Io però speravo che con materiale HD il pannello FHD fosse MEGLIO del pannello 4K ....
Visualizzazione Stampabile
Io però speravo che con materiale HD il pannello FHD fosse MEGLIO del pannello 4K ....
Giudicare i TV nei cc è quantomeno fuorviante.
Ma difatti penso che sia così .la tv la si può valutare a casa propria l impressioni del negozio spesso non sono veritiere! aspetto che mi arrivi
Scusate, ma da una rapida ricerca in internet non ho trovato la recensione di RTINGS di questo modello di cui avete scritto...mi aiutate con il link (se ammesso dalle regole!)
Non c'è la recensione su rting.com (canadese), il modello in oggetto era stato annunciato solo per l'Europa.
Si si certamente è una cosa da evitare come la peste... la mia speranza era di poter fare qualche considerazione comparativa esclusivamente sull'upscaling (per il pannello 4K sulla carta molto più difficoltoso di quello di un FHD con materiale HD broadcast cioè a 1080i) ma le TV erano settate talmente male che neanche su quell'aspetto si poteva dire qualcosa
L'ho visto ieri per la prima volta da Trony: dal vivo, accanto ad un Sony55XE8505 (i due tra cui dovrei scegliere) fa un'ottima figura ed il nero è veramente nero. Peccato che con i video dimostrativi tutto risulti fenomenale.
Dovendolo guardare da 3 metri di distanza la mancanza del 4K non si dovrebbe far sentire.
DA profano l'unica cosa che mi lascia un po' titubante rispetto ad un SONY Lcd è l'affidabilità costruttiva (Sony è una corazzata) e la paura che l'OLED sia ancora una tecnologia che potrebbe dare problemi di affidabilità a lungo termine dato che non sono molti anni che sono in commercio e nessuno può saperlo.
Qualcuno sa come si comporta lo scaler? Per la visione di segnali SD meglio questo LG oppure un buon LCD 4k?
Sto seguendo con interesse la discussione, anche se ho ben poco da contribuire, infatti sono molto interessato a questo televisore.
Non ho e non prevedo di avere per almeno un paio di anni accesso a sorgenti 4K e l'UHD non mi interessa, e questo prodotto sembra perfetto per l'uso a cui lo destinerei io. Ho visto anche il modello superiore (B6 giusto?) che purtroppo è parecchio fuori budget, anche se ho visto molti consigliarlo perchè la spesa in più val la pena.
Ho trovato online un offerta a poco meno di 1200 euro spedito a casa, secondo voi è un prezzo ragionevole o conviene aspettare il periodo festivo? Altrimenti conoscete qualche catena che magari lo ha in promozione?
Cesare 82 (siam pure coscritti!), ho visto che lo hai ordinato, son veramente curioso di leggere le tue opinioni a riguardo!
Da Trony in alcune città lo vendono in offerta a 1.050 Euro. Non credo che avrei speso 1.200 Euro.
Cm ti trovi Philip con la nuova bestiola,io sto aspettando l arrivo!!
La qualità delle immagini da bluray è eccezionale.
Ero preoccupato dalla ritenzione delle immagini, che per ora non si è verificata.
Invece non mi aspettavo i problemi di uniformità del pannello. Appena possibile voglio vedere se il Samsung MU8000 (che era l'altro candidato) si comporta meglio da questo punto di vista.
E proprio messo male come uniformità allora? Neanche con la pulizia pannello è migliorata?
Ho letto di qualcuno che ha avuto dei miglioramenti, anche netti, dopo 200/400 ore. Non so se crederci. Comunque per l'uso che ne faccio io vuol dire che dovrò aspettare un anno per vedere se migliora.
Più facile che me ne scordo e smetto di guardare continuamente quella parte di schermo. In fondo è più il fastidio di sapere che c'è il difetto, che non il problema di vedere una striscia per qualche secondo durante un film di due ore.
Sto guardando Pechino Express (solo per farlo rodare) ed è uno spettacolo.
Meno male che merita almeno ,buon rodaggio allora grazie Philip