res 7.1 2046Kbps (48kHz/24-bit)
DISC INFO:
Disc Title: THE_LAST_JEDI
Disc Size: 46.541.351.097 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00800.MPLS
Length: 2:31:51.602 (h:m:s.ms)
Size: 44.035.528.704 bytes
Total Bitrate: 38,66 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 30902 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD High-Res Audio English 2046 kbps 7.1 / 48 kHz / 2046 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit / DN -2dB)
Dolby Digital Plus Audio Italian 512 kbps 5.1 / 48 kHz / 512 kbps
DTS Audio Spanish 1509 kbps 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit / DN -3dB
Dolby Digital Audio Catalan 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -3dB
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 29,301 kbps
Presentation Graphics Italian 23,655 kbps
Presentation Graphics Spanish 23,377 kbps
Presentation Graphics Portuguese 26,044 kbps
Presentation Graphics Greek 26,186 kbps
Presentation Graphics English 67,056 kbps
Presentation Graphics Italian 57,650 kbps
Presentation Graphics Spanish 59,486 kbps
Non fate caso alla traccia italiana: la versione di BDInfo usata scazza con il codec DD+
Idem anche per il disco 3D, stesse tracce del disco 2D.
Già buono che non lo hanno declassato rispetto al 2D, vedi Warner ...
Nel week end me lo vedo, spero in un buon lavoro visto che il film lo reputo il punto più basso dopo la trilogia anni 90/2000 (anzi, la vendetta dei sith era migliore e non di poco)