Visualizzazione Stampabile
-
Che fai guardi i film mentre fai lezioni di yoga al collo sx dx sx dx :D
Ti immagino a guardare una partita di calcio, quando calciano in porta da fuori area segui il pallone con la testa :D
Scherzi a parte, mi son sempre chiesto se questi grafici con i parametri sulle distanze di visione si devono da seguì o meno :confused:
:sofico:
-
Cetto, a che distanza tieni posizionato il sony 300 dal telo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Red Fox
Cetto, a che distanza tieni posizionato il sony 300 dal telo?
4 metri, perché ?
-
Per curiosità visto che mi potrei ritrovare nella tua stessa situazione e cioè una distanza di visione compresa tra 2,20-2,50mt ed uno schermo da 110" 16:9. Scusa se la domanda può sembrare banale, ma non sono molto esperto, il sony a che distanza minima può stare per riempire uno schermo da 110" che se non erro sono circa 220cm di base?
-
Ho il 500 e mi sembra che i dati siano uguali al 300, pur se con ottica probabilmente diversa.
Si trova a 4,10 - 4,20 dal telo, che è un 21:9 con 3 m. di base ed il tutto viene visto (con grande soddisfazione) da una distanza di circa 3,70 m. (tutte misure a memoria).
-
Citazione:
Red Fox
Per curiosità visto che mi potrei ritrovare nella tua stessa situazione e cioè una distanza di visione compresa tra 2,20-2,50mt ed uno schermo da 110" 16:9. Scusa se la domanda può sembrare banale, ma non sono molto esperto, il sony a che distanza minima può stare per riempire uno schermo da 110" che se non erro sono circa 220cm di base?
Allora 110" in 16:9 dovrebbe essere circa 2,40m di base quindi il vpr con zoom al massimo ad una distanza minima di 1,85m.
Attenzione però, secondo me con quello schermo (che non è uguale al mio che è 110" 21:9 quindi più largo e meno alto) sei troppo vicino secondo me: infatti io mi trovo bene ad una distanza minima pari al doppio dell' altezza dell' immagine che nel mio caso e 1,1m (e quindi 1,1 x 2 = 2,20m di distanza minima) mentre nel tuo sarebbe 1,3m (e quindi 1,3 x 2 = 2,60m di distanza minima).
-
Citazione:
Red Fox
Per curiosità visto che mi potrei ritrovare nella tua stessa situazione e cioè una distanza di visione compresa tra 2,20-2,50mt ed uno schermo da 110" 16:9.
Uno schermo 110 pollici 16/9 non va bene da 2,20 di distanza... Sei troppo vicino.
-
Sorry, ma ho fatto un errore, lo schermo che stavo osservando misura 223x125 quindi dovrei essere un po' al limite anche se il punto di visione non è fisso, per quanto riguarda la posizione del proiettore una distanza compresa tra i 2,50 e 3,00 mt potrebbe andare bene?
-
Si, useresti circa lo zoom circa a metà il che è ottimale.
-
Citazione:
Red Fox
per quanto riguarda la posizione del proiettore una distanza compresa tra i 2,50 e 3,00 mt potrebbe andare bene?
Si con schermo 223 tra i 2,50 e i 3 metri ci può stare...
-
-
Per me la scelta del videoproiettore è dettata dalla percezione cinematografica che nessun TV ti può dare. La TV rimane una TV e la percezione è quella di guardare la televisione.