Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Se non te ne rendi conto da solo, direi che è inutile anche provare a spiegarle.
Più che altro triste rendersi conto di perdere tempo provando a far capire delle cose a chi non ha nessuna intenzione o possibilità di farlo. Questo sì è molto brutto. Anche il dover sottolinearlo perché non ti è palese.
Il bello è che tutta questa tua polemica è nata solo dal fatto che mi sono "permesso" di consigliare, legittimamente ed argomentando anche, ad un utente che chiedeva aiuto una marca evidentemente "non gradita" da queste parti. Questo si che è veramente triste.
-
@ Gaara80
Citazione:
Gaara80
mi sono "permesso" di consigliare, legittimamente ed argomentando anche, ad un utente che chiedeva aiuto una marca evidentemente "non gradita" da queste parti. Questo si che è veramente triste.
Sicuramente mi sbaglio, ma vorrei che chiarissi paio di punti.
Il primo: con "queste parti" intendi questo Forum?
Se la risposta è "No" dovresti allora chiarire meglio il tuo concetto, penso comprenderai che non tutti hanno una mente vispa, pronta e veloce a cogliere i sottintesi insiti in certe frasi, pertanto spiega pure indicando a chi o cosa ti riferisci, onde evitare spiacevoli equivoci
Punto secondo: "Evidentemente" è un aggettivo che indica, come dice la parola stessa, una cosa talmente ovvia che balza agli occhi, questo perchè in precedenza è stato scritto chiaramente, ci sono stati dichiarazioni e comportamenti ben chiari e tutte cose orientate in una certa direzione.
Anche qui sei pregato di fornire i link e/o riferimenti di queste "evidenze".
Non mi sembra che in questo forum ci siano spinte verso una marca particolare o un'altra.
Ci sono state le recensioni seguenti gli shoot out che riportano anche le impressioni dei partecipanti, stai forse dicendo che queste dichiarazioni sono state alterate o non corrispondevano al vero, ci sono state disamine da parte dell'Amministratore, che ha tenuto gli shoot out stessi, stai dicendo che quelle dichiarazioni sono state fatte in modo volutamente di parte per magnificare un certo prodotto a scapito di altri (ovviamente, migliori mi par di capire).
Giusto per completezza di informazioni: a quanti di questi eventi hai partecipato?
Sono sicuro che fornirai, nel più breve tempo possibile, tutte le informazioni richieste onde evitare che possano crearsi equivoci a causa di interpretazioni errate di quanto hai scritto.
Grazie.
-
Citazione:
Gaara80
Il bello è che tutta questa tua polemica è nata solo dal fatto che mi sono "permesso" di consigliare, legittimamente ed argomentando anche, ad un utente che chiedeva aiuto una marca evidentemente "non gradita" da queste parti. Questo si che è veramente triste.
CVD (che sta per "come volevasi dimostrare" se non lo capisci).
Tu ed i tuoi amichetti personaggetti non riuscite proprio a non misurare tutti col vostro metro.
Chi ha iniziato a fare polemica non sono certo io, basta che rileggi il tuo post originale, nei modi e nei termini, cercando anche di lanciare la frecciatina "dell'operatore e della dimensione schermo che si chiede", cosa sterile nonchè, come hai notato, contro producente data la pochezza delle tue affermazioni. Sempre che tu sia in grado di leggere e capire l'italiano, partiamo da questo assunto, visto che è ancora sotto gli occhi di tutti la tua risposta successiva.
Il bello è che c'è anche gente in questa comunità ed altre, che consiglia in modo spassionato, perché possiede direttamente o perché conosce il prodotto, senza secondi o terzi fini, senza interessi nascosti o strumentali verso un determinato prodotto o un determinato canale di vendita.
Questo è lo spirito del forum.
Ma questo per voi è "inconcepibile", proprio perché l'unico modo che conoscete è di strasformare tutto nell'house organ dell'amico di turno. Ma stai sereno, non sono tutti delinquentelli del quartierino al mondo, forse un giorno lo capirai.
Se vogliamo parlare di tristezza, quindi, immagino ti abbia fornito più di uno spunto di riflessione.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Ma questo per voi è "inconcepibile", proprio perché l'unico modo che conoscete è di strasformare tutto nell'house organ dell'amico di turno. Ma stai sereno, non sono tutti delinquentelli del quartierino al mondo, forse un giorno lo capirai.]
Quoto ...
Oltretutto in modo davvero imbarazzante.
