Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gippi
Riprendo la discussione non avendo ancora effettuato l'acquisto.
Secondo voi sarebbe preferibile un pre Marantz AV7705 (con audyssey XT32), oppure un sinto Anthem MRX520 (con il più performante ARC)?
L'impianto è 5.1 e avendo finali esterni utilizzerei solo la parte pre del sintoampli.
Il mio dubbio è: visto che sono due prodotti sullo stesso prezz..........[CUT]
Ciao, se interessa io ho un [— CUT —]
Qualsiasi proposta di apparecchiature è vietata al di fuori del mercatino.
Per questa infrazione , hai collezionato tre giorni di sospensione.
Rileggi bene il regolamento.
ellebiser
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
Costruttivamente e da un punto di vista prettamente hardware non c'è paragone a favore dello Yamaha, a partire dalle sezione di alimentazione. I 5kg di differenza sono abbastanza significativi in tal senso, con il Marantz che sembra poco più di un giocattolo in confronto.
Sarebbe probabilmente più sensata una comparativa con l'AV8805, che costa pe..........[CUT]
Grazie! Molto utile!!
Perchè mancherebbe la correzione acustica-ambientale del sub? YPAO non agisce sulle basse frequenze?
In ogni caso ho già un Antimode e non sapevo se avesse aiutato o ostacolato la correzione effettuata da un processore AV.
-
C'è qui nel forum qualcuno che ha uno Yamaha 5200 e possa illuminarmi sulla capacità di YPAO di equalizzare il canale sub?
-
Citazione:
Gippi
.....capacità di YPAO di equalizzare il canale sub?
Da ciò che avevo letto, YPAO (almeno fino ad oggi) non equalizzava le frequenze al di sotto dei 31hz.
Ad ogni modo, credo che l'equalizzazione delle basse frequenze possa essere esclusa e demandata interamente ad equalizzatori esterni, come ad esempio l'ottimo Antimode che tu peraltro hai già.
-
Se devo essere sincero, dopo aver inserito l'Antimode non ho avvertito differenze da farmi gridare al miracolo... Ora ho ordinato dagli USA il microfono UMIK-1 e voglio provare a vedere con rew come è la situazione. Ho comunque una sala dedicata e trattata acusticamente con DAAD, forse non c'era troppa necessità di intervenire con EQ e l'Antimode non ha dovuto stravolgere la situazione.