Visualizzazione Stampabile
-
Okkei magoturi, appena riesco farò la mia prima comparsa live nel mondo dell'alta fedeltà!! Magari si impietosiranno della palese ignoranza e dopo ore di stalking da parte mia mi regaleranno gira ampli e diffusori x la disperazione...xó compreró i cavi (di cui nn abbiamo parlato...e forse è meglio sorvolare!!!) ;)
-
-E perche' non parlarne?, magari il negozio dove andrai ne sara' fornito.....quello che ti dico e' di non spenderci una fortuna ma qualcosina si: di roba in giro ce ne sta anche usata ove potrai prendere allo stesso prezzo del nuovo un prodotto usato (per modo di dire poiche' i cavi se ben tenuti hanno un livello di usura prossimo allo zero.....) quindi ti faccio qualche nome:
Cavo di segnale collegamento CD-AMPLI (possibilmente non oltre un metro....):
Audioquest tower.
Qed profile rca.
Sommercable Onyx.
G&BL 5555.
Cavo di potenza per collegare i diffusori all'amplificatore:
VAN DEN HUL CS 16
NORSTONE CL250
QED CLASSIC 79
G&BL HP 416
SUPRA CLASSIC 2.5
mettili pure spellati al punto giusto e ben serrati.
Per il giradischi per il momento non saprei consigliarti anche perche'alcuni ce l'hanno non staccabile ed altri ne danno gia' in dotazione uno decente....adesso trova il tempo e VAI.....! perche' se no ti facciamo una colletta a 10 euro cadauno noi (50 i moderatori e 100 gli amministratori.....), te lo compriamo a piacere nostro e poi dovrai "accontentarti....."....;):D:D
SALVO.:)
-
Se proprio insistete, vista la fiducia ke ripongo nel forum, vi dó la possibilità di farmi il regalo x la mia prima festa del Papà!! Poi a turno moderatori ed amministratori in religioso pellegrinaggio a casa mia nei weekend...da parte mia ci metto un comitato d'accoglienza con arrosticini e montepulciano ;) :)
-
Buongiorno a tutti...rieccomi sulla scena!!ho cominciato l'assalto all'ascolto nel negozio specializzato a me più vicino (Hi Fi Di Prinzio)...con un po' più di calma vi riporto le mie ignorantissime sensazioni su quello che mi hanno fatto provare x quanto riguarda ampli e diffusori...ora però volevo un parere al volo sul giradischi perchè ci sono alcuni giorni di offerte su MW e mi servirebbe qualche suggerimento tecnico sul migliore acquisto in base a prezzo/qualità/caratteristiche:
- Teac TN300 340€
- Pro-ject debut carbon 270€
- Pro-ject debut carbon esprit 360€
- Pro-ject 1Xpression carbon classic 600€
Grazie in anticipo :D
-
-
Ciao e grazie per il consiglio...anche a me piacerebbe prendere il carbon classic xò poi devo redistribuire un po' il budget...ma è proprio un gran prezzo??gli altri cosa non hanno a confronto??scusa le domande banali ma non ci capisco granché come detto per cui vorrei solo fare un buon acquisto!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
l'ultimo della lista
Io avrei detto il Pro-ject debut carbon con una testina rega carbon ( +40/50 euro) ,
A parte un giudizio estetico sicuramente a favore 1Xpression molto bello nelle finiture legno , mi chiedevo , sig Antonio, quale differenza dovrei cogliere nell'ascolto , a parità di testina ( tra il più economico e più costoso collegato ad un impianto medio come potrebbe essere il mio ( Atoll ,Dynaudio e pre phono Cambridge) per giustificare l'esborso del doppio del budget ?
In sostanza ho sempre pensato che l'elemento più influente nel suono fosse la testina , mi sbaglio ?
Grazie
Luca