Visualizzazione Stampabile
-
Quindi cosa mi consigli? Meglio avvicinarsi a 2.50 metri e spendere meno o mettersi più lontani e andare di 65"?
-
Beh mi sembra una domanda un po' banale: è sicuramente meglio spendere meno, e quindi se hai la possibilità di avvicinarti, fallo.
-
A questo punto abbasserei il mio budget e acquisterei anche una soundbar/un home entertainment 5.1 con i soldi risparmiati.
Tralasciando gli Oled, pensi che nel mondo Lcd ci sia di meglio rispetto al 55js8000 (anche spendendo qualcosina in più)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ciranoo
A questo punto abbasserei il mio budget e acquisterei anche una soundbar/un home entertainment 5.1 con i soldi risparmiati.
Tralasciando gli Oled, pensi che nel mondo Lcd ci sia di meglio rispetto al 55js8000 (anche spendendo qualcosina in più)?
Certo che c'è di meglio, ma non otterrai un margine di miglioramento degno di nota... non ha senso spendere di più.
-
Ad esempio?
In casa samsung se devo scegliere un 55 prendo sicuramente questo perché Flat.
Le altre marche cosa hanno di buono (ottimo) su questo polliciaggio e flat?
-
Ah, sai se ha la funzione PVR (per me molto importante) il j8000?
-
Citazione:
Ciranoo
Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondere. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che, oggi, non ci sia una gran differenza fra FHD e 4K.
Ma la tv che io vado a comprare non la compro per oggi o per domani. In un anno non penso cambi molto il prezzo degli OLED Lg (marca che a me non piace) e per gli Oled Samsung bisogna aspettare almen..........[CUT]
Non hai pensato al fatto che "la risoluzione" non e' tutto in un tv? Personalmente non mi fisserei su quest'aspetto ed un tv 4k da "soli" 65", non lo si sfrutterebbe per il tipo di visione che leggo.
-
Citazione:
Ciranoo
Ad esempio?
In casa samsung se devo scegliere un 55 prendo sicuramente questo perché Flat.
Le altre marche cosa hanno di buono (ottimo) su questo polliciaggio e flat?
Se può interessare ci sono delle discussioni aperte sui tv Panasonic dove vengono spiegate molto bene le caratteristiche e differenze con altri marchi
-
Non sono fissato con la risoluzione, ma, quantomeno in casa Samsung, prendere un FHD da 55" significa prendere un prodotto piuttosto mediocre, al di là della risoluzione.
-
Citazione:
Ciranoo
Non sono fissato con la risoluzione, ma, quantomeno in casa Samsung, prendere un FHD da 55" significa prendere un prodotto piuttosto mediocre, al di là della risoluzione.
Non è corretto dire questo. Il j6300 (il top di gamma FHD di Samsung del 2015) è ottimo.
-
Citazione:
Ciranoo
Mah, avrò frainteso ma dal tuo messaggio pareva proprio il contrario. Considera la distanza di visione corretta per un 4k (1m per un 55" per esempio) ed il fatto che l'oled (anche se lg non ti piace) e' su un altro pianeta, ed ecco che nel 2018 vedresti decisamente meglio i mondiali su un Oled FHD.
-
Citazione:
Miki80
Mah, avrò frainteso ma dal tuo messaggio pareva proprio il contrario. Considera la distanza di visione corretta per un 4k (1m per un 55" per esempio) ed il fatto che l'oled (anche se lg non ti piace) e' su un altro pianeta, ed ecco che nel 2018 vedresti decisamente meglio i mondiali su un Oled FHD.
Io non ho neppure detto che eviterò nella scelta gli Oled, anche se a questo punto, dati i prezzi proibitivi del 65' Oled 4K, se ne prendo uno sarà il 55' FHD.
Quando ho detto "tralasciando gli Oled" l'ho detto perché su questi e sulla gamma Samsung sono abbastanza informato, mentre gli altri LCD li ignoro quasi totalmente.
Se sapete consigliarmi un qualcosa che sia meglio di un 55JS8000 a 1300€ valuterò questi nuovi modelli, il Samsung e l'Oled. Grazie. :)
-
... io prenderei un Oled full hd 55.
... in alternativa... un Panasonic Cx800.
-
Citazione:
emaINSIDE
... io prenderei un Oled full hd 55.
... in alternativa... un Panasonic Cx800.
Sembra niente male questo Panasonic. Grazie!
-