Quindi a quei dati di watt di consumo non devo farci affidamento?
Visualizzazione Stampabile
Quindi a quei dati di watt di consumo non devo farci affidamento?
Qualsiasi dato di targa per me è sempre da prendere con le molle, io sono passato oltre un anno fa da Onkyo serie 8 ad Anthem, se mi fossi basato sui dati di targa sarei rimasto sicuramente con Onkyo, poi per decidermi a cambiare è bastato ascoltarlo.
Quello come sempre credo sia questione di gusti.. Cmq da profano vorrei capire se un amply porta come consumo 780watt tipo onkyo o 710 watt tipo marantz 7008 vuol dire che alle casse arriva più corrente?
Capisco bene, e li va a gusti, personalmente ritengo che in HT quel "punch sulle basse" sia necessario, oserei dire irrinunciabile. Soprattutto sul centrale: quando le voci sono belle corpose il godimento nell'ascolto di un film raddoppia. Ho avuto modo di ascoltare un impianto con sinto marantz ma era un 6007 non un serie 7, e le voci erano un grosso punto debole (probabilmente non era tutta "colpa" del sinto però ...).
E. Il marantz come detto non mi è dispiaciuto ma venendo da due onkyo ho notato quella mancanza.. Purtroppo per lo yammy non posso ascoltarlo non essendoci in zona rivenditori di amply figuriamoci yamaha.. Come dicevo e non è una mia supposizione ho letto in vari forum che gli manca potenza avendo visto quei dati di consumo ho pensato che abbiano ragione, purtroppo anche qui nel forum molti sono delusi per questo frenando il mio acquisto.
Ho voluto fare un upgrade al mio vecchio Yamaha e ho appena acquistato un Anthem MRX 510 e ti posso dire che è un vero spettacolo in tutto. Sia come suono sia come calibrazione Arc. Avevo provato prima Denon avr 1100x è 4100x ,Marantz ha quasi stesso suono e volevo provare Onkyo è Pioneer ma sentendo l' Anthem non credo che sarà più bisogno.Sono veramente impressionato del suo suono. Poi il MRX 310 costa intorno ai 1200 euro sul sito Xfaudio lo trovi anche di meno forse. Come suono sono identici tutti e 3 modelli.
Alla fine ho scelto marantz sr 7009.. Nel tempo gli aggiungo un bel finale e dii vede e provvede :)
Hai fatto una buona scelta e' vero hai perso lato finali ma ne hai guadagnato molto su dettagli e sulla linearita' , per me hai fatto la scelta da persona "matura" ,ascoltare i consigli e le esperienze degli altri aiuta molto (quando si e' disposti a a farlo !!! ).
Venendo dal 828 magari ci avrei visti un denon x5200w ma come hai detto ci metti un finale e sei apposto.
Scelta senza dubbio migliore rispetto ai due modelli inseriti nel titolo del thread.
Grazie grazie... Ho passato un po di tempo sui forum anche stranieri da avsforum ecc. ecc. È straconsigliato e non solo per le codifiche future ( e li sono apposto per un po) :) come ha detto maveric ci si guadagna in Dettaglio e altro.. Insomma un primo piccolo Step è stato fatto...