Visualizzazione Stampabile
-
:eek: oops scusami.
Quella mia riflessione in corsivo non mi pareva troppo complicata....
Comunque se trovi piu semplice discutere del lato tecnico posto il mio contributo:
video e audio piu che soddisfacenti, nella media dei BD attuali.
film 6-7
video 8
audio 8
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
srnapoli
:eek: oops scusami.
Quella mia riflessione in corsivo non mi pareva troppo complicata....
non lo è affatto...è solo ulteriormente OT
Citazione:
Comunque se trovi piu semplice discutere del lato tecnico ...
sicuramente più semplice,ma sopratutto in topic...a tal riguardo non sono d'accordo con l'8 al video...minimo siamo sul 9 (IMHO ovviamente)
-
Citazione:
srnapoli
Si si anche a quello mi riferivo quando ho detto che sono solo "strunzate";
la storia del 10% , le storie degli emisferi da sincronizzare , gli esoterismi piu o meno esoterici, magie occulte, riti vudù, dottrine trascendentali, telepatia....
Ovviamente per il sottoscritto sono strunzate ma per altri magari sono cose serissime e degne..........[CUT]
..cè chi crede negli jedi,cè chi crede in maga magò,cè chi crede nel mago otlema ..cè chi crede nella favola della moltiplicazione dei pani e dei pesci ( erano cernie o triglie ? ) ..cè chi crede nel denaro e cè chi non crede in nulla..si chiama libertà di credo..cè qualcuno che ci crede?
-
L'unico credo è tornare in topic...almeno credo...credeteci:asd::asd:
-
Allegati: 1
-
Punti di forza di questo blu ray sono sicuramente una qualità tecnica di primissimo livello e la breve durata del film (rimango sempre dell'idea che un film debba durare al "massimo" 2 ore)
Il video e la fotografia sono davvero notevoli, una quadro sempre compatto, ben definito, profondo, come del resto l'audio (al di là della codifica) che sin dall'inizio si dimostra "potente", con dialoghi chiarissimi (forse la dinamica un po' sottotono)
Niente da dire, un bellissimo vedere ed un più che buono sentire...
Il film purtroppo invece di essere un "crescendo" è l'esatto opposto...
L'inizio lascia davvero ben sperare, peccato che il meglio sia quasi tutto concentrato in questa fase...
L'idea, seppur scopiazzata qua e là, è sicuramente valida ed affascinante, ma poteva e doveva essere resa, sviluppata e valorizzata molto ma molto meglio...
La stessa Scarlett (sulla quale non si può discutere essendo senza ombra di dubbio una numero 1) è stata gestita e diretta male (insipida ed inespressiva, seppur in parte richiesto dal ruolo...) Non è mai realmente....sexy e provocante....violenta e spietata....ironica e divertente....drammatica e profonda....fino in fondo, come potrebbe e dovrebbe esserlo e come uno si aspetta sia...(e, ripeto, non certo per colpa dell'attrice in sé.....)
Salvando un'altra icona come Freeman e il non malvagio Choi Min-sik, il resto del cast risulta abbastanza imbarazzante...
Le stesse ambientazioni, alcuni effetti speciali
Spoiler: |
vedasi dinosauro |
le musiche, la cura dei dettagli, i dialoghi....li ho trovati decisamente di secondo livello...
La sensazione è proprio di una qualcosa fatto di fretta, curato e confezionato male, di una grandissima occasione sprecata...(e non mi sto riferendo tanto al finale, che, a differenza di numerosissime opinioni secondo cui sembrava neppure ci fosse, ho trovato chiaro e non da buttare)
Sempre sul genere "ammazzo tutti" ho visto recentemente The equalizer: al di la del fatto che Denzel sia probabilmente il mio attore preferito, qui c'è tutto ciò che manca a Lucy: il "crescendo", il pathos, le ambientazioni, le atmosfere congeniali alla storia, il "sorrisino" che durante la visione ti fa pensare "fico!! :D".....
Video 9,5
Audio 8/9
Film 6 (partendo da un 8 iniziale dei primissimi minuti)
-
Citazione:
thesaggio
... (rimango sempre dell'idea che un film debba durare al "massimo" 2 ore)
...
beh....:rolleyes:
-
ciao a tutti dico la mia su questo blu ray. il film mi e' sembrato piu che buono,gli attori azzeccati e gradevoli,la regia in perfetto stile Besson. Per quanto riguarda la tecnica secondo me il video un pelino meno di Oblivion e l'audio piu' che buono.Un disco da avere.
-
Citazione:
dayon.it
Un disco da avere.
Come no! :D:
Fondamentale, da inserire tra Via col vento e Quarto potere:sbonk::sbonk:
Si scherza eh ;)
-
Preso a noleggio, qualità tecnica buona, artistica discreta era partito con buoni presupposti, poi è andato perso.
Video 9 qualità di gran livello quadro dettagliato bei colori molto razor
Audio ita 8 dialoghi limpidi diamica discreta, nelle scene d'azione mi sarei aspettato di più
Trama 6.5 (imho) ripeto il film ero partito con il piede giusto poi si trasforamto in "banalità" e troppa "fantascienza" peccato il cast non era male.
-
A me non è dispiaciuto.
Trama 6,5 ma video davvero da 9 veramente superbo!
-
visto ieri sera con upscaling 4K... video da 10! Film per me molto carino voto 6.5.