Confronto proiettori da Videosell
Ciao a Titti i forumisti.
Cercherò di essere il breve possibile.
Dopo una prima presentazione da parte di Emidio(sicuramente un po0 stanco tarare sei Vpr deve essere stato una bella rottura di b..le)
Su uno schermo da 4 metri il più economico(Epson 9200 prezzo abbassato a circa 2000 euro ) non riusciva ad esprimere il suo potenziale ,e quini portato ad una visione di 3 metri.
Senza entrare nei dettagli ,la differenza era troppo evidente rispetto agli altri.
Salendo di livello il Sony 65(credo circa 3000 euro) non mi ha convinto del tutto per un livello del nero e definizione e ottiche o eccezionali.
Salendo ancora troviamo il Jvc x5000(circa 4500 euro),la differenza era evidente rispetto ai più economici(il più luminoso),livello nero buono (non ottimo),ottiche non perfette ,ma nl complesso mi ha abbastanza convinto.Veniamo al X7000 euro 6500(i mio acquisto),ma il parere, non perché lo ho scelto è stato entusiasmante:(livello nero,dettaglio,luminosita,colorimetria)elevatissim i,sia con spazio colore rec709 ,sia con DCI.
Veniamo al Epson 1000(laser),purtroppo su uno schermo da 4 metri la luminosità non era al pari dei migliori e l'immagine ne soffriva in dinamica e profondità,
Peccato perché avendolo già visto e mi aveva entusiasmato, questa volta a confronto dei migliori non è stato all' altezza dei migliori.
Per ultimo il Sony 520 (euro 10000),ottimo proiettore ,con colorimetria molto valida ,in 4k vero leggermente migliore del X7000,ma colorimetria e ottiche non cosi' performanti.
Insomma ,per me il vero vincitore qualità/prezzo e' sicuramente Jvc 7000
Poi, ognuno potrà vederla in modo diverso
Buona visione a Tutti
Marco
che era leggermente inferiore al Jvc 7000
Ciao a Titti i forumisti.
Cercherò di essere il breve possibile.
Dopo una prima presentazione da parte di Emidio(sicuramente un po' stanco perché tarare sei Vpr deve essere stato una bella rottura di b..le)
Su uno schermo da 4 metri il più economico(Epson 9200 prezzo abbassato a circa 2000 euro ) non riusciva ad esprimere il suo potenziale ,e quini portato ad una visione di 3 metri.
Senza entrare nei dettagli ,la differenza era troppo evidente rispetto agli altri.
Salendo di livello il Sony 65(credo circa 3000 euro) non mi ha convinto del tutto per un livello del nero e definizione e ottiche non eccezionali.
Salendo ancora troviamo il Jvc x5000(circa 4500 euro),la differenza era evidente rispetto ai più economici(il più luminoso),livello nero buono (non ottimo),ottiche non perfette ,ma nl complesso mi ha abbastanza convinto.Veniamo al X7000 euro 6500(i mio acquisto),ma il parere, non perché lo ho scelto è stato entusiasmante: livello nero,dettaglio,luminosita,colorimetria)elevatissim i,sia con spazio colore rec709 ,sia con DCI.
Veniamo al Epson 1000(laser),purtroppo su uno schermo da 4 metri la luminosità non era al pari dei migliori e l'immagine ne soffriva in dinamica e profondità,
Peccato perché avendolo già visto e avendomi entusiasmato, questa volta a confronto dei migliori non è stato all' altezza.
Per ultimo il Sony 520 (euro 10000),ottimo proiettore ,con colorimetria molto valida ,in 4k vero leggermente migliore del X7000,ma colorimetria e ottiche non cosi' performanti.
Insomma ,per me il vero vincitore qualità/prezzo e' sicuramente Jvc 7000
Poi, ognuno potrà vederla in modo diverso
Buona visione a Tutti
Marco
Sinceramente
Non capisco i giudizi di alcuni forumisti.
Dire che alla fine non vi e' nessun vincitore ,mi sembra non corretto.
Tutto nella vita è un compromesso ,ma che sia Epson ,Jvc ,Sony ho trovato migliore la qualità di tutti della passata edizione