Visto che parli di 2000€ per delle casse usate prendi in considerazione anche delle Proac d18,
Visualizzazione Stampabile
Visto che parli di 2000€ per delle casse usate prendi in considerazione anche delle Proac d18,
Se spulci nel mercatino un utente vende un Pma2020 con le B&W CM9...
IO ci farei un pensierino...
Ciao
Di cm9 i mercatini ne sono pieni...
Ringrazio tutti e mi segno i vostri suggerimenti, purtroppo però essendo il mio primo acquisto e non sapendo cosa ne sarà di me dopo (se vorrò continuare pian pianino a migliorare la mia catena o no), vorrei che questo primo grosso acquisto fosse supportato dalle mie orecchie. Non mi piace rischiare e comprare a scatola chiusa, preferisco che siano le mie orecchie a dirmi cosa mi piace di più: il gusto è soggettivo e cambia anche con l'età. Inoltre qui in zona il numero di negozi specializzati è piuttosto limitato, perciò al momento queste mi sembrano essere le due proposte migliori:
- Negozio A: diffusori Monitor Audio Silver 10 / ampli Denon PMA 2000 AE / CD Denon DCD 1500 AE
- Negozio B: diffusori Sonus Faber Venere 1.5 / ampli Marantz PM14-S1 / CD Marantz 6004
ascolta ascolta ascolta...soprattutto i diffusori, anche le elettroniche per carità fanno differenza, ma è difficile che trovi dei diffusori che ti piacciano e poi un'elettronica che non te li faccia più piacere...in quei negozi avranno anche altri diffusori immagino, ascoltane 5 o 6 nella fascia di prezzo che ti interessa...
io ho fatto così e poi ho preso "a caso" l'ampli che non avevo sentito in abbinata in quel negozio e alla fine mi sono piaciute tantissimo come in negozio...
PS: un utente sta vendendo venere 3.0 a 2000 e il Marantz pm14si a 1200 sul mercatino
Grazie Stefano! Sì, sì, quelle 2 opzioni sono già il frutto di una scrematura fatta tra tutti i diffusori ascoltati all'interno dei due negozi. Tutto quello che potevo permettermi come budget l'ho ascoltato e continuerò a farlo nel caso arrivasse altro.