Purtroppo legalmente hanno ragione loro perche' la durata della garanzia legale e' di 2 anni, scadutti i quali, loro non hanno nessuna responsabilita', quindi l'unica arma che abbiamo noi e' quella di non acquistare i loro prodotti.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo legalmente hanno ragione loro perche' la durata della garanzia legale e' di 2 anni, scadutti i quali, loro non hanno nessuna responsabilita', quindi l'unica arma che abbiamo noi e' quella di non acquistare i loro prodotti.
Ma secondo voi hanno realmente recepito il problema? Dalla risposta non si direbbe.....
Ciao barett. È assolutamente impensabile che dopo 7 anni questi supporti fisici Non funzionino più. Abbiamo tutti CD DVD e ci metto pure i laserdisc he hanno parecchi anni - mooolti di più - sul groppone e che continuano a funzionare. I problemi di laser rot ci sono sempre stati ma mi sembra che nel caso dei bluray la casistica sia purtroppo maggiore. Il problema pare sia di duplicazione. Il supporto a volte NON è stabile e a distanza di tempo pare cambi le sue carattristiche ottiche rendendolo illegibile. La risposta di 01 è a mio avviso forviante. Ripeto. Non credo proprio si tratti di problema al master..
controllate copie di ironman e cloverfield e mi è parso tutto regolare, nessuna colorazione giallastra su strato di lettura ne ho notato blocchi nella parte centrale.
gente, ma quanto dovrebbero durare questi dischi? ma sopratutto per quanto sono garantiti da chi produce e vende supporti? perchè se no altrimenti ci possiamo solo affidare alla (scarsa) magnanimità delle label nostrane o meno...
Fino a 2 anni dall'acquisto la responsabilita' dovrebbe essere del venditore che si deve rivalere sul produttore, ma passati i 2 anni la responsabilita' non e' piu' di nessuno. Forse l'unico modo potrebbe essere fare una specie di class action se si riuscisse a dimostrare che tutti i dischi prodotti entro una certa data non funzionano piu'.
A me poi piacerebbe sapere se esiste un bluray di operazione valchiria funzionante, perche' per esempio su amazon c'e' un commento di un utente che lo ha acquistato il 18 luglio 2016 e se lo e' fatto rimborsare perch' non funzionava.
allora ho fatto qualche verifica più approfondita dei due BSG in mio possesso. la prima copia non funzionante riporta IFPI 074A che sulla base della lista postata nel mio post più addietro parrebbe fabbricato in Germania presso la Sonopress (lo sono quasi tutti i codici 07**). nella mia copia funzionante invece il codice è 054A, e questo, insieme a tutti codici 05** parrebbe fabbricato sempre in germania, ma presso Warner. riallego link per i codici IFPI
http://bluraydefectueux.com/2016/06/...pi-de-00-a-zz/
Ciao Grunf ero ironico ma più che altro sono molto amareggiato... oltre ad aver speso una follia in questi anni per la mia collezione l'idea dover continuamente controllare i dischi per verificare se continuano a funzionare mi fa veramente pensare di abbandonare questo settore... e certamente i dischi devono durare ben di più di 7 anni, ho dei cd degli anni 80 che vengono ancora letti regolarmente...
@grunf
purtroppo la risposta che mi hanno dato...è palesemente di comodo e senza nessuno senso tecnico. E' evidente che il master non aveva problemi, visto che il bd veniva precedentemente letto.
Comunque personalmente sono convinto che dovremmo boicottare chi ci tratta con i piedi, perche' è questo che è stato fatto. il bluray in questione si trova ad 8euro negli shop online, e per questa cifra praticamente ci stanno mandando a quel paese.....
Un caro saluto a tutti. Confermo anche io che il disco 01 è stampato da Sonopress in Germania. Non è certamente il comportamento di 01 a farmi cambiare hobby e passione e mollare tutto e mi auguro che nessun appassionato lo faccia. Negli states Criterion ha riconosciuto il problema e provvederà a sostituire i dischi. La differenza è tutta qui è non è da poco. Concordo.Di fronte a certi atteggiamenti la risposta , l unica che possiamo dare è Non comprare i loro prodotti. Mi auguro che alla Sonopress siano a conoscenza di questi problemi di produzione e abbiano preso le contro misure. Probabilmente la segnalazione non è arrivata da parte dI O1 visto che non hanno minimamente compreso il problema.....
ricordo infatti che in qualche forum (mi sembra proprio quello francese) si accennasse alla Sonopress come replicatore di BD potenzialmente difettosi in lettura in un certo lasso di tempo... ora il mio BSG che non parte e Operazione Valchiria di grunf arrivano da lì... il mio Bronson (fox) funziona ed ha IFPI 3045 (il gruppo 30** può avere varie plants tra germania ed austria ma non c'è sonopress), a chi non funziona si riesce a vedere che IFPI ha? se due indizi non fanno una prova vediamo se sono tre...
oltretutto ho fatto una verifica al volo di una decina di dischi 01 che ho, e sono tutti usciti dalla Sony DADC austriaca e infatti tutti funzionanti...
Mi chiedo se anche i BD UHD abbiano lo stesso tipo di problemi.
Scusate ma anche i dischi Sony sono replicati dalla Sonopress?
In questo senso sul mio disco dovrebbe comparire il codice IFPI 07...
Leggo per esempio che alcuni di voi hanno "I tredici spettri" e "Dracula di Bram Stoker" non funzionanti, avete questo codice?