Andrea, quello che dici mi trova pienamente d'accordo, Samsung riguardo gli aggiornamenti, la divulgazione delle informazioni riguardanti la sua componentistica molto spesso si comporta in maniera troppo aprrossimativa
Visualizzazione Stampabile
Andrea quando parli di Vespa e di Ferrari ti riferisci all'HDR ? Perché se si la cosa secondo me dovrebbe essere estesa anche a LG che ha promesso quelle caratteristiche con un aggiornamento fw...
Se tagli frasi da un discorso per dimostrare qualcosa non solo sei scorretto ma dimostri anche di non comprendere il concetto. Cmq ti prego dimettermi in ignore come faro io con te cosi non mi leggi più visto che non desidero avere ancora a che fare con te.
E' magari! Sarebbe troppo comodo. Potrei ignorarti quando parli a casa tua, ma quando sei in un forum pubblico mi sento in dovere di intervenire per evitare che passino concetti fuorvianti e la richiesta che mi fai è totalmente priva di senso, poi se tu mi vorrai evitare di leggere, ben venga questo di certo non mi rovinerà la giornata.
Detto questo, consigli su un qualcosa che ancora non si conosce devono essere dati con precauzione e non a priori o per partito preso.
Certamente se introducono l'HDR è già una funzione da tenere in considerazione.
Magari dirò una bestemmia ma potrebbe essere che migliori anche il nero poichè tramite l'accensione e lo spegnimento dei led si determina la luminosità di un pannello. Potrebbe essere che in certe situazioni l'elettronica vecchia meno accurata tenda a mandare un po' di luminosità dove non dovrebbe ecco con l'aggiornamento certi film risulterebbero migliori come nero.
Ovviamente se il pannello precedente raggiungeva già l'oscurità massima offerta come avviene per le bande nere dei film, in quel caso non cambierà nulla.
Un altro pensiero che mi sono fatto è che probabilmente ne potranno beneficiare di più da questo kit i tv medio gamma della passata generazione rispetto ai top perchè il salto hardware è molto più marcato.
Un conto è il nero e il picco del bianco inteso comme luminosità che il pannello può esprimere un conto è quello che si percepisce nella normale visione di un film o immagine in generale.
Se ci fai caso quando si guarda qualcosa se ci sono forti contrasti si ha la sensazione che il bianco sia + luminoso ed il nero + fondo.
Non credo che riescano ad abbassare il nero quanto si può migliorare il controllo local dimming e si può far esprimere una luminosità maggiore in corrispondenza di tinte chiare sempre nei limiti di luminosità max che possono esprimere i led anche se in questo aspetto i tv lcd non hanno problemi senza scomodare gli 800/1000 candele.
Si difatti avevo specificato che nelle bande nere dei film non si può migliorarne la qualità. Ma nei film dove la gestione è più problematica e impegnativa il nero può migliorare se già non riesce a raggiungere la massima qualità che ha.
Ho fatto le prove , scaricando le demo di exodus e vita di pi in HDR, sia su hu7500 che su hu7200 , e ovviamente non avendo il sek 3500 su nessuno dei 2 , le vedo slavate e prive di dettagli e colori sbiaditi , dopo magari posto delle foto .
Ciao MarcP , aspettiamo tutti con ansia che ti arrivi :) , cmq basta che guardi la prima pagina ho inserito tutto , demo comprese :
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...box-2015-tv-4k
.
scusate ma siamo così sicuri che lo stesso effetto (o qualcosa di molto simile) non si può ottenere anche senza hdr?
a me pare la solita trovata acchiappapolli giusto per cercare di vendere i'ottone al prezzo dell'oro.
ciao
mi intrometto nella discussione anche se non ho un sammy ma un lg.
una cosa che non capisco é come fa il sammy a sfruttare l hdr con il sek se il pannello di suo non raggiunge le specifiche per l hdr.
per come la vedo io sembra solo un impostazione ad ok dei vari parametri di luminosita colore contrasto ecc.
anche io sto facendo delle prove con il mio uc970v e riproducendo i 2 video hdr con le impostazioni normali ho tutto slavato e colori sbiaditi.
poi pero mettendo mano nel menu e creandomi un profilo dedicato per hdr sono riuscito a tirare fuori un immagine tipo quelle che avete postato.
praticamente basta abbassare la luminosita attivare al max il contrasto dinamico portare il gamma a 2.4 e regolare il colore. appena ho un po di tempo voglio fare un confronto con exodus 4k "normale" e hdr per vedere se lavorando solo sui settaggi si riesce ad avere una qualita pari o magari leggermente migliore (visto che con un filmato hdr é probabile che sia piu facile arrivare a fruttare il pannello fino ai suoi limiti).
Però un pannello come quello del f9000 o hu8500 , potrebbe già avere tutte le caratteristiche per avere un HDR , ma l'elettronica no perchè quando uscirono non esistevano i processori per comandarlo :) .
Ecco perchè "forse" tutto il materiale scritto su avsforum potrebbe cmq avere fondamento , e il sek 3500 avere ragione di essere acquistato .
Potrebbe essere anche ma trovo difficile immaginare che abbiano costruito un pannello anni fa gia predisposto per uno standard di cui nemmeno si parlava quando il pannello è stato progettato. Inoltre l'elettronica del tv non è fatta solo dal sek, c'è una scheda montata dentro al tv direttamente sul pannello e se quella non gestisce queste funzioni hai voglia a cambiare sek...
Buon di', ma leggevo poc'anzi che qualche d'uno voleva postare le immagini di un JS9000 per fare confronti..La vedo improbabile accostare un Fald ad un Edge salvo elettronica gestita male...Poi sono dell'avviso che HDR e' come un diamante, ha mille facce di uno stesso oggetto ovvero a parte i dati tecnici da cui i produttori cercheranno di adeguarsi negli anni futuri salvo venga abbandonato come diceva il buon Peo si puo' ottenerlo giocando con le luci e colori, come si faceva prima che venisse di moda, se non ci arrivi con i neri lo cerchi contrastando i colori, nel caso di tv con picchi luminosi non da raggio laser si abbassa l'intensita' come ha fatto Peo e si caricano i colori...Sono scorciatoie per ovviare ai soliti ben noti limiti della tecnologia...Se ho una pera e voglio una mela non posso tramutarla, casomai la posso modellare perche' vi assomigli ma se le assaporo cade il gioco...