Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carlo46
Aggiunti in prima pagina setting BASE di partenza che riporto anche qui.
SETTAGGI MIGLIORI VALIDI PER TUTTE E 3 LE SERIE 2016:
Parto col dire che copiare le calibrazioni non sempre da' il risultato sperato, pero' analizzando nel tempo, leggendo e parlando con altre persone che calibrano e' palese che le TV abbiano un comportamento molto simile tr..........[CUT]
Due info please:
- Da quale preset base sei partito per questi setting? (immagino tu abbia usato uno dei banchi isf)
- Per la modalità game (nel caso giocassi) usi li stessi settings? ovviamente quelli che si possono modificare perchè qualche opzione è differente (per esempio, in temperatura colore cosa ci metto? Non c'è la semplice impostazione caldo 1, 2 etc)
-
Si parte da ISF (non lo ho scritto...)
Nel gioco si usa di norma la modalità GAME che va piu che bene.
-
certo la modalità game, però un minimo di calibrazione ci vorrebbe non trovi? valgono le stesse regole che per il materiale filmico?
-
Citazione:
Carlo46
Si parte da ISF (non lo ho scritto...)
Nel gioco si usa di norma la modalità GAME che va piu che bene.
Salve volevo provare le tue impostazioni peró non mi fa impostare nero basso ma mi dà di default auto e non posso modificarlo uso il profilo ISF stanza buia, dove sbaglio?
Grazie
-
Su netflix per esmpio è auto, mettiti su un'altra fonte, sky per esempio.
-
Ieri sera ho provato le impostazioni indicate da Carlo con varie sorgenti.
E' davvero impressionante, "switchando"tra le impostazione di default e quelle calibrate, come si veda sparire la dominante del verde su tutto il quadro dell'immagine.
Faccio una valutazione fatta ad occhio e non con strumenti che non possiedo:
mentre sulle alte luci mi sembra perfetto, sulle basse luci (stanza buia o strada in notturna) noto una eccesso di rosso.
Se volessi correggere questo valore (sempre ad occhio) devo regolare l'impostazione dei valori sul punto basso?
-
Citazione:
Carlo46
Su netflix per esmpio è auto, mettiti su un'altra fonte, sky per esempio.
Grazie della risposta, dopo le impostazione da te consigliate ho notato effettivamente un netto miglioramento ed effettivamente rispetto a prima sparisce la dominante del verde dalle immagini.
-
Citazione:
papazli
Ieri sera ho provato le impostazioni indicate da Carlo con varie sorgenti.
E' davvero impressionante, "switchando"tra le impostazione di default e quelle calibrate, come si veda sparire la dominante del verde su tutto il quadro dell'immagine.
Faccio una valutazione fatta ad occhio e non con strumenti che non possiedo:
mentre sulle alte l..........[CUT]
Basse luci intendi poco luminose? Se fosse prova ad andare sul 20pt bil bianco, sup 5ire e fai 3 clic sul rosso in negativo.
Non abbassare il rosso sup 2pt perche modifica anche la zona alta del bil del.bianco.
Ovvio che sono cosa a occhio difficili da valutare, però se hai notato un po di rosso alle basse ire, e facendo cosi risolvi.....contenti tutti
-
Citazione:
Carlo46
Basse luci intendi poco luminose? Se fosse prova ad andare sul 20pt bil bianco, sup 5ire e fai 3 clic sul rosso in negativo.
Non abbassare il rosso sup 2pt perche modifica anche la zona alta del bil del.bianco.
Ovvio che sono cosa a occhio difficili da valutare, però se hai notato un po di rosso alle basse ire, e facendo cosi risolvi.....contenti..........[CUT]
Stasera provo.
Grazie
-
Citazione:
Andre360
certo la modalità game, però un minimo di calibrazione ci vorrebbe non trovi? valgono le stesse regole che per il materiale filmico?
No, per i giochi non mi risulti valgono le medesime regole, la GAME standard e' corretta per le console.
-
Citazione:
Carlo46
Fatto, messo link al download delle 3 serie, si puo' notare che la serie E e C montano lo stesso firmware , differente la serie B che ne monta uno diverso (probabilmente dato dal chipset HDR diverso)
ok grazie ! Dove vedo la serie del mio TV ?
-
in che senso? non capisco la domanda, in base alla tua serie, B C E , ce' il link al suo ultimo firmware disponibile.
-
Mi unisco ai complimenti già fatti, grazie del topic carlo!!!
Molto utile
-
Citazione:
Carlo46
Caldo2 e' il piu corretto, per chi non e' abituato ad un bianco di riferimento (che SEMBRA tendente al giallino) puo' usare Caldo1...[CUT]
In effetti nel mio 910V caldo 2 dà una dominante gialla al bianco: è questo il bianco di riferimento e non quello "più bianco" che invece si visualizza con la temperatura Caldo 1?
-
esatto, un bianco da 6500k 'sembra' giallino , e Caldo 2 lo porta piu vicino al riferimento