Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
umb989
hehe grazie... il discorso sulle frequenze mi ha convinto. Qualcosa a sub spento perdo in quanto a 'pienezza', però effettivamente è anche moooolto più pulito come sound.
Un'ultima cosa, nel vecchio impianto di famiglia (anni 90) ho un technics su-x320... un classico ampli technics, ma sono curioso di sentire una vostra opinione... com'è ?
Con..........[CUT]
Guarda, l'unica cosa che perdi è l'effetto "bum bum" che faceva il sub, ma ripeto, quello è rumore, non suono, può andar bene coi film, ma di certo non con la musica.
Il brutto dei sub economici è l'effetto eco che hanno a causa dello scarso controllo del ritorno del diffusore, effetto che va a coprire le altre frequenze.
I sub seri hanno un diffusore che a mano manco riesci a spostarlo tanto è rigido, questo gli permette di intervenire in maniera precisa e controllata, senza generare frequenze di ritorno.
-
se tu a casa hai quel technics solo tu puoi dirci com'è, provalo! :)
-
Citazione:
zazzu
Guarda, l'unica cosa che perdi è l'effetto "bum bum" che faceva il sub, ma ripeto, quello è rumore, non suono, può andar bene coi film, ma di certo non con la musica.
Il brutto dei sub economici è l'effetto eco che hanno a causa dello scarso controllo del ritorno del diffusore, effetto che va a coprire le altre frequenze.
I sub seri..........[CUT]
Sì esatto sento che va a coprire anche le frequenze non sue, di conseguenza senza sub il suono diventa nettamente più pulito
Citazione:
Stefano129
se tu a casa hai quel technics solo tu puoi dirci com'è, provalo! :)
haha sì effettivamente... quasi quasi oggi lo provo abbinato alle Nota
grazie
-
Citazione:
umb989
Sì esatto sento che va a coprire anche le frequenze non sue, di conseguenza senza sub il suono diventa nettamente più pulito
haha sì effettivamente... quasi quasi oggi lo provo abbinato alle Nota
grazie
quel sub probabilmente fa parte di un kit con piccoli satelliti che riproducono magari dai 100-120 hz in su...pertanto con quella configurazione ha senso, con le nota nel 2 canali (ma credo possa far disastri anche in mch) proprio no.