Concordo. Il problema di sincronizzazione sarebbe davvero notevole. Su questo non cè dubbio. La cosa più importante è DIVERTIRSI e, su questo, dubbi non ce ne sono. ;)
Visualizzazione Stampabile
Concordo. Il problema di sincronizzazione sarebbe davvero notevole. Su questo non cè dubbio. La cosa più importante è DIVERTIRSI e, su questo, dubbi non ce ne sono. ;)
Se volete, potete andare stasera al Teatro Dal Verme di Milano, per fare qualche domanda direttamente a Lui.. ;)
L'incontro è gratuito!
Prenotatevi tramite il sito: meetthemediaguru.org
Probabilmente neanche l'ha mai vista la nuova versione BD da master 4K. ;)
Ehmmm...;) a onor del vero esistevano le pellicole Super 8 della Derann e CHC che erano (sono) favolose, meglio del DvD (audio a parte). Certo i titoli sono rimasti pochi e in Italia nemmeno sapevamo esistessero (fosse esistito internet all'epoca magari...), anche perché negli anni '90 l'epoca del S8 in Italia era terminata da un pezzo.
Purtroppo il mio lettore LD non ha l'uscita digitale, ne coassiale ne ottica...:cry::cry::muro:
Causa "motivi anagrafici" una breve parentesi in Super 8 magnetico me la sono sparata.;) Conservo ancora il proiettore ELMO ST 1200 e alcune bobine da 360mt ma di copie Derann non ricordo di averne viste . A parte gli amarcord speriamo di vedere i nuovi Blu ray 4K anche qui in Italia per ricomprare l'ennessima (Laserdisc , DVD superbit, Blu Ray 1a edizione, Blu ray Master 4K....) edizione di Dracula.
Uno dei migliori proiettori S8!! Grande! :)
Mi hai anticipato, alpy, d'altronde l'apparecchio si presentava da solo: bobine da 360mt!!
Purtroppo col S8 non ho mai avuto il lusso di una macchina del genere, dovevo accontentarmi del mio Cinekon SD-800 che tra l'altro era anche duretto con i film.
Per curiosità ho provato a fare alcune ricerche e non risulta che del film di Coppola siano mai state stampate copie a passo risotto, ne S8 ne 16mm.
Completato il lavoro di recupero della traccia originale in Dolby Surround dal primo DVD e sincronizzata perfettamente col video del nuovo Blu-Ray con Master 4K :)
Tramite un giro di decodifica e codifica Dolby Pro Logic II, ho creato 2 versioni: una in Dolby Stereo con flag Surround (AC3 2.0 a 256 kb/s) e una con l'estrazione completa del PLII (AC3 5.0, 640 kb/s). Il canale LFE nella seconda versione viene generato dal ricevitore.
Se volete usare la traccia Dolby Surround consiglio di mettere il lettore in bitstream così che il ricevitore possa decodificare il flag Surround "nascosto" nella traccia.
Fatemi sapere cosa ne pensate.... :)
Meno male, è un sollievo... perché ci stavo facendo giusto un pensierino! :D
Grande, Luca! :)Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Intanto la scarico, poi vedremo... non si sa mai...
Bravo, complimenti anche a te:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...27#post4468627
Grazie mille Luca,ottimo lavoro ;)
Anche per te:
Mi accodo ai ringraziamenti. E' la prima volta da una vita che ascolto la famosa battuta in italiano! :D
Anche per te: