Prendendo un buon integrato come il Mcintosh MA8000, avendo il dac integrato risparmio sul cavo di segnale :D
Visualizzazione Stampabile
Ecco una foto in anteprima:
http://i59.tinypic.com/16iumvr.jpg
La nuova serie 800 la presentano all'IFA di Berlino il 9 settembre, cioè dopodomani.
I nuovi prezzi di listino dovrebbero essere i seguenti:
805 D3 : 6.000 €
804 D3 : 11.000 €
803 D3 : 17.000 €
802 D3 : 22.000 €
800 D3 : 30.000 €
uhmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!
La tua esclamazione penso si riferisca ai prezzi...
Potrebbe darsi che le sostitute delle attuali 802diamond siano, a prescindere dal nome, quelle da 17.000€. Se così non fosse, si tratterebbe di un aumento di 10.000€ (da 14.000 a 24.000€!).
Dai Roberto mancano 48 ore! mi raccomando quando vedrai le foto preparati sicuramente saranno piu' belle!!
Ho visto un aumento spropositato dei listini e' probabile un riposizionamento sul mercato. Per me e' una scelta infelice comunque
avranno fatto le loro ricerche di mercato. Il tempo parlera' , certo il doppio quasi la 802 non so' come faranno..
Mentre la 804 11 K sarebbe molto interessante se fosse tipo la vecchia 803S ovvero un mid da 16 e 2 WF da 18cm.
Sarebbe una cassa molto piu' equilibrata della attuale 803D con 3 WF da 18. Magari con il medio come le attuali 802.
Insomma un prodotto che tenga conto delle attuali Focal Sopra a torre visto la fascia di prezzo.
Se le prestazioni saranno migliorate ulteriormente e' una dimensione di diffusore che a mio parere e' piu' facilmente collocabile
rispetto alle attuali 802 e 803 a prestazioni globalmente superiori.
Rimaniamo in attesa!
Ciao Cristiano!
Ore ne mancano molte meno! Domani verranno presentate a Berlino, quindi sempre domani compariranno sul sito ufficiale!
Saranno pure più belle, però le attuali diamond sempre belle sono...
Non si può ancora dire che le nuove 802 avranno un prezzo di 22.000€. Intanto potrebbe pure darsi che le future sigle siano diverse, e comunque teoricamente quelle che sono le attuali 802diamond dovrebbero essere sostituite da quelle che costeranno 17.000€.
Secondo me, comunque, tutto dipenderà da quale sarà, salendo nella gamma, il primo modello definitivo. Cioè attualmente dalla 805 a salire il primo modello davvero definitivo è la 802. Si spera che con la nuova serie il primo modello definitivo sia quello da 17.000€. In tal caso potrei pure farci un pensierino. Dimenticavo: pare che l'intenzione del distributore sia quella di ridurre i margini ai rivenditori con conseguente addio ai supersconti per i clienti. Beh, in tal caso mi terrei il prurito... Già le diamond vanno alla grande!
anche io sono contento delle mie 803 e 805 nt, però sognare non costa niente.
Sono d'accordo sul sognare.. anche io sono tra quelli.
Piuttosto se la scontica è ridotta come nelle serie precedenti alla Diamond allora i prezzi reali sono molto aumentati. Non credo .. ormai hanno scelto la strada degli sconti forti , scommettiamo che passato un anno ripartono gli sconto forti ?
sconti o non sconti sono sempre tanti soldi...
secondo me se puoi spendere 17000 euro per dei diffusori non penso che hai problemi di soldi.
quindi 803 o 802 o 800 sono solo differenze di esigenze o piacere estetico.
logicamente è la mia opinione.
Alla fine le hanno presentate, sono visibili sul sito. Il design e' nuovo e piu' moderno.
La 802.
http://i60.tinypic.com/bhb03m.png
A me non piacciono, le prestazioni da verificare.
Credo di averci preso , la nuova 803D3 classe prezzo Focal Sopra avra' un mid da 13 e 2 WF da 18cm!
:D
da come si vede dalle foto hanno abbandonato il medioin Kewlar.....dopo moltissi anni.
Speriamo che il suono sia meglio dell'estetica!!!!!:Puke:
Dai ,, sono il primo a livello Italico che inizia subito con una critica senza nemmeno averle ascoltate...
Dichiarano una risposta in basso piu' estesa dei corrispettivi modelli precedenti in piu' i cabinet sono piu' compatti.
Altro indizio le sospensioni dei WF sono piu' grandi .
Per me significa che all'orecchio avranno forse una maggiore SPL in basso a parita' di versione ma anche una maggiore distorsione.
Tanto quest'ultima e' piu' difficile sgamarla mentre qualche Hz in basso in piu' fa subito colpo.
Ci avro' preso??
Comunque a parte la 804D3 che e' piu' classica le altre 2 sfoderano un look decisamente frigorifero. Da vedere dal vivo.