Ma visto lo scarso seguito e successo di quel "lido" è davvero necessario parlarne e porlo in evidenza?
-
@ TUTTI
Poichè sono stati richiesti alcuni chiarimenti in merito alle esternazioni ritengo sia il caso di non intervenire più su questo argomento, quanto meno sino a spiegazione avvenute.
Sono certo che come Gaara80 ha ritenuto e trovato il tempo di intervenire prontamente nell'accusare abbia anche il tempo di farlo altrettanto prontamente anche per spiegarsi.
-
Io risponderò solamente quando Alberto Pilot mi spiegherà per filo e per segno quali forum frequento, a quali presunti "personagetti" si riferisce e per quale motivo mi spia. Fino ad allora rimarrò muto. Facciamo due pesi e due misure? Si controllano solo i miei post? Solamente perchè preferisco un jvc ed ho posseduto un sony devo per forza guadagnarci qualche cosa? Tutto ciò mi sembra veramente assurdo.
Saluti.
-
Citazione:
Salmon
L'X9000, era l'alternativa all'Epson che avevo preso in considerazione,
ma poi con i miei occhi ho fatto la mia scelta,
anche in considerazione del: perchè spendere oggi 8000€ (1500€ in più dell'Epson) su una macchina 2K e per di più a lampada ?
praticam..........[CUT]
Se l'hai pagato 6500 hai speso un botto il 10000 si trova a molto meno :D
-
Citazione:
PAOLINO64
Se l'hai pagato 6500 hai speso un botto il 10000 si trova a molto meno :D
Probabile,
ma io l'ho preso nuovo (spedito direttamente da Epson Italia), pagato 6200€
-
a ma sei sempre Salmone :cry:
-
Citazione:
PAOLINO64
a ma sei sempre Salmone :cry:
Già,
e tu sei sempre Paolino.
Mi dici dove li regalano ?
nuovi però eh, no ex demo, sai possono sempre essere personalizzati...
Ah Paolì,
(intanto che continui la ricerca...),
che sia con regolare fattura e relativa garanzia Epson Italia di 3 anni
-
Sinceramente non credevo di scatenare tutto questo putiferio :nono:
Comunque per completezza vi aggiorno con le impressioni che ho avuto dallo shot-out di oggi.
Premesso che mi ero dimenticato gli occhiali (sono leggermente miope) e ho passato tutta la prova cercando di sfruttare il mio occhio buono (leggermente astigmatico:yeah:) per cogliere i dettagli.
Sono rimasto favorevolmente colpito dall'Epson Laser: ottima resa dei colori (l'assenza dell'HDR non si faceva sentire più di tanto...anzi grazie al Panasonic si riusciva comunque a cogliere molte più informazioni rispetto al Blu ray), definizione non male (per quanto il mio povero occhio astigmatico riuscisse a coglierla) e l'impressione di avere davanti una macchina più che dignitosa (ed ero partito prevenuto...Epson come marchio non mi dava la stessa sensazione di qualità di JVC o Sony, almeno sulla carta).
Ma ancor più colpito mi ha lasciato il JVC X-7000: un e-shift che non faceva rimpiangere la matrice 4K del Sony e un contrasto (con annesso HDR) da paura...i colori erano semplicemente SPETTACOLARI!!!
Grande delusione per quanto riguarda, invece, il Sony 520ES: sarà anche vero che la matrice 4K restituisce un microdettaglio migliore (così ha detto qualcuno che era con me in sede di prova...cosa che io, causa mancanza di occhiali o scarsa qualità dell'ottica [ai posteri l'ardua sentenza], non sono purtroppo riuscito a cogliere granché) ma in quanto a neri, resa dei colori, resa dell HDR e contrasto nativo la macchina Sony mi ha lasciato alquanto perplesso.
La resa complessiva era da macchina di buon livello, certo, ma impallidiva a confronto con il JVC e con l'Epson.
Ovviamente sono tutte considerazioni personali.
Quindi non linciatemi e prima di dirmi che sono cieco ricordate che, come da premessa, non ero munito di occhiali :D.
-
@ Gaara80
Qui non è questione di due pesi e due misure.,
Tu hai lanciato delle accuse pesanti di favoritismi e parzialità, non solo al forum, ma anche agli eventi organizzati per fare i confronti, poichè i pareri citati per lo più si basano poi su tali eventi.
