Visualizzazione Stampabile
-
Se c'é da saldare è richiesta una abilità specifica, a parte questo dettaglio la qualità è quella intrinseca dei connettori, se quelli che compri come parti staccate sono meglio (ed è facile che lo siano) di quelli di serie sulle placche già pronte il fai da te è meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ostrica
comunque se non ho capito male ,autocostruito o già fatto, non cambia niente a livello di qualità dell'ascolto, no?!
Su sistemi di cui stiamo parlando l'unica differenza che secondo me si potrà notare è la qualità delle saldatura o in generale la qualità dell'assemblaggio per garantire un corretto contatto.
Per la qualità dell'ascolto io impiegherei le mie risorse in un appropriato interfacciamento del sistema con l'ambiente ... li i risultati possono essere molto evidenti.
Per inciso , se invece parliamo di un sistema da 100.000 Euro , quindi estremo allora anche il cavi e accessori di cui stiamo discutendo , secondo me , dovrebbero essere curati in egual misura.
ciao
Luca
-
Niente 100.000€....ero propenso, anche per via delle distanze dalle pareti (ho 66cm a sx e dx del mobile prima di trovare le rispettive pareti), e anche perchè le ho ascoltate e mi sono piaciute (al pari delle Dalì e di più di B&W, Canton e Cambridge) di prendere le Sytem audio saxo/mantra 50 + il centrale mantra 10(su questo per 300€ meglio prendere comunque quello migliore e leggermente più grande) + 2 diffusori da soffitto Canton (come surround) + un sub di max 35cm di larghezza per farlo stare nel posto rimanente tra un diffusore ed il muro (pensavo all'Arendal sub1), quindi compreso il sinto saremo sui 3500/4000€...che per me sono comunque 1 spesa importante!
Sono diffusori larghi 13 o 14,5cm con 4 woofer di 10cm a lunga escursione, e quando ho confrontato le mantra10 vs le dalì opticon2 a livello di bassi eravamo più o meno li, anzi confrontate con le canton ergo quest'ultime mi sono sembrate con un suono più "magro"!
Quindi nel mio caso non penso che l'una o l'altra soluzione comporti cambiamenti nella qualità del suono, perchè se così non è forse è inutile stare ad ammattire?!
-
Per il subwoofer di quale presa elettrica avrò bisogno, questa:
http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HC4140-IT
o questa:
http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HC4180-IT
E può stare nella stessa mascherina insieme ai cavi di potenza e/o quello RCA del subwoofer?
Grazie ancora!
-
facile che il sub sia shuko.
dove serve io uso le shuko bipasso, che sono universali.
http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HD4140A16-IT
-
Ok grazie falchetto....e sai dirmi se può stare nella stessa mascherina insieme ai cavi di potenza e/o quello RCA del subwoofer?
-
I cavi elettrici vanno in una canalina/scomparto/corrugato apposito, questo per ovvie ragioni di sicurezza delle persone e delle cose.
Nel caso specifico anche per la possibilità che ci possano essere disturbi captati dal sub, la frequenza di rete è 50 Hz, proprio in piena gamma riprodotta da questo diffusore.
-
Che vadano in 2 canaline/corrugati diversi ok, ma quei 2 corrugati possono andare nella stessa scatola?
-
Vale lo stesso discorso, personalmente non lo farei mai (e non l'ho mai fatto).
-
Ok grazie Nordata....ma nella stessa scatola posso mandare almeno I cavi di potenza e quello RCA?
-
Sì. (come già scritto).
Spero che non ci siano più altri dubbi, per la scelta di una banale placca da muro mi sembra che si sia scritto anche troppo.
-