Visualizzazione Stampabile
-
Un ringraziamento a Nex77, alla fine ho preso la striscia led di cui ti parlavo, il risultato è questo:
https://www.ultraimg.com/image/nzq7
Ovviamente non la tengo sempre accesa, però di sera al buio fa il suo effetto potendo inoltre scegliere tra 7-8 colori fissi in base a cio' che si sta vedendo, il clouding della mia tv non è quasi piu' visibile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giuliaroma
il clouding della mia tv non è quasi piu' visibile
L'importante è quello, quanto al colore della luce da scegliere, se vuoi utilizzarla in modo corretto allora dovresti optare per la semplice luce bianca, ma se ti piace poter scegliere tra i vari colori in base anche al genere del film allora è una questione di gusti e non più di modalità di visione "corretta" ;) .
-
Citazione:
giuliaroma
Anche a me interessa questa striscia led,la sera guardo sempre i film al buio e non vorrei sforzare troppo gli occhi e cmq vorrei anche migliorare la visione dei film ;) il "problema" è che io ho un Samsung KS7000 da 65 mi basterà? :o anche la mia è attaccata alla parete,colorata di grigio fra l'altro,quindi penso che il bianco dei led faccia ancora più luce,che su una parete bianca ;) grazie ;)
-
Se la parete dietro è di un grigio chiaro, è perfetta per questo genere di utilizzo. La striscia che hai indicato basta e avanza per una 65 (sembra che i led siano molto luminosi): sono pur sempre due metri, ed io ad esempio per la mia 55 ne utilizzo solo un terzo.
-
Citazione:
Nex77
Se la parete dietro è di un grigio chiaro, è perfetta per questo genere di utilizzo. La striscia che hai indicato basta e avanza per una 65 (sembra che i led siano molto luminosi): sono pur sempre due metri, ed io ad esempio per la mia 55 ne utilizzo solo un terzo.
Grazie mille!! Quindi come la posizioneresti sul mio tv? Sopra ed ai lati?
Ho misurato adesso e la base è circa 150cm e i 2 lati 86cm circa x lato! azz... :(
-
La luce proiettata dietro deve generare un alone tutto intorno, basta quello, non è necessario che la striscia sia per forza incollata anche ai lati, se 200 cm non sono sufficienti potresti anche attaccarla orizzontalmente al centro del pannello o un po' più su.
-
Comprata pure io questa striscia a led,però a voler essere pignoli,il "bianco" non è proprio bianco,tende un pò all'azzurrino....però penso che vada bene lo stesso.Oppure c'è una combinazione di tasti per far apparire il bianco bello acceso? :o
Appena la monto faccio la foto e posto qui.Grazie mille! ;)
-
Prova il colore "16" o il "17", dalla scheda su Amazon corrispondono al "bianco" e al "bianco latte".
-
-
Citazione:
Nex77
Prova il colore "16" o il "17", dalla scheda su Amazon corrispondono al "bianco" e al "bianco latte".
Ok ho trovato il bianco perfetto penso sia il 16 come colore....ma il colore che affatica meno gli occhi è il bianco? Perchè l'ho presa anche per il portatile! :D
-
Ciao, ho anche io un 55 e 2 metri mi sembrano pochi visto che orizzontalmente la TV misura circa 120 cm, i lati non resterebbero scoperti dall'illuminazione?
-
Be' non è un laser, la luce viene diffusa comunque anche ai lati.
-
domandina.. ma piuttosto che utilizzare le strisce a led potrebbero andare bene delle semplici lampade sempre a led oppure risulterebbe troppo "puntiforme" come sorgente?
-
Non saprei, l'importante è che sia una luce diffusa e non troppo forte, prova.
-
Ciao.
io ho comprato questa in offerta a 7,99 euro:
https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1
L'ho trovata perfetta: 24 colori, sia caldi che freddi e 9 regolazioni di intensità per ogni singolo colore....
Vedo un 65" in una stanza quasi completamente buia ed 150cm di striscia, praticamente li ho centrati in altezza del pannello e messi di lungo....sono pari-pari alla larghezza della tv.
Mi trovo benissimo