le cm 8 con il cmc 2
Visualizzazione Stampabile
le cm 8 con il cmc 2
Anche secondo me, la CM6 è da preferire alla CM8
Grazie per i consigli.
Proprio adesso che mi sono deciso a fare l'acquisto mi è stata proposta un'altra offerta: Proac studio140 o d15 (stesso prezzo)e proac studio centre...
E adesso cosa faccio?!? le proac non le ho mai ascoltate, oggi pomeriggio dovrei riuscire ad ascoltare il centrale, in rete comunque se ne parla un gran bene.
Ero ormai deciso per b&w, però l'offerta Proac è allettante senza contare che risparmierei anche 300 euro.
Tra le d15 e la 140 forse andrei sulle 140 sempre per il fatto dei volumi d'ascolto.
La serie studio di ProAc forse è più indicata all'HT essendo meno raffinata della serie Response, le D15 non le ho ascoltate ma le D18 varie volte e sono ottime per ascolti hifi di gran classe.
Attenzione sono prodotti fuori produzione quindi in caso di rivendita occhio.
Se per uso HT io continuerei a preferire B&W
Infatti è la stessa cosa che pensavo e cioè che per un uso misto HT/2ch sia da preferire b&w, Proac forse è troppo raffinata per le mie elettroniche e per il momento non ho intenzione di acquistare un integrato stereo.
Comunque oggi ascolterò il centrale Proac studio , così da rendermi conto.
Ieri ho ascoltato sia il centrale proac studio che delle studio 140mkII (in negozio ne avevano una coppia usata) che dire sono rimasto piacevolmente colpito, non sono un esperto e quindi non ho nè le competenze nè il gergo per descrivere quello che ho ascoltato, dico solo che il suono di questi diffusori mi ha emozionato, ho apprezzato tantissimo le voci belle dettagliate ma mai stancanti.
Tutto era pilotato da un marantz pm6005 con rispettivo lettore, anche il centrale mi ha sorpreso soprattutto per la coerenza con le torri ... ieri avrei comprato tutto se non fosse che il vecchio proprietario aveva fatto riverniciare le studio 140 bianco laccato per carità belle ma....:(
A titolo informativo, come potete leggere in firma, alla fine ho preso tutto il fronte Proac: Studio 140MKII e Studio Centre.
Che dire...i diffusori si sposano, almeno per i miei gusti perfettamente con le mie elettroniche, in ascolto puramente stereo sono fantastiche dettagliate, mai stancanti, dinamiche con un gran bel basso.
Le ho provate anche con l'exposure 2010s ma sinceramente, le preferisco con Anthem/rotel, (nonostante l'anthem sia un sintoampli e il rotel un finale multicanale...).
In HT, tanta dinamica e impatto, ero titubante sul piccolo centrale (venivo da un klipsch rc64), ma appena messo su un film , mi sono subito ricreduto, voci stupende e coerenza su tutto il fronte!!!
Che altro dire se non consigliare a tutti un ascolto a questo marchio.
imparagonabile la qualità Hi Fi del centrale Proac con quello KLipsch