Quali altri forum tu frequenti non mi interessa minimamente, al massimo si potrebbe stigmatizzare una certa qual mancanza di coerenza nei comportamenti, se si dicono peste e corna di questo forum e dei suoi iscritti, Staff, Amministratore, poi si dovrebbe avere l'onestà morale (merce rara) di ignorarlo e non intervenire solo quando fa comodo o per difendere interessi vari.
Citazione:
Gaara80
Io risponderò solamente quando Alberto Pilot mi spiegherà per filo e per segno quali forum frequento.....
No, non funziona così, il "Signora Maestra, Pierino mi ha tirato i capelli" qui non vale, specialmente se poi tirato fuori ora a sproposito e comunque non giustifica in alcun modo le tue frasi, pertanto rinnovo l'invito a fornire i chiarimenti richiesti in quanto, come già detto, il punto qui sono le tue accuse, non mi sembrano ci siano stati comportamenti offensivi verso di te.
In ogni caso non mi sembra di aver visto alcuna segnalazione da parte tua di comportamento non regolamentare nei tuoi confronti, ora sostieni che poichè sei stato pesantemente offeso hai pieno diritto di spalare materia fecale sul forum? Ma stiamo scherzando?
Tu hai lanciato delle accuse ed ora sei pregato di chiarirle.
Come vedi non ho nemmeno chiuso la discussione come sembra invece essere prassi da altre parti appena si toccano argomenti scomodi, ma gradirei veramente porre fine a questa storia.
-
Citazione:
MadMax92
Sinceramente non credevo di scatenare tutto questo putiferio :nono:
Comunque per completezza vi aggiorno con le impressioni che ho avuto dallo shot-out di oggi.
Premesso che mi ero dimenticato gli occhiali (sono leggermente miope) e ho passato tutta la prova cercando di sfruttare il mio occhio buono (leggermente astigmatico:yeah:) per cogliere i de..........[CUT]
Che ti avevo detto?? E mi hanno pure offeso più volte per il mio parere.
-
Citazione:
Nordata
@ Gaara80
Qui non è questione di due pesi e due misure.,
Tu hai lanciato delle accuse pesanti di favoritismi e parzialità, non solo al forum, ma anche agli eventi organizzati per fare i confronti, poichè i pareri citati per lo più si basano poi su tali eventi.
Quali altri forum tu frequenti non mi interessa minimamente, al massimo si potr..........[CUT]
Forse non sai leggere l'italiano, ho detto che resto MUTO se non mi chiarite prima perchè Alberto Pilot può spiarmi e insinuare che io frequento forum (quali forum, non ne ha menzionati, coraggioso leone da tastiera) e personagetti (ancora non menzionati, ancora leone da tastiera). Sono troppo intelligente per farmi prendere in giro da te. Sono stato chiaro???
-
Mi inchino davanti alla tua intelligenza, mi rimane solo il dubbio che tu sia solo capace di aggirare le cose con una scusa o con l'altra, veramente maestro nell'arte di rigirare la frittata, evidentemente scarseggiando di veri argomenti.
Potrei dire che, forse, sei tu che hai qualche difficoltà nel il nostro idioma, infatti ho scritto chiaramente che sono due cose che non c'entrano, se anche andiamo a vedere la consecutio temporum (non avrai certo problemi a capire il concetto) vedrai che non puoi mettere una condizione "dopo" che ti sono state chieste spiegazioni, sono due cose slegate.
Hai accusato, more solito, di essere stato attaccato, ti ho spiegato che potevi benissimo segnalarlo, non lo hai fatto pertanto ritengo che la cosa non ti toccasse minimamente (oppure era vera e non confutabile), ora però la tiri in ballo come alibi per non rispondere, forse perchè ti sei accorto (o più probabilmente te lo hanno spiegato) che hai scritto cose gravi e senza alcuna giustificazione. Tralascio l'accenno al che mi sembra veramente cosa ridicola, mi sorge il dubbio che tu non rifletta sul significato delle parole che scrivi (o proprio non lo conosca).
Non c'è problema, uso un altro metodo: account sospeso, quando ti verrà voglia di spiegarti comunicalo pure con due righe a me o, ancor meglio, all'Amministratore e verrai immediatamente reintegrato così potrai fornire le tue spiegazioni.
Se non ritieni di dover fornire alcuna spiegazione fai pure come meglio credi.
Non so se l'Amministratore vorrà prendere lui eventuali altri provvedimenti nei tuoi confronti, pertanto gli "passo la palla", come si suol dire in circostanze simili.