Emidio Frattaroli o un esperto in B&W di AVM ci può aiutare?:eek::muro:
Visualizzazione Stampabile
Emidio Frattaroli o un esperto in B&W di AVM ci può aiutare?:eek::muro:
Ciao Conte!! Io ho assistito in diretta alla rottura di un tweeter del centralone htm1 di Solar1o, ma ci saranno stati 130 db.. Più che rotto credo sia stato sputato fuori dall'alloggiamento.. Non mi ricordo se sia un D o un N, però
Ciao RH!!!
Si infatti Solar1o fa crash test nel normale ascolto ti tutti i giorni... pertanto nn fa tanto testo.
Però c'è anche da dire che non fa altri danni, cioè al di fuori dei tweeter bew nn sn a conoscenza di altri danni
non c'è qlcn di Audiogamma in AVM? :ncomment::huh::fiufiu::ahahah::fencing:
In 20 anni di B&W varie non mi si è mai rotto niente, malgrado attacca stacca involontari a volume elevatissimo e scariche di rumore improvvise dovute a connessioni "calde".
Invece per ben due volte ho assistito alla rottura di tweeter del modello 800, per eccesso di carico sonoro, distorsione udibile e clipping dell'ampli. In entrambi i casi pilotate da due Classé mono da rack da 600WRMS in una manifestazione romana svoltasi all'Auditorium.
Ma voi forumer amici (DS, Conte, Zig, Gil. Ale, Red) da dove saltate fuori all'improvviso, proprio qui? :D
Io ho scritto , che da assassino di tweeter leggo con interesse.. un classè da 600 w in clipping?
Po essere, questi diffusori sono veramente dei veri succhia watt
che simpatici che siete , dovreste darvi al cabaret
Però la simpatia non ti ripaga un Tw rotto :)
Ahooo... a Mr.ADSL... anni di mia presenza in AVM certo nn iper attivo come te... ora mancavo da soli 399gg, mica male no? 😂😂😂
Se chiedi a qlc nn veneto... vedrai che ti dice che lo sapeva che il Conte c'era... eccome c'era... pure da Shanghai nn mi perdevo i forum della mitica AVM 😆😆😆
Ma insomma pure te ADSL... sai solo di un paio di tweeter... quindi il problema è nell'immaginario collettivo o negli impianti dei patiti del volume da discoteca cinese.
Il mistero del tweeter s'infittisce
Sicuramente NON N. Direi D più che D2, ma non vorrei dire baggianate. Non ricordo.